Messo alle strette sceglierei la terza e, udite udite, la tettona.
Bentornato Perozzi.
Vediamo di rispondere un po' più esaustivamente a questa "bella" domanda, sperando che tu non abbia già seguito lo sconsiderato consiglio di @Bastian...:scratch_one-s_head:quando finisce la vita ?
Vediamo di rispondere un po' più esaustivamente a questa "bella" domanda, sperando che tu non abbia già seguito lo sconsiderato consiglio di @Bastian...:scratch_one-s_head:
A differenza degli animali, per noi esseri umani, esiste una vita fisiologica ed una spirituale.
Purtroppo, con la morte finiscono entrambe.
Questo, naturalmente, è il mio punto di vista, quello di un non credente.
Molto spesso, però, la vita spirituale finisce prima di quella fisiologica.
E mi riferisco in particolare alle malattie degenerative che distruggono il cervello.
Esiste anche una morte spirituale dovuta all'uso di sostanze stupefacenti o abuso di alcol, dalla quale però si può anche resuscitare, e credo sia l'unico caso in cui si possa parlare di rinascita.
Ma la morte spirituale può anche arrivare indipendentemente dall'uso di sostanze o per la degenerazione del cervello.
Questa morte giunge quando non si ha più alcuna speranza nel proprio futuro.
Il problema però non risiede nella mancanza di speranze, ma nell'errore di base nel credere nella speranza.
Lo so, è un concetto un po' contorto, e bisognerebbe che a spiegarlo fosse un filosofo.
Io mi limito a dire che l'unico aspetto che rende interessante la (mia) vita, non è il credere in qualcosa, ed avere la speranza di vederlo realizzato, ma è il conoscere e capire: perché sono nato? perché vivo? perché morirò?
Ritornando alla tua domanda, quando finisce la vita, posso dire: per me finirà quando avrò risposto a quelle tre domande che mi son posto.
Per le prime due ho già le risposte per la terza, aspetto la morte...
©®7
V
Io mi limito a dire che l'unico aspetto che rende interessante la (mia) vita, non è il credere in qualcosa, ed avere la speranza di vederlo realizzato, ma è il conoscere e capire: perché sono nato? perché vivo? perché morirò?
Ritornando alla tua domanda, quando finisce la vita, posso dire: per me finirà quando avrò risposto a quelle tre domande che mi son posto.
Per le prime due ho già le risposte per la terza, aspetto la morte...
perché sono nato? perché vivo? perché morirò?
Come (quasi) tutti gli animali di sesso maschile......per la figa?
Una nuova amica...p.s. chi è Labonnie?
@Perozzi...Tutta gente che amava complicarsi e complicare la vita senza poi alla fine risolvere alcunché.
E che cosa avrebbero dovuto risolvere?