Napilandia 2.0

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Condivido tutto quanto hai scritto sui nati negli anni '50.... stanno sul cazzo anche a me!
Non sono mai andato d'accordo con i miei coetanei, tranne forse quando avevo 20 anni, ma già a 30 c'erano diverse fratture, ora c'è un abisso.
Non è solo una questione di età, se non per determinati aspetti culturali e tradizionale per cui, se uno è nato ad una certa latitudine, conserva determinati stili di vita.
Questa "pigrizia mentale" è anche dovuta al fatto che siamo figli della "guerra" e del post-fascismo. I nostri genitori credevano in un mondo migliore ma erano imbevuti di tutti i limiti e le privazioni vissute negli anni '30 e '40.
Fin quasi alla fine degli anni '60 nella scuola si respirava ancora un istruzione di stampo fascista.
Perfino i genitori comunisti, erano comunisti in pubblico ma fascisti in privato.
Non voglio giustificare i miei coetanei, ma non è facile liberarsi da un educazione del genere.
E' anche, e sopratutto, una questione di "testa".
Quindi, caro Sodo... "Perdona loro perché non sanno quello che fanno"...:pardon:

una grande testimonianza roby, completa come poche volte ho letto...
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.342
Reaction score
524
Località
Cap d'Agde
potrebbe essere AXL :pardon:


6557838842-metodo-x-eliminare-i-pensionati-vaccata_a.jpg
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.680
Località
Bologna
Commenta
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
3
Reaction score
12
Località
Toscana
Quando esercitavo avevo un cliente con un lavoro particolare. Giocavo con il fatto che sparasse un sacco di cazzate ma in fondo sapevo che non era così.
Dopo tanto tempo che veniva da me, una sera mi chiese di uscire a cena. Io gli dissi che non uscivo fuori dal loft ma che se voleva potevo cucinare per lui per il piacere di farlo. Quella sera mi disse che non ci saremmo più visti perché era in partenza e io poco dopo mi sarei trasferita, tornando nella mia città. Così tra un bicchiere e l'altro gli chiesi di dire tutta la verità. Sapeva praticamente tutto di me. Ed era così intelligente da non avermelo fatto mai pesare. Da allora dò per scontato di poter imbattermi ogni tanto in una persona con possibilità d'indagine simili. Tra i miei attuali clienti c'é una persona finita sui giornali per una grande inchiesta di spionaggio italiana. Secondo voi gente così ha difficoltà a scoprire qualcosa??
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.680
Località
Bologna
Tutto condivisibile.

Vorrei però aggiongere che quelli nati tra il 1990 ed il 2000 invece mi fanno seriamente preoccupare per il futuro.

Una generazione di teste di cazzo........






vorrei andare un pò controcorrente. fondamentalmente per due motivi.

1) si può genericamente affermare che l'attuale generazione di ventenni sia una generazione di tdc, ma se è vero, di chi è la responsabilità? chi li ha educati o avrebbe dovuto farlo? come li ha educati, SE lo ha fatto? quali valori gli ha trasmesso? e vi ricordate voi 40-50enni come ci consideravano i nostri genitori e i nostri nonni? delle tdc. ne più e ne meno come noi consideravamo loro, e ne più ne meno come i nostri genitori venivano considerati dai nostri nonni. purtroppo spesso i genitori spesso si dimenticano di essere stati figli a loro volta, e non considerano che i figli giovani non hanno nessuna esperienza nel ruolo di genitore.

2) la mia pensione me la pagheranno gli attuali ventenni, vero. ma come scrivevo qualche giorno fa, andrò in pensione nel 2034 con 50 anni di contributi. per colpa dei ventenni? mi sa di no. piuttosto per colpa prevalente dei nostri genitori (parlo di generazione, non di singole persone), i più dei quali sono andati in pensione giovani, con pochi anni di contributi, spesso continuando a lavorare COMPLETAMENTE in nero. questo al netto del tanto sbandierato magna-magna della politica e delle istituzioni, anch'esse non certo governate dai ventenni.
aggiungerei inoltre che i ventenni che cercano i pokemon mi fanno sorridere, i 40-50 loro genitori (e ne vedo parecchi) che pure loro cercano, forse ancor più spasmodicamente, i pokemon, mi fanno davvero incazzare
 
Commenta
Alto