Napilandia 2.0

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.064
Località
tra il Tevere e i loft.
Bastian mi sta capitando di leggere cose sullo sbarco in Normandia...quando quei ragazzi sbarcarono tra i cavalli di Frisia, sulla spiagge del nord della Francia, molti non toccarono manco la riva..Il tiro della artiglieria pesante tedesca era feroce, Poche scene come l'inizio di "salvate il soldato Ryan", ho visto fatte bene dal punto di vista storico come quella....aderenti dal punto di vista storico.

https://www.youtube.com/watch?v=82RTzi5Vt7w

Se tu vedi, ci sono delle pallottole luminose, che solitamente luminose non sono mai, quelle in gergo militare sono le cosiddette "munizioni traccianti", avvisano gli altri tiratori "amici" di dove stia mirando il capo squadra, in modo da orientare immediatamente anche il loro tiro..

Fattelo spiegare da Steb, che è un tecnico militare di prim'ordine, per trascorsi e per mestiere attuale, su cosa siano le munizioni traccianti..

addirittura esistono traccianti di vari colori come la tabella che ti allego di seguito...
traccianti.jpg


Bastian tu che sei un moderno guerrafondaio..guarda che siamo stati fortunati a fare il militare pulendo i pavimenti..quei poveri ragazzi ci restarono sulle spiagge della Normandia.

Fattelo spiegare da Steb tutto il discorso delle munizioni traccianti..che le sa bene ste cose...

Nitrato di stronzio per il tracciante rosso...
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.064
Località
tra il Tevere e i loft.
Dimenticavo di dirvi che i lavori a casa sono venuti un amore.. il tortora per la zona letto sta veramente bene..

Per non parlare di quel giallo chiarissimo in zona giorno.

Nessuna altra abitazione ho sentito più su misura di questa.

Sono felice di trasferirmi tra un mesettto/.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.547
Località
Città murata.
Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che gli americani fossero tutti volontari.

In Vietnam hanno usato la coscrizione, ma nella zweite welt krieg erano tutti volontari.

È impressionante...
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
75
Reaction score
65
Località
Ovunque c'è profumo di donna
boh che ne so ... puo' darsi .
D'altronde la vicinanza del vaticano non aiuta certo a tollerare la prostituzione nel nostro paese .
Ma potremmo stare qui a parlarne per mesi infrangendo piu' o meno 45/46 regole del forum senza arrivare a un dunque .
Quello che mi ha lasciato stupito e' la caduta dal pero di Roby .. persona preparata e intelligente .
Io non frequento otr ... ma la moderna tratta delle schiave non l'ho mai ritenuta una legenda .

Guarda che il fenomeno, chiamiamolo pure "Tratta delle schiave", in cui mi sono imbattuto ultimamente è un fenomeno abbastanza recente.
http://www.ilpost.it/2015/12/08/tratta-donne-prostituzione-nigeria-italia/

La fidelizzata nigeriana che ho frequentato per molti anni e con la quale ho avuto modo di parlare, era arrivata in Italia nel 2005 con l'aereo, e sapeva il lavoro che l'attendeva. Quella che la gestiva, la così detta "maman" (o madama), era sua sorella. Che poi fosse venuta in Italia con la speranza di fare altro, (infatti ora fa la badante) o di trovare un italiano che la sposasse (lo chiese più volte anche al sottoscritto), è un altro discorso.
----------
Quello che mi son chiesto durante la trasmissione, e mi chiedo, è: "Come possibile che queste ragazze minorenni, quando sbarcano dalle navi, nonostante sia palese il motivo per cui sono arrivate in Italia, spariscano senza lasciare traccia?".
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.064
Località
tra il Tevere e i loft.
Bastian approfondirò.. ma credo che anche gli Stati Uniti almeno fino agoi anni 80, abbiano avuto anche loro la leva obbligatoria.. approfondirò sul Vietnam, ma sicuramente nel secondo conflitto mondiale quei ragazzi erano tutti coscritti.

Toh Ho trovato adesso questo, che da una panoramica dei vari stati.

