So che non avete tempo e voglia di essere dei sodo- educatori, ( chi mi paga direte?), eppure siete tutti mediamente abbastanza più grandi di me, da saper meglio dirimere interpretare e districarsi nei comportamenti umani.
Sono tanto comunicativo qui sopra con voi, quanto introverso e geloso della mia privacy con il resto del mondo reale.
Ora come ben sapete sono qui in vacanza, mi sto ricaricando, ieri sera cena con un collega single.. Ogni tanto ha bottarella pay, insomma vacanze da sodo come le sapete.
Se non che, qui ha casa anche un mio carissimo amico d'infanzia, ci conosciamo da 22 anni, viaggi insieme e 1000 esperienze, piomberà qui con moglie e figlio prossima settimana.
Ora come voi tutti immaginerete, dal post matrimonio i nostri rapporti sono cambiati, e' naturale, ci si vede molto meno, ogni tanto un pranzo una cena, ma nulla di più, e non potrebbe del resto andare diversamente. Sono finiti i periodi delle settimane intere insieme.
Se non che inizio prossima settimana, si stabilirà con moglie e figlio per una settimanella, io ho cercato diplomaticamente di fargli capire che sono disposto a qualche pranzo o cena, ma non di più.. Ma lo conosco. Da come mi ha detto "staremo insieme," si aspetta che lo segua ogni santo giorno con la moglie e prole alla spiaggia.
Ora io vi domando, la sensibilità, questa sconosciuta, non è solo commuoversi davanti alle telenovele, è anche capire, secondo me, fino a che punto ci si può spingere nei rapporti con le persone, e quanto questi si modifichino nel tempo, per poi adattarsi.
Ora sarò, diplomatico ancora, e spero capisca.. Ma se non capisce mi toccherà essere diretto, anche a costo di urtarlo.
Ora in tutto questo il pazzo sono io?
E'la logica sella casa al mare!!Si se hai la casa al mare nei mesi estivi in tanti si ricordano di te.Ritornano amici,parenti che non sentivi da decenni,figli o nipoti di amici carissimi defunti da anni.
Sodo sono un esperto!!Fai una prova e vedi se riesce.Svegliali tutti verso le 5/5.30 fai fare le faccende di casa alla mogliettina dell'amico,manda l'amico a fare la spesa senza dargli i soldi e fai cucinare alla Signora mentre leggi il libro sulla massoneria sdraiato sul divano.Non dovrebbero reggere molto!!!