ma che vai dicendo scusami? guarda che in Italia la prostituzione non è illegale proprio per nulla, è illegale solo lo sfruttamento della stessa. E poi in che modo sputerebbe in faccia alla gente "onesta"?? ..per cosa mai dovrebbe esser "punita"?? ma stiamo dando i numeri davvero.
Oltretutto non ci vedo nulla di male a farsi pubblicità, ha fatto benissimo, chiunque vende servizi cerca di farsi pubblicità
Mi permetto di dire,
petra, che non hai ben chiara la situazione.
Effettivamente è uno dei paradossi italiani quello della prostituzione.
Viene certamente punito chi favoreggia la prostituzione e contemporaneamente, per la legge, se una la vuole dare a tutti quelli che incontra lo può fare.
Attenzione però;
faccio una piccola panoramica con alcuni esempi:
- si può affermare che prostituirsi e andare con prostitute
è legale. ( la legge Merlin non proibisce ne una cosa ne l'altra )
- organizzare o solo agevolare la prostituzione
è illegale ( reato di favoreggiamento )
- lucrare sulla prostituzione
è illegale ( reato di sfruttamento )
- costringere qualcuno a prostituirsi
è illegale ( reato di riduzione in schiavitù )
- indurre alla prostituzione
è illegale ( reato di induzione )
-
proporre esplicitamente al cliente un rapporto a pagamento da parte della prostituta è illegale ( reato di adescamento che per quanto facilmente raggirabile è ancora presente nel nostro ordinamento )
- avere rapporti sessuali in luogo pubblico, come, per esempio, fare sesso in macchina all'aperto,
è illegale ( reato di atti osceni in luogo pubblico ); pensa che anche avvicinare in auto una prostituta di strada può comportare sanzioni minori ( divieto di fermata, intralcio alla circolazione etc. etc.)
Per le prostitute straniere (qualcuno ancora non se n'è reso conto)
c'è anche un punto chiave:
esercitano in Italia in condizioni di irregolarità rispetto al permessi di ingresso e di soggiorno e senza neppure potersi appoggiare a strutture locali legali o quantomeno tollerate.
Stante le leggi italiane, una ragazza straniera che voglia prostituirsi in Italia ( e senza prenderci per culo la quasi totalità )
non ha la possibilità di soggiornare legalmente in Italia per quel lavoro (perché non riconosciuto [ poi decidi te se legale o no ] ) anche perché n
on esistono strutture ricettive create appositamente ( come per esempio in Olanda o Germania ) quindi devono appoggiarsi ad organizzazioni che le fanno entrare clandestinamente o comunque soggiornare illegalmente nel nostro paese.
Attenzione anche al fatto che, sempre per le leggi italiane, affittare un appartamento dove esercitare ad una prostituta straniera fornita nel migliore dei casi di un visto turistico temporaneo è impossibile e penalmente perseguibile.
Tuttavia non è questo quello che mi ha fatto sentire in disagio...
non so se hai visto l'intervista doppia, ma il viso soddisfatto da gambero della colombiana ( o brasiliana che sia ) quando affermava che dei 15000 euro guadagnati al mese non pagava le tasse ne tantomeno, avendone la possibilità, le vorrebbe pagare mi ha fatto emergere un senso di conato. ( e non so se si possa interpretare come reato di evasione, ma mi sa di no, purtroppo ) [ ecco perché, per me, sputa in faccia alla gente onesta ]
Ora, te puoi anche raccontarti che quando ti prostituisci ( scusa ... offri servizi ) sei nella legalità, ma non lo raccontare in giro... che c'è tanta gente che di questi tempi si potrebbe offendere.
Sia chiaro, non lo prendere come una critica alla tua persona.
Saluti.