Napilandia 2.0

Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
E non sei stato a Valladolid, dove Colombo è morto e dove, nella sua ultima abitazione, è stato ricavato un museo con molti cimeli?...:scratch_one-s_head:

Non c'è stato per il timore che lo trattenessero nel museo come cimelio pre-colombiano... :pleasantry::rofl:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Definiresti un pezzo di... Pozzi Ginori anche codesta incoronata?

cd1e8e7a819e30b65930e03a6e6012c8.jpg

a me piace più sua sorella ..perché si chiama PIPPA:prankster2:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
E non sei stato a Valladolid, dove Colombo è morto e dove, nella sua ultima abitazione, è stato ricavato un museo con molti cimeli?...:scratch_one-s_head:

Prossimo viaggio, Madrid, Toledo, Madrid, Salamanca, Valladolid e via su su fino a Pamplona, Saragozza, Madrid. Te gusta?

Valladolid è famosa per altre cose che al momento non ricordo.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Vedo che la mia provocazione sulle doti di navigatore di Colombo ha suscitato un certo dibattito.

Continuo con un altro aspetto: l'errore ci sta, tutti sbagliamo. Me se dopo ben quattro viaggi era ancora convinto di essere nelle indie forse era un po' rincoglionito!
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
783
Reaction score
388
Località
Analand
Vedo che la mia provocazione sulle doti di navigatore di Colombo ha suscitato un certo dibattito.

Continuo con un altro aspetto: l'errore ci sta, tutti sbagliamo. Me se dopo ben quattro viaggi era ancora convinto di essere nelle indie forse era un po' rincoglionito!

bastian
$_35.JPG
lo si vedeva dalla faccia
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
@ Sodo: io non concepisco i vegani.

Dio creò l'uomo affinché creasse l'Alfa, e l'Alfa deve avere il volante in pelle.

Da ciò se ne deduce che i vegani sono un'anomalia.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Vedo che la mia provocazione sulle doti di navigatore di Colombo ha suscitato un certo dibattito.

Continuo con un altro aspetto: l'errore ci sta, tutti sbagliamo. Me se dopo ben quattro viaggi era ancora convinto di essere nelle indie forse era un po' rincoglionito!

Non solo un po'... non aveva tenuto in minimo conto il calcolo della circonferenza della terra fatto con ottima approssimazione da Eratostene più di 1600 anni prima di lui... http://dm.unife.it/matematicainsieme/matcart/misterra.htm
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Vedo che la mia provocazione sulle doti di navigatore di Colombo ha suscitato un certo dibattito.

Continuo con un altro aspetto: l'errore ci sta, tutti sbagliamo. Me se dopo ben quattro viaggi era ancora convinto di essere nelle indie forse era un po' rincoglionito!

Ne più né meno l'età di Marco, Roby e Perozzi, insinui che anche loro possano essere rincoglioniti? Ti confermo che due lo sono di sicuro, il terzo probabilmente si è scordato la password per entrare!

Sull'inutilità della scoperta ne sono convinto, considerando che la loro fine la potremmo fare noi.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Ultimamente sto molto riflettendo sulla cultura vegana, voglio parlarne con voi spassionatamente, e in una riflessione matura e senza perculate.

Il problema è che ormai noi siamo cresciuti con la carne animale, privarcene ora potrebbe portare danni al nostro organismo, ormai assuefatto ad una certa dose di proteine animali...forse un domani quando le nuove generazioni tra centinaia di anni, saranno totalmente disabituate alle proteine animali, da poterne fare a meno.

Sapete quanto io ami gli animali, non avrei salvato una coniglia nana dall'abbandono. Ma riconosco che è un azzardo almeno per noi odierni, privarsi della carne. Il nostro organismo ormai è abituato.

Nel futuro remoto però si arriverà a questo.:scratch_one-s_head:

Io mangio carne mediamente una volta ogni 10 giorni, quasi sempre alla brace con prevalenza della carne di maiale.
Qualche volta ci concediamo una fiorentina in due. Una volta all'anno di Chianina.
La Chianina è una razza che in passato veniva allevata per trainare carri o aratri. Oggi solo per uso alimentare.
Credo sarebbe stato uno spreco enorme allevare animali solo per alimentarsi.
I cavalli avevano una moltitudine d'impieghi. A fine carriera venivano macellati.
Del pollame, delle oche, oltre alle uova si utilizzavano anche le piume e le penne.
Per non parlare del maiale di cui non si buttava vi a niente.
Non è che si ammazzava il maiale per mangiarne la carne... si mangiava la carne quando si ammazzava il maiale.
Questo nella stragrande maggioranza delle famiglie contadine.
Poi c'erano i ricchi che andavano dai contadini a comprare le uova, il salame ecc. - Oppure erano i proprietari stessi dei terreni per i quali i contadini lavoravano, e qui la faccenda sul destino degli animali s'ingarbugliava molto... ma non voglio fare un discorso sociale.
Però, mi sembra di capire, in passato il consumo di carne era vincolato dall'utilizzo dell'animale.
Oggi la questione è molto diversa... direi quasi assurda e insostenibile anche dal punto di vista ecologico e ambientale.

So che, per esempio, si sta studiando di allevare cavallette per uso alimentare poiché, dal punto di vista proteico, sono più nutrienti della carne bovina o suina.
Mi spiace, ma se il futuro dell'alimentazione umana, è quello di mangiare solo "erba e cavallette"... son contento di essere un vecchiaccio destinato a morire prima che ciò avvenga...:pardon:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
non c'entra nulla con quello che ho scritto io steb, anzi se vogliamo, qualche fondo di magazzino di verdura e di frutta, o di pane, costa anche meno della carne animale come sai meglio di me, dovendo alimentare varie bocche.

Lo so che non c'entra, quello che volevo sottolineare è che quelle persone i tuoi dubbi non se li pongono, mangiano quello che trovano, la carne talvolta risulta un miraggio.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Ne più né meno l'età di Marco, Roby e Perozzi, insinui che anche loro possano essere rincoglioniti? Ti confermo che due lo sono di sicuro, il terzo probabilmente si è scordato la password per entrare!
Non per puntualizzare ma Colombo è morto a 55 anni.
Dimostrazione, senza fare insinuazioni, che era già rincoglionito quando aveva la tua età...:pleasantry:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Bastian se quelle che chiamarono Americhe non fossero state scoperte e colonizzate oggi l'Europa sarebbe unita, leader sarebbe la Germania, detterebbe regole ferree, l'unico problema è che avremmo una moneta unica, il Marco :lol:
 
Commenta
Alto