Napilandia 2.0

Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
53
Località
Lazio
Anche la Francia ha adottato lo stesso metodo, cioè quello di punire il cliente e non la prostituta.
Quindi diciamo che anche la Francia è messa peggio di noi in fatto di libertà?

Però vorrei capire che differenza c'è tra l'Islanda, o la Svezia, la Norvegia, la Francia, che applicano la punizione del cliente, e le città italiane dove i sindaci emettono ordinanze di questo genere...
http://www.firenzetoday.it/cronaca/prostituzione-ordinanza-multe-carcere-clienti.html
http://www.gonews.it/2017/09/20/ord...i-rischia-700-euro-multa-tre-mesi-reclusione/
http://tuttoggi.info/perugia-ordinanza-antiprostituzione-nuove-vie/388842/

Certo, noi come "Nazione" non esistiamo, siamo rimasti ancora all'epoca dei "Comuni".

In Francia non credo che vi sia un modello proibizionista, ma se hai fonti, sei pregato di citarle.
Certo, se vi fosse, sarebbero messi peggio di noi, molto peggio.
Cos'è per te la libertà?
Per me vivere in un paese libero significa vivere in un paese dove l'unico limite alla liceità dei comportamenti è il danno procurato ad altri. Per me vale il modello "nessuna vittima, nessun reato".
Nei paesi non liberi, invece (quali la Svezia, l'Afghanistan, seppure in ambiti diversi) vale un modello diverso, cioè un principio morale diviene norma penale, e la violazione di una norma "morale" - senza danno di alcuno se non della "morale" - diviene punita penalmente.
Un tale sistema viola la libertà individuale (la libertà del cliente, la libertà dell'esercente) sulla base di un principio da stato etico.
Che lo chiami "sharia" o "liberazione della donna" cambia poco. C'è una norma "morale" che viene imposta con la legge penale.

La differenza fra noi e loro è che in Svezia, in Islanda il punter è un criminale per legge dello stato. Vorrei fosse chiaro che per quei paesi questo è un forum di criminali.

Invece nel nostro ordinamento la prostituzione è libera e lecita. Le ordinanze che i sindaci emettono sono, nel nostro ordinamento, dei chiari abusi di potere, spesso con intento dichiaratamente illecito. Allo stesso modo, il comportamento di alcuni esponenti delle forze dell'ordine è talvolta chiaramente ispirato da una volontà di commettere abusi di potere.

Se tali comportamenti vengono tollerati è perché ci stiamo "svedesizzando" anche noi, cioè cominciamo a ritenere accettabile che vengano fatte norme, o commessi eccessi di potere, al fine di ottenere comportamenti "morali" da parte della popolazione.

E' la nostra forma di barbarie medievale, la sharia de noantri europei. Quando il moralismo si fa norma penale, lì c'è un chiaro vulnus alla libertà dell'individuo. Che sia moralismo cattolico, islamico o femminista non fa alcuna differenza, è sempre medioevo.

La libertà va difesa palmo a palmo, non si può dare per scontata e acquisita per sempre. Per quale ragioni pensi che i francesi siano più liberi di noi, per diritto di nascita? E' chiaro che in Svezia, in Islanda, sono meno liberi, perché hanno votato norme proibizioniste. Se in Francia avessero leggi proibizioniste (che non credo abbiano), sarebbero conciati male proprio come svedesi, norvegesi e islandesi.

Sappi che per l'islandese medio tu sei un pezzo di merda, poco meno peggio di un mafioso.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
53
Località
Lazio
P.S. Per chi non lo sapesse...
dax_megafono.jpg



Questa sera, i "carcerati" della Svezia, hanno cacciato fuori a calci in culo dal mondiale di calcio 2018 gli "uomini liberi" dell'Italia ....:prankster2:

E con cio? Noi rimaniamo liberi, e loro rimangono prigionieri del loro moralismo coercitivo e violento.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
E con cio? Noi rimaniamo liberi, e loro rimangono prigionieri del loro moralismo coercitivo e violento.
:clapping:

Meglio il nostro moralismo sano e permissivo, invece, che ci obbliga a emigrare in Svizzera se vogliamo morire in santa pace...:prankster2:

