Stavolta do ragione a Pupino il breve.
A proposito di brevi...
Non siete contenti? È tornato il re.
Stavolta do ragione a Pupino il breve.
boh che ne so ... puo' darsi .
D'altronde la vicinanza del vaticano non aiuta certo a tollerare la prostituzione nel nostro paese .
Ma potremmo stare qui a parlarne per mesi infrangendo piu' o meno 45/46 regole del forum senza arrivare a un dunque .
Quello che mi ha lasciato stupito e' la caduta dal pero di Roby .. persona preparata e intelligente .
Io non frequento otr ... ma la moderna tratta delle schiave non l'ho mai ritenuta una legenda .
Bastian mi sta capitando di leggere cose sullo sbarco in Normandia...quando quei ragazzi sbarcarono tra i cavalli di Frisia, sulla spiagge del nord della Francia, molti non toccarono manco la riva..Il tiro della artiglieria pesante tedesca era feroce, Poche scene come l'inizio di "salvate il soldato Ryan", ho visto fatte bene dal punto di vista storico come quella....aderenti dal punto di vista storico.
https://www.youtube.com/watch?v=82RTzi5Vt7w
Se tu vedi, ci sono delle pallottole luminose, che solitamente luminose non sono mai, quelle in gergo militare sono le cosiddette "munizioni traccianti", avvisano gli altri tiratori "amici" di dove stia mirando il capo squadra, in modo da orientare immediatamente anche il loro tiro..
Fattelo spiegare da Steb, che è un tecnico militare di prim'ordine, per trascorsi e per mestiere attuale, su cosa siano le munizioni traccianti..
addirittura esistono traccianti di vari colori come la tabella che ti allego di seguito... Vedi l'allegato 203460
Bastian tu che sei un moderno guerrafondaio..guarda che siamo stati fortunati a fare il militare pulendo i pavimenti..quei poveri ragazzi ci restarono sulle spiagge della Normandia.
Fattelo spiegare da Steb tutto il discorso delle munizioni traccianti..che le sa bene ste cose...
Nitrato di stronzio per il tracciante rosso...
poi volevo rendervi partecipi della mia travagliata decisione notturna.
non potrò andare in nessun luogo per le feste causa assistenza parenti anziani, è da parecchio che non ho voglia di investire cifre importanti per andare a mignotte, mica posso ammuffire senza futuro e senza divertimento alcuno, ergo ho deciso di accettare un'offerta che ho ritenuto irrinunciabile. 3 mesi di vita corredata dal 30, 45 e 90. 15000 in assoluto non sono pochi, ma piuttosto che spenderli per cambiare un'autovettura preferisco regalarmi un'eccellenza.
spero di essere anche solo un pò all'altezza di questa meraviglia