Compagni avanti il gran partito
Noi siamo dei lavorator.
Rosso un fiore in petto c'è fiorito
Una fede è nata in cuor.
Noi siamo dei lavorator.
Rosso un fiore in petto c'è fiorito
Una fede è nata in cuor.
@Iodianninehocinquanta
Sei tendenzialmente di parte, trovi il comunismo dappertutto, come Silvio, per cui evito di fare commenti d'ora in avanti su questo aspetto del tuo pensiero.
Non si può valutare nell'arco di 150 anni un percorso di cambiamento della società così complesso come quello ipotizzato dalla filosofia Marxista.
Se così fosse, anche il cristianesimo, per un "pensatore" del tuo stampo, sarebbe scomparso 2000 anni fa, quando i martiri cristiani venivano dati in pasto ai leoni.
Ci sono voluti più di 300 anni perché il cristianesimo venisse riconosciuto come religione ufficiale di uno Stato.
Per quanto riguarda Marx, invece, sono pochissimi quelli che oggi riescono a comprenderne la genialità e il valore.
Fra 300 o 400 anni, se ancora ci sarà l'essere umano e se ancora avrà un sistema economico, la filosofia di Marx sarà compresa e rivalutata molto meglio di come è stato fatto finora.
Del resto i filosofi, Socrate lo dimostra, non sono mai stati compresi al loro tempo...
P.S. E ci metto anche Gesù Cristo tra i filosofi "incompresi" che, guarda caso, è molto più vicino al comunismo reale degli ebrei che lo hanno mandato a morte.
Steb che il pomeriggio si eclissa
Steb ha su FB la chat piena e non sa a chi rispondere, ci sono donne che passano trombano e vanno, ma c'è ne una che è passata ha trombato e se n'è andata lasciando un graffio.
Quindi caro Perozzi, è desolante fare un post qui e aspettare ore per avere un riscontro, oppure dimmi tu, devo fare cento post consecutivi alla Leggy?
era solo una constatazione.
Forse la preferisci rossa?
Ed io amichevole t'ho dato la spiegazione
Voi fa il CID?
mi da poche soddisfazioni Stebbe ... preferisco il CIM ...
Voi fa il CID?