Napilandia 2.0

Reaction score
70
.... andrò in pensione nel 2034 con 50 anni di contributi. per colpa dei ventenni? mi sa di no. piuttosto per colpa prevalente dei nostri genitori (parlo di generazione, non di singole persone), i più dei quali sono andati in pensione giovani, con pochi anni di contributi, spesso continuando a lavorare COMPLETAMENTE in nero. questo al netto del tanto sbandierato magna-magna della politica e delle istituzioni, anch'esse non certo governate dai ventenni.
aggiungerei inoltre che i ventenni che cercano i pokemon mi fanno sorridere, i 40-50 loro genitori (e ne vedo parecchi) che pure loro cercano, forse ancor più spasmodicamente, i pokemon, mi fanno davvero incazzare

Hai perfettamente ragione!
Un conoscente, più giovane di me e con meno anni di lavoro dei miei, andò in pensione negli anni '90 con 40 anni di età, grazie a scivoli per una pseudo-invalidità. Il tizio poi si mise a fare un lavoro, rigorosamente in nero, che era l'esatto opposto dell'invalidità... come se un cieco si fosse messo alla guida di un taxi.
Io però non me la prenderei con lui, io me la prendo con chi per anni ha permesso che ciò accadesse.
E mi chiedo: "Perché ciò è stato fatto?"

Molte pensioni d'invalidità, sopratutto al centro-sud, hanno sostituito l'assegno di cittadinanza; sono stati, e sono, un ammortizzatore sociale. Il costo di questo ammortizzatore è di circa 15 miliardi di euro ma, se si tiene conto che non tutti sono falsi invalidi, e la Guardia di Finanza stima in 3,5 miliardi di euro il fenomeno dei veri falsi invalidi....:pleasantry:, si vede che non è poi così scandalosa la faccenda.
Il sistema previdenziale italiano è un carrozzone da 260 miliardi di euro l'anno.

Per le baby pensioni, che ci costano sui 9 miliardi l'anno, la questione è un po' diversa.
Qui bisognerebbe indagare a fondo i motivi.
Il fenomeno era possibile solo nella pubblica amministrazione, mi sorge il dubbio che i beneficiari di questo privilegio siano stati in gran parte direttori, dirigenti, quadri ecc. ecc., dei vari enti statali e parastatali.
Un netturbino comunale, che prendeva negli anni '90 circa 900.000 lire al mese, non poteva permettesi di andare in pensione con 450.000 lire. Anche perché cosa andava a fare poi?
Un dirigente che prendeva 5.000.000 di lire al mese di stipendio, invece, poteva prendere 2.500.000 di pensione.
Con una laurea in giurisprudenza o in economia e commercio, conoscenze e connivenze varie, studio personale già avviato con prestanome, e energie fisiche e mentali ancora intatte, il futuro arricchimento a spese dello Stato era garantito...:pardon:

Commenta
Reaction score
3.880
Bon Nuit Napilandia .......

tumblr_o30iyovIRe1uthg3do1_500.jpg

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.684
Riassumendo, l'attività di oggi verteva su figa, spionaggio, esselunga, pensione, manzotin, trash-tv e anfibi. Un 3d veramente eclettico. Non si può non apprezzare. Manca solo un po' di musica, rilassante come sempre, perché senno Blu si sente in obbligo di radersi e docciarsi indipendentemente dal l'orario e dalle circostanze.

https://m.youtube.com/watch?v=B7lP30tSZF0

Commenta
Reaction score
65
che scopata ieri ragazzi......sono ancora sottosopra.
... La risposta per @AXL è: SI
ti ha chiesto di sposarla ??? :prankster2:

Pupi Pupi, allora non sei attento! Qui facciamo spesso ripetizioni per Profiler e tu metti questa banalità?
Se avessi letto con attenzione tutti i messaggi, avresti capito che non è Bastian il soggetto in questione.
La scopata in questione non si riferisce a lui... sforzati un po' di più e ci arrivi. Non è difficile.
Sta scritto con chi ha scopato!
:pleasantry:

Mi accorgo ora che sono a pagina 748 e siete arrivati alla 757.

Scusatemi, ma non credo che leggerò tutto! Porgo i miei saluti a tutti.