Negli Stati Uniti la leva obbligatoria è stata abolita nel 1973.. alla fine del Vietnam. Come al solito primi in tutto.

https://www.google.it/amp/s/ecointernazionale.com/2016/08/09/soldati-di-ieri-soldati-di-oggi/amp/
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.741
Reaction score
9.977
Località
sul lago
buon giorno militanti del bacio blindato ... guerrafondai della missionaria in trincea ... generali della pecorina tracciante :preved:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
46
Località
Underworld
Bastian mi sta capitando di leggere cose sullo sbarco in Normandia...quando quei ragazzi sbarcarono tra i cavalli di Frisia, sulla spiagge del nord della Francia, molti non toccarono manco la riva..Il tiro della artiglieria pesante tedesca era feroce, Poche scene come l'inizio di "salvate il soldato Ryan", ho visto fatte bene dal punto di vista storico come quella....aderenti dal punto di vista storico.

https://www.youtube.com/watch?v=82RTzi5Vt7w

Se tu vedi, ci sono delle pallottole luminose, che solitamente luminose non sono mai, quelle in gergo militare sono le cosiddette "munizioni traccianti", avvisano gli altri tiratori "amici" di dove stia mirando il capo squadra, in modo da orientare immediatamente anche il loro tiro..

Fattelo spiegare da Steb, che è un tecnico militare di prim'ordine, per trascorsi e per mestiere attuale, su cosa siano le munizioni traccianti..

addirittura esistono traccianti di vari colori come la tabella che ti allego di seguito... Vedi l'allegato 203460

Bastian tu che sei un moderno guerrafondaio..guarda che siamo stati fortunati a fare il militare pulendo i pavimenti..quei poveri ragazzi ci restarono sulle spiagge della Normandia.

Fattelo spiegare da Steb tutto il discorso delle munizioni traccianti..che le sa bene ste cose...

Nitrato di stronzio per il tracciante rosso...

Per lo stronzio non c'è bisogno di cercarlo nei traccianti, basta uscire di casa, e sai quanti ne incontri di stronzi!!!

Io in Normandia ci sono stato per il 70° anniversario dello sbarco, e ti dico che ho provato riverenza a calpestare il suolo di quei luoghi, una delle più belle vacanze della mia vita, per l'impatto visivo ed emozionale.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.656
Località
Bologna
poi volevo rendervi partecipi della mia travagliata decisione notturna.
non potrò andare in nessun luogo per le feste causa assistenza parenti anziani, è da parecchio che non ho voglia di investire cifre importanti per andare a mignotte, mica posso ammuffire senza futuro e senza divertimento alcuno, ergo ho deciso di accettare un'offerta che ho ritenuto irrinunciabile. 3 mesi di vita corredata dal 30, 45 e 90. 15000 in assoluto non sono pochi, ma piuttosto che spenderli per cambiare un'autovettura preferisco regalarmi un'eccellenza.
spero di essere anche solo un pò all'altezza di questa meraviglia



hasselblad_x1d.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
46
Località
Underworld
poi volevo rendervi partecipi della mia travagliata decisione notturna.
non potrò andare in nessun luogo per le feste causa assistenza parenti anziani, è da parecchio che non ho voglia di investire cifre importanti per andare a mignotte, mica posso ammuffire senza futuro e senza divertimento alcuno, ergo ho deciso di accettare un'offerta che ho ritenuto irrinunciabile. 3 mesi di vita corredata dal 30, 45 e 90. 15000 in assoluto non sono pochi, ma piuttosto che spenderli per cambiare un'autovettura preferisco regalarmi un'eccellenza.
spero di essere anche solo un pò all'altezza di questa meraviglia



hasselblad_x1d.jpg

143gxhx.gif
c%C3%B9te-smiley-sbavare-faccia-vettore-eps_csp33930543.jpg


emoticon-het-kwijlen-38030377.jpg


5-stages-of-teething-tn.jpg


x745le.jpg


Oltre me solo il Perozzi ne apprezzerebbe il significato
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.064
Località
tra il Tevere e i loft.
Steb ha ragione, io ho dovuto leggere 2 volte il 3D per capire di cosa si trattasse.

Poi ho visto la foto e ho capito che si tratta di una macchina fotografica.

Anche se non sapevo costasse così tanto.
 
Commenta
Alto