Napilandia 2.0

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Ho avuto fino a pochi minuti fa, uno scambio di messaggi vocali su Wa, con un amico che non vedevo da anni, siamo stati insieme in Inghilterra negli anni '90, quando i genitori ci mandavano a studiare inglese in quel di Buornemounth.

Eravamo 3, e 3 siamo ancora vivi, io vedevo periodicamente uno, quello che ha messo su famiglia con figli, l'altro quello che si è fato risentire oggi, nostalgico (ti ricordi dei tempi..) non lo vedo da 4 anni. E' sposato ma senza figli.

Dopo un po' di insistenza nel ricombinare un incontro a tre, ho vuotato il sacco..

Gli ho fatto capire chiaramente dopo un po' di messaggi, che non "c'è più il sodo di una volta, che non mi fanno impazzire questi amarcord, e che ho ben poco ormai da dire a tutti", a lui, e ancor meno a quello che ormai ha moglie e figli..coinvolto in ritmi e problematiche della quali nulla saprei dire.

Direte che sono stato brutale. Ma alla soglia dei 40 non ho più voglia di portare maschere, sarebbe stupido da parte mia.

Dopo l'ultimo messaggio vocale che gli ho inviato non ha risposto.

Meglio così, era la verità.

Poi se organizzeranno ugualmente, forse non sono stato abbastanza brutale.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Ho avuto fino a pochi minuti fa, uno scambio di messaggi vocali su Wa, con un amico che non vedevo da anni, siamo stati insieme in Inghilterra negli anni '90, quando i genitori ci mandavano a studiare inglese in quel di Buornemounth.

Eravamo 3, e 3 siamo ancora vivi, io vedevo periodicamente uno, quello che ha messo su famiglia con figli, l'altro quello che si è fato risentire oggi, nostalgico (ti ricordi dei tempi..) non lo vedo da 4 anni. E' sposato ma senza figli.

Dopo un po' di insistenza nel ricombinare un incontro a tre, ho vuotato il sacco..

Gli ho fatto capire chiaramente dopo un po' di messaggi, che non "c'è più il sodo di una volta, che non mi fanno impazzire questi amarcord, e che ho ben poco ormai da dire a tutti", a lui, e ancor meno a quello che ormai ha moglie e figli..coinvolto in ritmi e problematiche della quali nulla saprei dire.

Direte che sono stato brutale. Ma alla soglia dei 40 non ho più voglia di portare maschere, sarebbe stupido da parte mia.

Dopo l'ultimo messaggio vocale che gli ho inviato non ha risposto.

Meglio così, era la verità.

Poi se organizzeranno ugualmente, forse non sono stato abbastanza brutale.

Alcuni anni fa, grazie a Facebook, mi contattò una cugina che non sentivo da moltissimo tempo, e della quale avevo perso quasi la memoria.
Dopo un lungo scambio epistolare e poi telefonico, mi disse che voleva venirmi a trovare con suo marito e i suoi tre figli, e cominciò a chiamarmi per telefono ogni due o tre giorni.
Andai nel panico... Chissà che cazzo vuole adesso da me questa, pensai... :shok:

Eravamo poco più che adolescenti quando ci perdemmo di vista, anche se il nostro fu un rapporto molto affettuoso e fraterno, per via del fatto che le nostre rispettive famiglie, per un certo periodo di tempo, avevano vissuto nello stesso stabile. Le vicissitudini della vita, poi, ci avevano portato lontano fino a far perdere completamente le tracce l'uno dell'altra.
A me aveva fatto piacere risentirla dopo oltre 40 anni e sapere come si era svolta la sua vita. Mi aveva fatto piacere anche parlare per telefono con lei, ma da qui a ristabilire un rapporto diretto....
Non eravamo più i bambini che giocavano in cortile e gli adolescenti che facevano i compiti assieme; avevamo percorso strade diverse; maturato una diversa visione del modo di vivere.
Come si può pensare di ristabilire un rapporto affettivo in queste condizioni?
E, sopratutto, come si può auto invitarsi a casa di un altra persona che non si vede da 40 anni, anche se questa persona è un parente?

Dopo il panico iniziale, maturai l'idea di scriverle una bella lettera, a mano e spedita per posta, come appunto si faceva negli anni '70. Le scrissi che il nostro incontro sarebbe stato come quella lettere: anacronistico.
Le dissi quello che pensavo in modo educato ma deciso, senza peli sulla lingua....
Non l'ho più sentita...:pardon:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Diciamo di si, buongiorno

tumblr_ozc0b62xAq1wz6c7uo1_1280.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Bastian i miei superiori mi hanno obbligato a leggere alcuni manuali in PDF di manutenzione stradale della tua regione, perché pare...pare ...siate all' avanguardia in questo genere di cose, come procedure di sicurezza, come regolamentazione, come organizzazione.

Li conosci questi qui in foto che spostano i segnali?? saranno del Friuli come te..

1-1.jpg
1-2.jpg


Si vede che non ho un cazzo da fare eh...e mi sei venuto in mente te, col tuo carattere di merda, che percorri quelle strade..anche un po' Bon mi è venuto in mente.

Mi hanno obbligato a leggere queste cazzo di dispense con le vostre procedure.:scratch_one-s_head:

Bastian sei sicuro che non li conosci questi qui in foto??
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Sodo, se leggi sotto il mio Nick quasi ho scritto dove abito, ho pure l'immagine del leone, e mi vieni a parlare del Friuli?

È proprio vero che voi campani non capite un cazzo!
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Era tanto che non sentivo litigare mio padre e mia madre.. sono tornati a casa dopo una giornata passata in campagna con amici a comprare vino ed olio, e ora stanno discutendo.. non ho capito bene di cosa, tipo una latta di olio destinata a non so chi..

Come gli va di discutere dopo 41 anni di matrimonio.:scratch_one-s_head:
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Era tanto che non sentivo litigare mio padre e mia madre.. sono tornati a casa dopo una giornata passata in campagna con amici a comprare vino ed olio, e ora stanno discutendo.. non ho capito bene di cosa, tipo una latta di olio destinata a non so chi..

Come gli va di discutere dopo 41 anni di matrimonio.:scratch_one-s_head:
Black Friday anche per il vino de li Castelli e l'olio di Palombara Sabina?....:prankster2:
 
Commenta
Alto