Napilandia 2.0

Reaction score
8.020
nelle ultime due settimane una 38enne romana ha sgretolato questa tua certezza :whistle3:

che pensavo di riuscire a capire le persone al primo colpo ... ma lei e' riuscita a stupirmi ... in positivo ovviamente :wink:

Sono pure io contento per te... se la 38enne romana assomiglia anche solo vagamente a codesta capisco che ti possa sgretolare ogni certezza... :wink:

486_1000.jpg

Commenta
Reaction score
1.422
Vi dicevo, sto leggendo questo libro sulla massoneria ( "la massoneria" Zaffiro ciufoletti e Sergio Moravia ed. Mondadori 2004) , tema a me sconosciuto fino a poco fa. Sono arrivato a metà libro, ne ho ancora una idea piuttosto confusa, si mescolano principi filosofici ed illuministici, storici e antropologici, di non facile penetrazione per un novizio.

Questo movimento nato nel '700 dalle "costitution" di James Anderson, un pastore scozzese dell'epoca, di stampo fortemente "progressista" come diremo oggi, volto ad un miglioramento della condizione umana e ad una sua uscita dalle "tenebre" dell'ignoranza, attraverso il dialogo e la conoscenza, una associazione più o meno segreta più volte combattuta da stati, governi e dalla stessa chiesa.

Un movimento volto, almeno nelle intenzioni, ad annullare ogni differenza di credo religioso e di razza tra gli esseri umani, volto a perseguire profonde verità, non accessibili a tutti. Il filosofo tedesco Fichte sognava la creazione di "Stati Uniti del mondo"

La dietrologia che oggi ne fanno alcuni (anche alcune trasmissioni), il fatto che ritengono ci sia un ordine massonico mondiale, dietro alcuni recenti eventi politici, potrebbe essere solo il risentimento di bifolchi ignoranti.

Eppure calza tremendamente bene a questa organizzazione, come a me calzano bene jeans taglia 48.

Poi ripeto saranno solo invidie e dietrologie di bifolchi arrabbiati :scratch_one-s_head:

Commenta
Reaction score
47
Marco circa un' ora fa ero in salotto, ed è' apparso all'altezza del mio terrazzo un piccolo drone.. Lo hai mandato tu? A distanza di una 50 una di metri non sono riuscito a:unknw: vedere se avesse anche la telecamera, ma anche qualora fossi stato ripreso, per fortuna non mi stavo toccando.

Certo che aveva la telecamera, altrimenti chi cazzo lo comprerebbe?

Commenta
Reaction score
47
So che non avete tempo e voglia di essere dei sodo- educatori, ( chi mi paga direte?), eppure siete tutti mediamente abbastanza più grandi di me, da saper meglio dirimere interpretare e districarsi nei comportamenti umani.

Sono tanto comunicativo qui sopra con voi, quanto introverso e geloso della mia privacy con il resto del mondo reale.

Ora come ben sapete sono qui in vacanza, mi sto ricaricando, ieri sera cena con un collega single.. Ogni tanto ha bottarella pay, insomma vacanze da sodo come le sapete.

Se non che, qui ha casa anche un mio carissimo amico d'infanzia, ci conosciamo da 22 anni, viaggi insieme e 1000 esperienze, piomberà qui con moglie e figlio prossima settimana.

Ora come voi tutti immaginerete, dal post matrimonio i nostri rapporti sono cambiati, e' naturale, ci si vede molto meno, ogni tanto un pranzo una cena, ma nulla di più, e non potrebbe del resto andare diversamente. Sono finiti i periodi delle settimane intere insieme.

Se non che inizio prossima settimana, si stabilirà con moglie e figlio per una settimanella, io ho cercato diplomaticamente di fargli capire che sono disposto a qualche pranzo o cena, ma non di più.. Ma lo conosco. Da come mi ha detto "staremo insieme," si aspetta che lo segua ogni santo giorno con la moglie e prole alla spiaggia.

Ora io vi domando, la sensibilità, questa sconosciuta, non è solo commuoversi davanti alle telenovele, è anche capire, secondo me, fino a che punto ci si può spingere nei rapporti con le persone, e quanto questi si modifichino nel tempo, per poi adattarsi.

Ora sarò, diplomatico ancora, e spero capisca.. Ma se non capisce mi toccherà essere diretto, anche a costo di urtarlo.

Ora in tutto questo il pazzo sono io?

Non ciò capito un cazzo, vedi comunque di non farti beccare dalla moglie a farti le seghe, visto mai che dall'amico odiato da tutte le moglie a amante come succede di sovente.

Commenta
Reaction score
1.422
Steb.. Dimenticavo una cosa, stanotte 4 zanzare mi hanno tormentato. Pungendomi ogni 10-20 minuti. È' stato un inferno, ho dormito malissimo. Ma oggi dal cinese ho comprato una racchetta elettrica, che le frigge non appena le tocca..

Sono nell'agro pontino, il Duce negli anni 30 bonifico' le paludi intorno a Latina e al Circeo, ma non riuscì a sconfiggere tutte le zanzare. Cosa che io oggi posso fare in casa mia, con la racchetta elettrica del cinese.

