Napilandia 2.0

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.267
Località
tra il Tevere e i loft.
E che ce voleva a fa sta cagata de progetto?

piantina_palestra.jpg

si c'era pure sul manuale, ma il difficile è stato comporre il tutto, con anche gli altri locali, sarebbe stato troppo facile copiare un unico argomento, la commissione lo sa bene. Devi far quadrare superfici, materiali, normative, maglia strutturale....e alla fine mi sono incartato.:unknw:, mettici pure che non ho più ultimamente grande capacità di concentrazione da passare 8 ore seduto, et voilà.

PUPI però lo sapeva..e forse lo sapevi pure te, che sarebbe andata a finire così.

comunque, la fortuna è che non mi serve per mangiare.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Ma questo calo di attività del forum non sarà dovuto anche al crash dei mesi precedenti?
In fondo a qualcuno saranno girate un po' le palle per quel inconveniente.
Dimostrare di essere vulnerabili o poco sicuri può anche essere un lato affascinante per una donna, ma non certo per un forum. Molti utenti tendono ad abbandonarlo.:pardon:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.267
Località
tra il Tevere e i loft.
PUPI oggi non mi sento a Roma, alla via xxx, del quartiere xxxx...:scratch_one-s_head:

oggi mi sento nel deserto del Messico, vado a cucinarmi dei fagioli, poi dormirò con la pistola sotto alla coperta.



cactus.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Ma questo calo di attività del forum non sarà dovuto anche al crash dei mesi precedenti?
In fondo a qualcuno saranno girate un po' le palle per quel inconveniente.
Dimostrare di essere vulnerabili o poco sicuri può anche essere un lato affascinante per una donna, ma non certo per un forum. Molti utenti tendono ad abbandonarlo.:pardon:

papa_05_941-705_resize.jpg
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
si c'era pure sul manuale, ma il difficile è stato comporre il tutto, con anche gli altri locali, sarebbe stato troppo facile copiare un unico argomento, la commissione lo sa bene. Devi far quadrare superfici, materiali, normative, maglia strutturale....e alla fine mi sono incartato.:unknw:, mettici pure che non ho più ultimamente grande capacità di concentrazione da passare 8 ore seduto, et voilà.

PUPI però lo sapeva..e forse lo sapevi pure te, che sarebbe andata a finire così.

comunque, la fortuna è che non mi serve per mangiare.

Normalmente quanto tempo si impiegherebbe per fare un progetto del genere ex-novo?
Provo a pensare quanto mi chiederebbe uno studio se dovessi far fare un preventivo di un qualsiasi progetto.
Ad esempio per fare un garage ci vuole un settimana per avere i disegni, 15gg - un mese per le autorizzazioni, ecc. ecc.
Alla fine poi ti sparano certe cifre che....
Però pensi: "Forse, oltre che la progettazione di base, debbono tener conto anche delle leggi che in Italia cambiano ogni 3 ore, dei diversi vincoli, ecc ecc."... Quindi questi soldi se li meritano...
E adesso tu mi vieni a dire che all'esame di stato in 8 ore devi riuscire a fare un mega progetto....
Mi chiedo: "Chi sodomizza chi?"
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.267
Località
tra il Tevere e i loft.
Normalmente quanto tempo si impiegherebbe per fare un progetto del genere ex-novo?
Provo a pensare quanto mi chiederebbe uno studio se dovessi far fare un preventivo di un qualsiasi progetto.
Ad esempio per fare un garage ci vuole un settimana per avere i disegni, 15gg - un mese per le autorizzazioni, ecc. ecc.
Alla fine poi ti sparano certe cifre che....
Però pensi: "Forse, oltre che la progettazione di base, debbono tener conto anche delle leggi che in Italia cambiano ogni 3 ore, dei diversi vincoli, ecc ecc."... Quindi questi soldi se li meritano...
E adesso tu mi vieni a dire che all'esame di stato in 8 ore devi riuscire a fare un mega progetto....
Mi chiedo: "Chi sodomizza chi?"

Cosi sono le leggi in Italia. È' un progetto certo fatto a matita, con molte inesattezze, ma "l'ossatura di base" deve essere buona altrimenti non passi... Poi ovviamente su tante inesattezze ci si passa sopra. Si vede l'insieme, all'esame di stato. Nessuno ti chiede elaborati super esatti a matita.

Quello che tu invece paghi ad un professionista, nel reale non è solo il tempo passato a disegnare, ma le file per gli uffici, l'esatta aderenza alle normative, l'attività di ricerca.. Ecc ecc. I vigili del fuoco, le asl, o anche i miei colleghi comunali, sono capaci di farti passare guai per una scala non a norma, anche solo per 20 cm.

Quello che tu paghi ad un professionista nella realtà, e l'approfondimento di dettaglio. Parte tutta'altro che facile, e che richiede molto ..molto tempo.

Che alcuni siano poi dei ladri e ne ho conosciuti, ne ho conosciuti.. E' altro discorso.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
avete offeso marco, ora non scriverà più...

Macchè offeso... se mi offendessi per ogni perculata, non sarei il tipo giusto per stare in Napilandia prima e, ora, in Napi2 oramai da anni...:wink:... il tutto con sommo dispiacere del Pupi e di Steb ai quali tocca sopportarmi, lo so bene, ma volete mettere la soddisfazione di farli irritare? :pleasantry::lol:

E comunque cari tutti...

ragazzi-sapete-vi-lovvo-troppo.png


... solo che ogni tanto non posso scrivere o postare foto perché tocca pure a me di lavorare... :biggrin:
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.431
Reaction score
1.424
ieri sera volevo andare a chiavar in motorino,pero prima vada a super cazzeggiare da un amicopoi accendo ilmotorino e mi va al minimo menomale cela fo a portarrlo dal dottore cioè dal meccanicole chiavi glie le porto oggi)quindi mi fo riportare a casa e quindi a chiavare ci si va stasera colla macchinina ,ah dimenticavo bel concertino quello di martedi a milano di alice cooper
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Macchè offeso... se mi offendessi per ogni perculata, non sarei il tipo giusto per stare in Napilandia prima e, ora, in Napi2 oramai da anni...:wink:... il tutto con sommo dispiacere del Pupi e di Steb ai quali tocca sopportarmi, lo so bene, ma volete mettere la soddisfazione di farli irritare? :pleasantry::lol:

E comunque cari tutti...

ragazzi-sapete-vi-lovvo-troppo.png


... solo che ogni tanto non posso scrivere o postare foto perché tocca pure a me di lavorare... :biggrin:

Sei simpatico come una passeggiata a piedi nudi su di una strada lastricata di ricci di mare
 
Commenta
Alto