Non c'è peggiore mancanza di libertà di quella di non potere, di fronte alla possibilità di farlo, scegliere di morire.
Non si può scegliere di nascere ma non si può impedire il libero arbitrio nella scelta della morte di fronte alla sofferenza.
A noi italiani questa "libertà" non è concessa.
E, se devo essere sincero, preferirei pagare una multa perché vado a troie, piuttosto che dover campare per forza anche se sto male.
Il fatto è che, in Italia, mi può capitare di dover anche pagare la multa se abito, o scelgo, la città sbagliata dove cercare una pay... :pardon:


E poi, definire coercitivo e violento il moralismo dei paesi nordici, mi sembra molto forzato e azzardato.
Visti i tempi, questo tipo di moralismo io lo intravedo molto più a sud, in società e gruppi etnico-religiosi che non hanno proprio nulla a che fare con la cultura nordica.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.735
Reaction score
9.990
Località
sul lago
buon giorno moralisti del bacio nordico ... liberisti della missionaria coercisa ... moderni schiavi della pecorina amorale :preved:

sappiate voi due ( ammesso che ve ne freghi qualcosa :lol: ) che la liberta' si sia estinta quando inventarono la moneta ....
me la ricordo ancora la lezione alle elementari ... sara' perche' la maestra mi provocava i primi pruriti :prankster2: ...
era la spiegazione del passaggio dal baratto alla moneta ...
e lei ... poverina ... ce la spiegava come se fosse una cosa bella ... positiva ... la moneta .. il denaro ... finalmente non si dovevano piu' pesare le capre e tentare di capire a quanti vasi di terracotta corrispondessero .
Ora finalmente non si doveva piu' mandare a casa il cerusico con una collana di salsicce al collo in cambio della pseudo cura per la febbre ..
anche il cerusico ne era contento a dire il vero ... sai che due coglioni dover rientrare in ambulatorio con 40 cani che ti inseguono per tutta la strada :lol:
Anche per noi e' piu' comodo se ci pensate ... ma ve lo vedete Bastian che entra da un trans con una damigianella di salamini sotto grasso ?
Stebbe che va a farsi fare un pompino con 10 litri di olio d'oliva e 4 pagnotte calde ?
Oblo che entra nel loft con una pecora e ne esce con una pecorina ....
Bon scott che impesta di odor di frittura meta' dei condomini di Vicenza :prankster2:

ehhh gia' ... com'era convinta che fosse una cosa bella .... il denaro ... :preved:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Niente di male se il moralismo fosse reale,vero e seguito fedelmente.Se invece è solo di facciata di apparenza e nasconde l'ipocrisia,bè allora..........La chiesa docet!!!
Caro Roby è da molto tempo che Trapattoni ha una casa a Talamone e che frequenta spesso e non solo in estate,lo trovavo spesso da un falegname a volte c'era anche Lodetti,ricordi?Bene si chiaccherava di calcio,ovvio.I campioni,i fuoriclasse lo sono prima di tutto nella capoccia,poi nel fisico poi nell'intelligenza globale,poi nella passione tutto il resto viene di conseguenza.Raccontavano di aver conosciuto autentici fuoriclasse spariti nel nulla perchè con le sole doti tecniche non si va avanti.Dicevano anche che undici Lodetti avrebbero sempre e ribadivano sempre battuto undici Rivera.La nostra eliminazione è frutto della presunzione,della mancanza di umiltà,dell'eterno caos organizzativo e.....eterna nostra disgrazia universale di meritocrazia.In sostanza è lo specchio fedele della nostra realta nazionale di oggi.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
291
Reaction score
953
Località
Milano
Il fatto è che, in Italia, mi può capitare di dover anche pagare la multa se abito, o scelgo, la città sbagliata dove cercare una pay... :pardon:

Questo si ma ci sono due differenze abissali

1) da noi le multe ai clienti sono illeciti amministrativi alla pari dell'eccesso di velocità o dell'intralcio al traffico. In Svezia andare a pay è un reato penale, possono sporcarti la fedina per qualche minuto di piacere.