Buonanotte.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Steb.. Dimenticavo una cosa, stanotte 4 zanzare mi hanno tormentato. Pungendomi ogni 10-20 minuti. È' stato un inferno, ho dormito malissimo. Ma oggi dal cinese ho comprato una racchetta elettrica, che le frigge non appena le tocca..

Sono nell'agro pontino, il Duce negli anni 30 bonifico' le paludi intorno a Latina e al Circeo, ma non riuscì a sconfiggere tutte le zanzare. Cosa che io oggi posso fare in casa mia, con la racchetta elettrica del cinese.

Buonanotte.

Ahahahhahah Sodo ;)

Commenta
Reaction score
70
Se non che inizio prossima settimana, si stabilirà con moglie e figlio per una settimanella, io ho cercato diplomaticamente di fargli capire che sono disposto a qualche pranzo o cena, ma non di più.. Ma lo conosco. Da come mi ha detto "staremo insieme," si aspetta che lo segua ogni santo giorno con la moglie e prole alla spiaggia.

C'è un modo abbastanza semplice per risolvere la questione ...
Invita Glenda da te, la presenti come un'amica, andate in spiaggia assieme, e lei si mette in topless a prendere il sole.
I casi sono due:
O scateni le ire della moglie, e "diplomaticamente" se ne vanno e non ti rompono più le palle; o la moglie si mette anche lei topless e si scatena la gelosia del tuo amico... e altrettanto diplomaticamente se ne vanno...
Naturalmente, sempre se Glenda è d'accordo.... :lol:

Commenta
Reaction score
70
Marco circa un' ora fa ero in salotto, ed è' apparso all'altezza del mio terrazzo un piccolo drone.. Lo hai mandato tu? A distanza di una 50 una di metri non sono riuscito a:unknw: vedere se avesse anche la telecamera, ma anche qualora fossi stato ripreso, per fortuna non mi stavo toccando.
Se capitasse a me, cercando di non colpire nessuno, lo abbatterei con la carabina ad aria compressa... :biggrin:
Certo!... 50 metri sono un po' tanti per un fucile di quel tipo.
In ogni caso, se con la telecamera vede il fucile, sparisce da dove è venuto... o chiama i carabinieri, ma deve poi dare una valida giustificazione sul perché mi spiava...:pardon:

Commenta
Reaction score
65
Caro Sodo, sostanzialmente la penso come te. Le persone, specialmente se amici, dovrebbero comprendere i limiti della mia disponibilità. Se lo fanno bene, il rapporto si consolida e può durare nel tempo. Se cercano di invadere i miei spazi, di essere troppo ossessivi nelle proposte, ancorchè interessanti o simpatiche, bhe alora scatta l'inevitabile distacco. Io mi allontano, ho sempre fatto così e poi, riprendermi, è difficilissimo.
Però, con simpatia, aggiungo. Se qualche giro col tuo amico, può servire a distrarti per un po' da quei cazzo di libri che ti porti in vacanza, non sarebbe poi una cattiva cosa. E fanno più che bene a tormentarti le zanzare. E i droni dovrebbero attaccarti con schizzi d'acqua gelata. Perchè davvero non si può, in vacanza, leggere un libro sulla massoneria.
Te lo dice uno che legge anche Rampini (e ho detto tutto) se sto su un frecciarossa con aria condizionata e tre ore di tempo da far fruttare per comprendere un po' di più questo cazzo di mondo balordo. Ma in vacanza no. In vacanza devo liberare la mente, essere più sereno possibile, per quello che oggi si riesce ad essere.
Posso darti un consiglio da amico di forum? Metti nel cassetto la massoneria e leggi Una piccola libreria a Parigi, tanto per citarne uno.
Improvvisamente spariranno droni e zanzare. E il tuo amico ti chiamerà sul cellulare o suonerà al campanello. Ma tu sarai in un altro mondo. A sognare. Almeno per un po'. Provare per credere.
Con affetto.

Ps. Posso venirti a trovare con la mia compagna, mia cognata, un nipote, il cane di mio nipote, il drone di mio nipote? Così ti porto anche il libro :on_the_quiet:

Commenta
Reaction score
47

Buonanotte.

Il nemico vi ascolta! Tacete!

53838613.jpg

Commenta
Reaction score
47
C'è un modo abbastanza semplice per risolvere la questione ...
Invita Glenda da te, la presenti come un'amica, andate in spiaggia assieme, e lei si mette in topless a prendere il sole.
I casi sono due:
O scateni le ire della moglie, e "diplomaticamente" se ne vanno e non ti rompono più le palle; o la moglie si mette anche lei topless e si scatena la gelosia del tuo amico... e altrettanto diplomaticamente se ne vanno...
Naturalmente, sempre se Glenda è d'accordo.... :lol:

Se capitasse a me, cercando di non colpire nessuno, lo abbatterei con la carabina ad aria compressa... :biggrin:
Certo!... 50 metri sono un po' tanti per un fucile di quel tipo.
In ogni caso, se con la telecamera vede il fucile, sparisce da dove è venuto... o chiama i carabinieri, ma deve poi dare una valida giustificazione sul perché mi spiava...:pardon:

Il nemico vi ascolta! Tacete!

complotti-ovunque.jpg

Commenta
Alto