Bucarest di 10 anni fa la ricordo come una città ancora molto povera, ma giaà con cose interessanti che lasciavano allora presagire l'imminente progresso, che secondo me ormai nelle'est è cosa compiuta, avendo visitato anche Varsavia del 2012, ed avendola trovata meglio di Roma.
Mi ricordo, che appena arrivati cambiammo gli euro in lei..la moneta locale, ricordo una città con quartieri molto degradati, ma con nuovi centri commerciali che iniziavano a spuntare anche li.
Ricordo bambini cenciosi che spuntavano dalle fogne, e che una sera ci inseguirono chiedendo l'elemosina, a me e ai miei due amici.
Ricordo che la sera stessa in cui arrivai, un gruppo di ragazzette sveglie, intuendo che eravamo italiani, ci circondò promettendo di portarci a scopare in night di loro conoscenza, avvicinandosi e facendo moine..ricordo che quando andarono via non avevo più il cellulare in tasca.
Ricordo che una sera prendemmo il coraggio a due mani e chiedemmo una zoccola all'albergatore, il quale ci portò sull'uscio dopo circa un'ora una milf che lui defini "
la professora del boca", e una bottiglia di vino rosso dolce che lui stesso ci stappò.
Non ricordo quanti lei sborsammo, ma ricordo la batteria in camera di albergo che ne seguì..a turno e tutti e 3 insieme sulla stessa milf..con CIM abbondanti e grande partecipazione da parte sua.
Ricordo che la notte di capodanno era quasi tutto chiuso, secondo le usanze di quel posto, e che se non fosse stato per il mc donald, avremmo digiunato.
probabile che la Bucuresti di oggi, stia ancor meglio di Roma.
Ricordo che quello fu il mio battesimo del fuoco con le zoccole, avendo iniziato per l'appunto da li come mi pare scrissi, prima dei 29-30, non ci andavo affatto.
E questo è quello che ricordo.