A
AXL00
Ospite
Ospite
se ti fa comodo puoi disdire il contratto anche prima dei 4 anni, tanto non cambia nulla
"Canone libero (4+4)Prevede una durata di 4 anni rinnovabili alla scadenza, per altri 4. Il locatario in caso di necessità può disdire il contratto in qualsiasi momento, con lettera raccomandata da inviare sei mesi prima del momento in cui decide di lasciare la casa, (pena, il versamento del canone per i mesi mancanti al preavviso stesso) motivando la decisione che deve essere valida e dimostrabile.
Anche in caso di esaurimento naturale del contratto il locatario, se non intende avvalersi della formula 4+4 è obbligato a inviare disdetta nei modi sopra indicati."
Fonte: La disdetta del contratto di locazione per uso residenziale e commerciale
(www.StudioCataldi.it)
Ti dico quest'ultima e poi vado per non rompere più al ragioniere,pochi mesi fa stavo per inviare la raccomandata di disdetta ( aveva dato l'appartamento attiguo al mio a 3 uomini stranieri che facevano casino e causa loro non venivano più clienti,ma lui il proprietario non sa che io lavoro in casa),lui l'ha saputo dall'altro inquilino con il quale mi ero confidata (straniero pure lui) e sai che ha fatto???? Ha mandato via gli altri,così io non avevo più l'appiglio per la richiesta di disdetta....capito.....