Mi fa piacere sapere che non sono più l'unico che salti a piè pari.
:on_the_quiet:

È' per questo che ho una sottile invidia e rivalità con molti di voi.. Sono quello che sta più a sud di tutti qui sopra.
E non ho ma avuto la possibilità a differenza di voi, di comprare alla Esselunga.

Perdonami sodo, ma frequentando Roma non da ieri e non per pochi giorni all'anno, non posso evitare di essere in disaccordo su quanto affermi.
Roma c'avrà pure tutti i cazzi che vogliamo, ci sarà mafia capitale (vedremo poi come va a finire veramente e se sarà tutto vero quel che hanno detto e scritto), ci saranno problemi di giunte instabili e rissose, ma da questo ad avere invidia per chi sta più su, ci passa.
Pensi forse che a Milano vada diversamente? Vogliamo parlare di Expo2015 e di quanto ci hanno speculato? Di quanto non è servita per le infrastrutture, per le periferie nè per i cittadini? Vogliamo parlare di questo nuovo sindaco? No, non parliamone, che poi mi bannano e ci chiudono napilandia.
Restiamo solo sull'Esselunga, che peraltro ritengo fra i migliori supermercati in zona.
Ma vuoi mettere un limone o un carciofo o un broccolo dell'Esselunga, con un altrettanto di un qualsiasi mercato rionale romano?
Hai mai mangiato una lattughina de Roma e una dell'esselunga? Ecco, provaci e poi ne riparliamo.
Ma vorrei anche dirti un'altra cosa. Hai mai provato a girare per le vie di Milano?
Oh si, certo se sei in centro a fare shopping o indaffarato nel quotidiano correre lavorativo, sei di certo a tuo agio. Cammini a passo svelto, entri in un bar, caffè grazie, subito signore. Ma dopo? Quando hai finito di correre, dove ti fermi? Cosa guardi? Cosa respiri?
Certo, ci sono ottimi ristoranti e ottimi bar dove adersso fanno piatti pronti, brunch, spritz, mojito, e discoteche, dove se hai soldi vedi belle fighe. Ma che cosa ti resta sulla pelle, nell'anima?
Non lo so, forse mi sbaglio io, che non amo i centri commerciali, i bar dei fighetti e questa città finta metropolitana europea, dove di genuino non si respira nulla. E ti dico, appena passo Bologna, mi sento vivo e guardo dal finestrino respirando un piacere diverso. Sapendo che arriverò a Roma, prenderò un taxi, dove magari il tassista allungherà un pochino il giro, come o meno di Milano, ma almeno è simpatico e ci scherzerò anche.

Commenta
Reaction score
65
Riassumendo, l'attività di oggi verteva su figa, spionaggio, esselunga, pensione, manzotin, trash-tv e anfibi. Un 3d veramente eclettico. Non si può non apprezzare. Manca solo un po' di musica, rilassante come sempre, perché senno Blu si sente in obbligo di radersi e docciarsi indipendentemente dal l'orario e dalle circostanze.

https://m.youtube.com/watch?v=B7lP30tSZF0

Guarda, ti va bene che non ho sonno stanotte, ho la febbre e sono sotto antibiotico.
Ma un giorno scoprirò che cazzo di metabolismo hai!
:scratch_one-s_head:

Commenta
Reaction score
1.422
Buongiorno.

Domani sarà il compleanno di mia sorella.. Non mi va per niente di andare alla sua festa serale nel tipico locale fighetto..avete presente quando non ti va per nulla? Giusto il suo compagno è un ragazzo simpatico, per il resto ha amicizie con le quali nulla ho in comune.

Vorrei annulare ma ho il sospetto che abbia prenotato. E non mi va di contrariarla, del resto è l'unica parte della mia famiglia, che se le cose andranno come devono andare, ci sarà quanto i miei non ci saranno più, che controllerà di tanto in tanto che la badante mi abbia pulito il culo.

Non mi va per nulla, ma non mi va di contrariarla.

Buongiorno :bye:

Commenta
Reaction score
391
ciao anzianotti, contriti nella pulizia dei fori retrostanti! Rallegratevi che c'è anche la pulizia anteriore. Sodo pui trascorrere la serata esternando la contrarietà tra il serio e il faceto , così ti sforghi e gli altri non capiscono se dici sul serio o scherzi.... l'importante è la mimica facciale che deve essere difforme da quello che dici

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.684
Buongiorno.