2) le ordinanze dei sindaci sono limitare alle otr in Svezia è un reato penale pagare per il sesso ovunque non solo in strada scene come questa in Italia scene di questo tipo non se ne vedono, neanche nei comuni con le ordinanze anti otr.

https://www.youtube.com/watch?v=IeXV-Yv1x-w&t=227s

E poi, definire coercitivo e violento il moralismo dei paesi nordici, mi sembra molto forzato e azzardato.
Visti i tempi, questo tipo di moralismo io lo intravedo molto più a sud, in società e gruppi etnico-religiosi che non hanno proprio nulla a che fare con la cultura nordica.
Mha insomma, se vai in Svezia a criticare le loro politiche immigrazioniste devi stare super attento ai termini che usi perché prendersi 10000 euro di multa è un attimo.
Immagino tu ne sia contento ma io di vivere in uno stato che mi punisce per le mie idee non è nessuna voglia.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
291
Reaction score
953
Località
Milano
.La nostra eliminazione è frutto della presunzione,della mancanza di umiltà,dell'eterno caos organizzativo e.....eterna nostra disgrazia universale di meritocrazia.In sostanza è lo specchio fedele della nostra realta nazionale di oggi.

A me sta storia della nazionale che sarebbe lo specchio della società non ha mai convinto, secondo me sono proprio due cose separate.
Negli anni del fascismo abbiamo vinto due mondiali, vogliamo dire che in quegli anni l'Italia aveva una società che funzionava a meraviglia?
La Spagna, che a livello di società non è molto diversa da noi sta vivendo calcisticamente un momento d'oro, ergo non vedo correlazioni apprezzabili tra l'andamento della nazionale e quello della società.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Serve a far si che il sangue non defluisca e quindi a mantenere l'erezione.

Attento, che se tieni l'anello più di mezz'ora, il cazzo va in cancrena.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Questo si ma ci sono due differenze abissali

1) da noi le multe ai clienti sono illeciti amministrativi alla pari dell'eccesso di velocità o dell'intralcio al traffico. In Svezia andare a pay è un reato penale, possono sporcarti la fedina per qualche minuto di piacere.
.

Citazione tratta da http://www.firenzetoday.it/cronaca/prostituzione-ordinanza-multe-carcere-clienti.html

Ordinanza anti prostituzione: per i clienti previsti carcere e multe
Il sindaco Dario Nardella ha firmato oggi, giovedì 14 settembre, l' 'ordinanza contro lo sfruttamento della prostituzione'. In base a quanto prevede l'ordinanza, è previsto per i clienti delle prostitute un procedimento penale che prevede l’arresto fino a 3 mesi o una multa fino a 206 euro. L’ordinanza entrerà in vigore da domani, venerdì 15 settembre.
Ordinanza anti prostituzione: per i clienti previsti carcere e multe
Nell’ordinanza “contingibile e urgente” si istituisce il divieto di chiedere o accettare prestazioni sessuali a pagamento. Non è necessario aspettare la consumazione dell’atto: gli agenti della polizia municipale, sia in borghese che in divisa, accerteranno se c’è stata una richiesta, un consenso o un accordo su una prestazione sessuale a pagamento.
In questo caso scatterà la denuncia per il cliente sulla base dell’articolo 650 del codice penale per violazione di una ordinanza delle autorità. Non sono previste sanzioni per chi offre la prestazione, cioè per le prostitute, a meno che non ricorrano altre violazioni di legge.



 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Mha insomma, se vai in Svezia a criticare le loro politiche immigrazioniste devi stare super attento ai termini che usi perché prendersi 10000 euro di multa è un attimo.
Immagino tu ne sia contento ma io di vivere in uno stato che mi punisce per le mie idee non è nessuna voglia.

Su questo siamo assolutamente d'accordo.
Personalmente non andrei mai a vivere in Svezia, ma nemmeno in Germania, se per questo.
Con tutti i difetti di noi italiani, e non lo dico solo ora qui ma l'ho scritto anche in altri post, preferisco vivere in Italia.
Però è innegabile che abbiamo molte cose da imparare dai nordici, e non certo quella di allungare l'età pensionabile.
A parità di imposizione fiscale, ci sono differenze abissali nello stato sociale.
Per non parlar della corruzione: l'Italia è classificata al 67 posto nel mondo; i meno corrotti sono i danesi; gli svedesi sono al 4 posto; e in generale gli scandinavi rientrano tra i primi dieci paesi meno corrotti.
In Europa siamo addirittura al terzultimo posto, peggio di noi c'è solo la Grecia e la Bulgaria.
 
Commenta
Alto