Napilandia 2.0

Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
20
Località
San Benedetto del Tronto
Non so se tu hai mai fatto costruire una casa, io si, ed una restaurata, si fa un contratto vero e proprio con clausole e regole, tu non puoi rescinderlo solo perchè non ti fa entrare nel cantiere, ti portano in tribunale, ti fermano il cantiere per anni, visto com'è la legge italiana, io ho mostrato l'asse di legno, un giorno stavo fotografando l'armatura del solaio sono arrivati gli ispettori della provincia mi hano fatto un culo che non ti dico avevo il caschetto giallo le scarpe antinfortunistiche e cinghia collegata all'impalcatura mancava solo il coordinatore o il direttore dei lavori.
Le regole non le rispetta nessuno ma se ti pizzicano so cazzi.
Tu metti le cinture?
Parli al telefono con la macchina ferma?
Rispetti i limiti?

le cinture le metto
in macchina ho il bluetooth
i limiti non sò neanche cosa siano ma pago uno sproposito ogni anno in multe e non mi lamento!
Purtroppo con la mia casa sono partito dall'acquisto del terreno...ci ho messo 2 anni per poterci entrare....e sto ancora facendo lavori!!!
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
14088669_10206424949615350_67044403446252205_n.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
43
Località
Underworld
Glenda si vede che ci frequenti poco e ti sei scordata come siamo realmente, Sodo ti ha preceduto ieri :ok:

Resti sempre una gran donna con gran cuore :ok::heart:
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
74
Reaction score
64
Località
Ovunque c'è profumo di donna
le cinture le metto
in macchina ho il bluetooth
i limiti non sò neanche cosa siano ma pago uno sproposito ogni anno in multe e non mi lamento!
Purtroppo con la mia casa sono partito dall'acquisto del terreno...ci ho messo 2 anni per poterci entrare....e sto ancora facendo lavori!!!

Anch'io metto le cinture da prima che diventassero obbligatorie.
Uso il bluetooth.
E rispetto i limiti di velocità, tranne quelli assurdi.
Non ho mai preso una multa per eccesso di velocità.
La mia compagna che fa 1/10 dei km che faccio io, ne ha prese due.

Questo però ha poco a che fare con l'argomento.

Io tengo alla mia casa come al mio corpo.
Nessuno vi mette le mani senza che io sappia quello che sta facendo.
Non sono un tuttologo, sono solo un grande rompicoglioni, perché ho imparato che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

Molti anni fa, quando ho ristrutturato casa mia, non esistevano leggi rigide come oggi, e molti lavori si potevano fare in "economia".
In pratica il "direttore dei lavori" l'ho fatto io.
Mi sono documentato, ho studiato i materiali da impiegare, le tecniche migliori di costruzione.
Grazie ad alcune conoscenze, sono potuto andare sui cantieri ad osservare i lavori.
Quando poi ho chiamato l'artigiano o la piccola impresa, trattavo con competenze quasi pari alle loro. Facevano quello che dicevo io e come lo volevo io.
L'unico di cui mi sono fidato quasi ciecamente, non senza informarmi in giro, è stato il falegname che mi ha costruito porte e finestre interne ed esterne.
Ma devo dire che è stato molto bravo. A distanza di 25 anni ho finora restaurato (solo carteggiato e ridato l'impregnante) una sola finestra, quella più esposta al sole.
Lo so, oggi sarebbe impossibile ristrutturare una casa come allora.

Ma per mia fortuna, oggi, ho solo necessità di montare le luci led sulla scala... e questo lo faccio da me!.... :pardon:

Però capisco che, la stragrande maggiora delle persone, si devono appoggiare a qualcuno che è stato dichiarato "competente" da un pezzo di carta. Nei realtà dei fatti però il tale può rivelarsi un grande ladro, nonché incompetente e testa di cazzo.
Ne ho conosciuti molti....:pleasantry:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.333
Reaction score
3.858
Mi spiace ma non faccio solidarieta' a pagamento in questo paese per mantenere ladri , mafiosi e rubagalline .

Tu non hai torto. Massimo rispetto per ogni opinione.

Però io ieri pomeriggio venivo in un giovane culo, mentre qualche centinaio di chilometri più su qualcuno guardava le macerie di casa sua.

Perciò io un'inezia come due euro li invio.
Se ne verrà fatto un cattivo uso, non sarà mia la coscienza che dovrà interrogarsi e/o risponderne dell'improprio utilizzo.


P.s.: e comunque, fino ad un tot di tempo fa, li avremmo comunque versati con un ritocchino dell'accisa sui carburanti.
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
20
Località
San Benedetto del Tronto
Roby anche io sono un grande scassacazzo con i lavori in casa e la mia lei forse anche più di me....
Però per costruire una casa da 0 non credo basti documentarsi online su come si costruisce.....in teoria io potevevo farlo....anche da ingegnere meccanico posso firmare i calcoli della casa! Magari se mi ripasso qualche libro e compro il software dedicato posso anche progettare fondamenta e struttura! Però ho pagato gente più competente di me per farlo!
Le persone competenti di risolvono i problemi prima che si creino.....ce ne sono poche ma ci sono!!!

