Napilandia 2.0

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.079
Reaction score
1.670
Località
Bologna
Zio High, ci ha lasciato Marco Solfrini. Mi sono visto Alno Fabriano _ Benetton Treviso 1988/89. Certo che allora mi parevano fichi, oggi mi sembrano lenti, lentissimi.


Stavo per scrivere qualcosa la notte scorsa, poi il dubbio di risultare il vecchio che conta i morti per esorcizzare mi ha fatto desistere. Mi fa fa un gran piacere che qualcun altro abbia notato la scomparsa del doctor J italiano, che sapevo essere persona squisita, quasi d'altri tempi. Era ancora in attività con la nazionale matusa, quella categoria over 55 che raccoglie risultati ben più edificanti di quella "ufficiale".
Rivedendo partite di 30 anni fa ci si accorge quanto sia cambiato lo sport, la velocità di esecuzione ha preso il sopravvento su tutto, se non vai a mille all'ora sei fuori.
Che sia l'emulazione degli sportivi il motivo che spinge molte pay a velocizzare gli incontri?
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Nei giorni scorsi, mentre RobyPG scriveva di Marx, sentivo un pizzicorio, un senso di déjà 50. Poi ho deciso: RobyPG è Antonio Pennacchi. :secret:
Senza offesa Roby, che poi a me Pennacchi sta proprio simpatico.
Pennacchi è uno scrittore e si presume che sappia scrivere, io sono solo un imbratta carte... Anzi, un imbratta forum...:pardon:

Non ho letto niente di Pennacchi, l'ho visto solo un paio di volte in TV ma, da quando ha detto a Salvini di andare a scuola e di "studiare" prima di fare le battutine, mi è diventato simpatico.

Pennacchi dice a Salvini: "E com'è che te sei rovinato a sta maniera!"... Troppo forte!...:rofl:

https://www.youtube.com/watch?v=iE4RlfZ2gy4
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Sì, fa ridere. Come anche molta satira politica, specialmente quella raffinata e sottile o cinicamente cruda, fa ridere.
Rido quando guardo Crozza fare Berlusconi, con i pensieri che gli si spengono in gola, o DiMaio versione Siri, o Renzi bimbominkia o l'analfabeta Fedeli, o il poveraccio Padoan, accoppiato al Mattarella, nel duo los noiosos.
Mi faceva anche molto ridere il "povero Silvio", del mitico Cornacchione, l'indimenticato Bertinotti di Guzzanti, eccetera eccetera.
Siccome qualche annetto ce l'ho pure io, ho anche qualche ricordo di risata datato (più che mia, di mio padre), di un Fanfani e di un Andreotti, versione Noschese.
Però, è noto, la risata inumidisce gli occhi, a volte li fa proprio lacrimare.
Tanto che, ad un certo punto, non sai più comprendere se sia risata o pianto.
Forse, ridendo di politica, il passaggio è quasi involontario.
Un attimo prima stavi ridendo di una battuta e l'attimo successivo stai piangendo.
Perchè, da quella battuta, si è messo in moto un pensiero, che ha partorito un ragionamento, che è sconfinato nela realtà, per diventare un disumano grido di dolore.
Quando ti accorgi che ancora una volta ti è entrato dentro, quel cetriolo in culo, che speravi di non sentire più, andando a votare.

 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Prima il dovere

tumblr_p65vs5L1bq1w93exho1_500.jpg


Il destinatario sa!! :wink:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.294
Località
tra il Tevere e i loft.
Oggi come sodopubblico, ho iniziato il cantiere di una strada. Alle 9:00 ero sul posto e l'impresa ancora non c'era. Mi dicono si sia presentata alle 10:30. Tra l'altro c'era anche l'assessore sul posto. Temo di non avere fatto una bella figura.:sad:

Mi sa devo iniziare a strillare.

--------------------------------

Come sodoprivato dalle 14:00 in poi, ho chiesto un preventivo alla Kone, circa 15 giorni fa, per mettere l'ascensore su una facciata condoniniale. Un preventivo per sapere tempi e costi di questa realizzazione.

Bonn. Non ti conosco di persona. Altrimenti ti avrei dato carta bianca.


Tra l'altro Steb, ho voglia di cacarti il cazzo perche' sono nervoso.

Mercoledì su insitenze di mia madre ho analisi del sangue, dopo circa 8 anni che non ne faccio una.:unknw:

E di questo non so che dire. Su due piedi direi dalle seghe che mi faccio, di avere un valore di colesterolo basso, le arterie sono abbastanza sgombre da portare il sangue in continuazione alle parti basse.

Però sono solo supposizioni. :unknw:

Steb bada che oggi ce l'ho con te.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Steb leggy se ne è andato perché non gli sei stato abbastanza padre.

Oggi ho voglia di romperti il cazzo.:sarcastic_hand:

Tra l'altro Steb, ho voglia di cacarti il cazzo perche' sono nervoso.

Steb bada che oggi ce l'ho con te.

Perchè non te ne vai a fare un bel giro per roma, con la speranza che in ogni albero su cui hai fatto o una croce o un cerchio o un qualsiasi altro cazzo di segno tu ci dia una bella capocciata?
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Non posso tornare, ho paura, dopo il nazzareno, ora c'è il bacio di giuda, non vorrei ritrovarmi in un bunga bunga a 5 stelle.
 
Commenta
Alto