92 MINUTI DI APPLAUSIPerò per come funziona al giorno d'oggi, i meccanici non sono meccanici veri, ma sono meri sostitutori di pezzi individuati dalla diagnostica, agire da meccanici veri costa troppo...
Solo se si parla di pompeSe a qualcuno interessa potrei raccontare i miei problemi motoristici durati un anno.
Lei lo sa, vero - mi dice - che nel radiatore ci deve essere l'acqua?
Il tono era quello beffardo, poteva essere benissimo il fratello di Pupi e ci avrei creduto. Quindi la ventola funziona, gli ho risposto io sorridente, per sdrammatizzare. Perchè, alla consegna, gli avevo detto: mi controlli credo la ventola, perchè ultimamente mi sale la temperatura dell'acqua. Ma lui non c'è cascato, sullo sdrammatizzare.
La ventola va bene, mi ha risposto seccamente. Ma tenga controllata l'acqua.
Non succederà, son fatto così. Almeno finchè non salirà di nuovo la lancetta della temperatura. Anzi, fino al giorno in cui mi accorgo che sale la lancetta.
Ma vedi te. Non riesco ad andare a trombare tutte le volte che vorrei, figurati se c'ho il tempo per controllare l'acqua del radiatore. Ma questo non gliel'ho detto, al meccanico. Più che altro perchè una battuta tira l'altra e da trombare, il passo è breve a scoprire che gli ho messo un like sull'ultima recensione.
Notte, miei cari sodali, che s'intendono di auto e motori. Vi invidio, ma solo quando mi fuma il coperchio del motore. So che ha un nome diverso, ma non lo ricordo.
Non ci credo che hai una Prinz...Che figata di auto!...Buongiorno. Io di motori non ci capisco un cazzo, ma in procinto di rottamare la Printz verde mi sto informando. Sono affascinato dal downsizing.
Dovrò chiedere a Pupi.
Felice sabato anche a te!...
quando puzzano di pesce marcio (soprattutto olio cambio)
Certo, lui ha citato solo due casi estremi.6° - Il liquido radiatore non si dovrebbe mai consumare perché circola all'interno di un circuito chiuso. Quando si nota un consumo c'è probabilmente un problema di tenuta del circuito dovuto a: un tubo che perde per una fascetta allentata, o la guarnizione della testata bruciata o che si sta bruciando.
Catastrofista il tuo meccanico! Prima di pensare alla testata, meglio dare un'occhio alla valvola termostatica.
Esiste una temperatura oltre il quale il liquido evapora ma, tutte le auto hanno un sistema raffreddamento che impedisce che ciò avvenga.Buonasera a tutti,
RobyPG,quasi d'accordo con i comandamenti che hai scritto, ma il 6 e 8, non sono propriamente esatti:il liquido dell'impianto si raffreddamento, sarebbe bene controllarlo ed eventualmente rabboccare, perché può verificarsi dell'evaporazione (teniamo presente che solitamente rimane sui 90gradi quando il motore "gira a caldo), mentre l'olio del cambio, è da sostituire ogni 90/100000 km. Si corre il rischio di rimanere con il cambio bloccato (o non entra più nessuna marcia, oppure non ritorna in folle). Buona cosa, sarebbe fare il cambio anche dell'olio del differenziale. Ti puoi accorgere che non svolgono più il loro compito, quando puzzano di pesce marcio (soprattutto olio cambio)
Scusa! Ma cosa c'entra la valvola termostatica con il consumo di liquido?
Io ho perso la verginità con una escort.