Sinceramente credo che 25 anni fà ci si poteva affidare alla professionalità dell'artigiano.....oggi è quasi impossibile trovare gente professionale e preparata!
Mio nonno ha imparato a fare il muratore alla scuola dei mestieri del duce....e come ultimo lavoro prima di andare in pensione ha costruito la casa dei miei.....senza l'aiuto di nessun ingegnere o architetto....ti assicuro che si faceva i calcoli delle strutture tra una bestemmia e un bicchiere di vino.....ma quella casa rimmarrà in piedi per altri 100 anni!!! Oggi gente così non esiste più!
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
74
Reaction score
64
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Tu non hai torto. Massimo rispetto per ogni opinione.

Però io ieri pomeriggio venivo in un giovane culo, mentre qualche centinaio di chilometri più su qualcuno guardava le macerie di casa sua.

Quando succedono certi tragici eventi non possiamo far altro che constatare quanto sia labile il confine che separa la vita dalla morte
E allora ... "In culo al terremoto!" ... Chi muore tace e chi vive si da pace...:biggrin:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
43
Località
Underworld
Roby anche io sono un grande scassacazzo con i lavori in casa e la mia lei forse anche più di me....

Ti garantisco che nemmeno se unite le forze riuscireste a batterlo

Però per costruire una casa da 0 non credo basti documentarsi online su come si costruisce.....in teoria io potevevo farlo....anche da ingegnere meccanico posso firmare i calcoli della casa! Magari se mi ripasso qualche libro e compro il software dedicato posso anche progettare fondamenta e struttura! Però ho pagato gente più competente di me per farlo!
Le persone competenti di risolvono i problemi prima che si creino.....ce ne sono poche ma ci sono!!!

Fidati, anche perchè ho quasi la certezza che il suo insegnante in fatto di edilizia fosse un puttaniere DOC. un vero PROF.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
74
Reaction score
64
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Roby anche io sono un grande scassacazzo con i lavori in casa e la mia lei forse anche più di me....
Però per costruire una casa da 0 non credo basti documentarsi online su come si costruisce.....in teoria io potevevo farlo....anche da ingegnere meccanico posso firmare i calcoli della casa! Magari se mi ripasso qualche libro e compro il software dedicato posso anche progettare fondamenta e struttura! Però ho pagato gente più competente di me per farlo!
Le persone competenti di risolvono i problemi prima che si creino.....ce ne sono poche ma ci sono!!!

Sinceramente credo che 25 anni fà ci si poteva affidare alla professionalità dell'artigiano.....oggi è quasi impossibile trovare gente professionale e preparata!
Mio nonno ha imparato a fare il muratore alla scuola dei mestieri del duce....e come ultimo lavoro prima di andare in pensione ha costruito la casa dei miei.....senza l'aiuto di nessun ingegnere o architetto....ti assicuro che si faceva i calcoli delle strutture tra una bestemmia e un bicchiere di vino.....ma quella casa rimmarrà in piedi per altri 100 anni!!! Oggi gente così non esiste più!

Totalmente d'accordo!

Se dovessi costruire o ristrutturare una casa oggi mi verrebbe l'infarto, o un ictus prima di finirla.
Tant'è vero che, se dovessi per qualsiasi motivo andarmene da casa, sto pensando seriamente ad una camera in un albergo a mezza pensione.
E chi me lo farebbe fare, alla mia età e con le attuali leggi, tutto quello che ho fatto quasi 30 anni fa?

No, no!
Vado a vivere in albergo, anche via dall'Italia.
Magari in Brasile.
Lì non ci sono terremoti e ci sono bellissimi e giovani culi in cui venire... :preved::w00tmesalia:
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Mio nonno ha imparato a fare il muratore alla scuola dei mestieri del duce....e come ultimo lavoro prima di andare in pensione ha costruito la casa dei miei.....senza l'aiuto di nessun ingegnere o architetto....ti assicuro che si faceva i calcoli delle strutture tra una bestemmia e un bicchiere di vino.....ma quella casa rimmarrà in piedi per altri 100 anni!!! Oggi gente così non esiste più!

Ciò si collega al mio intervento dell'altro giorno quando dicevo che si stanno creando figure inutili per creare un giro artificiale di lavoro.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
43
Località
Underworld
Assicuratori, informatori farmaceutici, sindacalisti, fancazzisti, promoter, ragazze immagine, motivatori, raccontaballe ecc. ecc.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Una volta ho visto una vignetta, ora con riesco a trovarla comunque me la ricordo.
Il titolo era: Curs de lumbard per terun.

Mi lauri (lumbard) io lavoro
Ti te vardet (negher) tu guardi
Lü el ciapa (terun) lui prende.

Ma al giorno d'oggi potrebbe anche essere lo statale che guarda e Il negro che prende. Magari 35€/giorno
 
Commenta
Alto