Domani sarà il compleanno di mia sorella.. Non mi va per niente di andare alla sua festa serale nel tipico locale fighetto..avete presente quando non ti va per nulla? Giusto il suo compagno è un ragazzo simpatico, per il resto ha amicizie con le quali nulla ho in comune.

Vorrei annulare ma ho il sospetto che abbia prenotato. E non mi va di contrariarla, del resto è l'unica parte della mia famiglia, che se le cose andranno come devono andare, ci sarà quanto i miei non ci saranno più, che controllerà di tanto in tanto che la badante mi abbia pulito il culo.

vai al ristorante, tra il primo e il secondo cominci a segarti e vedi che succede

20395282.jpg

Commenta
Reaction score
47
Eppur mi son scordato di te

come ho fatto non so.

Una ragione vera non c'è lui era scemo però.

Un tuffo dove l'acqua è più blu niente di più.

Ma che disperazione

nasce da una distrazione

era un geco non era un fuoco.

Non piangere salame: dei capelli verde rame

è solo un gioco e non un fuoco
lo sai che sei strano strano veramente.

Eppur mi son scordato di te non ti ho detto di no

ti ho fatto pianger tanto perché

io sono un bruto lo so.

Un tuffo dove l'acqua è più blu niente di più

ma che disperazione...

Commenta
Reaction score
70
Perdonami sodo, ma frequentando Roma non da ieri e non per pochi giorni all'anno, non posso evitare di essere in disaccordo su quanto affermi.
Roma c'avrà pure tutti i cazzi che vogliamo, ci sarà mafia capitale (vedremo poi come va a finire veramente e se sarà tutto vero quel che hanno detto e scritto), ci saranno problemi di giunte instabili e rissose, ma da questo ad avere invidia per chi sta più su, ci passa.
Pensi forse che a Milano vada diversamente? Vogliamo parlare di Expo2015 e di quanto ci hanno speculato? Di quanto non è servita per le infrastrutture, per le periferie nè per i cittadini? Vogliamo parlare di questo nuovo sindaco? No, non parliamone, che poi mi bannano e ci chiudono napilandia.
Restiamo solo sull'Esselunga, che peraltro ritengo fra i migliori supermercati in zona.
Ma vuoi mettere un limone o un carciofo o un broccolo dell'Esselunga, con un altrettanto di un qualsiasi mercato rionale romano?
Hai mai mangiato una lattughina de Roma e una dell'esselunga? Ecco, provaci e poi ne riparliamo.
Ma vorrei anche dirti un'altra cosa. Hai mai provato a girare per le vie di Milano?
Oh si, certo se sei in centro a fare shopping o indaffarato nel quotidiano correre lavorativo, sei di certo a tuo agio. Cammini a passo svelto, entri in un bar, caffè grazie, subito signore. Ma dopo? Quando hai finito di correre, dove ti fermi? Cosa guardi? Cosa respiri?
Certo, ci sono ottimi ristoranti e ottimi bar dove adersso fanno piatti pronti, brunch, spritz, mojito, e discoteche, dove se hai soldi vedi belle fighe. Ma che cosa ti resta sulla pelle, nell'anima?
Non lo so, forse mi sbaglio io, che non amo i centri commerciali, i bar dei fighetti e questa città finta metropolitana europea, dove di genuino non si respira nulla. E ti dico, appena passo Bologna, mi sento vivo e guardo dal finestrino respirando un piacere diverso. Sapendo che arriverò a Roma, prenderò un taxi, dove magari il tassista allungherà un pochino il giro, come o meno di Milano, ma almeno è simpatico e ci scherzerò anche.
Ti ho dato il grazie non perché sono di Roma, ma perché è il mio stesso pensiero, le stesse cose che avrei detto e scritto io.
Tu mi hai risparmiato di scriverle.
Grazie!..:ok:

Commenta
Reaction score
1.548
Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Amiche e amici, intanto buongiorno a tutti, purtroppo è tanto che manco ed una volta tornato, guardando anche il post di Stebuonos, una domanda mi sorge spontanea ... ma Leggy? che fine ha fatto?
Ciao.

Commenta
Reaction score
47
Buongiorno.

Vai e fai l'istrione, divertiti, socializza, portati anche la coniglia, farai scattare la curiosità di tutte le donne, alla fine come l'anno scorso riporterai a casa un'amica di tua sorella, quest'anno scopala!

Commenta
Alto