Napilandia 2.0

Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
...se te lo dice il matusa fidati cazzo !!!! ......... era il timoniere ! :rofl:

Ed infatti eccomi, durante la traversata dell'Atlantico, alla ruota del timone... :lol:

capitan-uncino-sulla-nave.jpeg


P.S.: quello alla mia destra che assomiglia a Capitan Uncino è in realtà Stebbino che di navigazione e rotte (salvo quelle da lui violate analmente) non ha mai capito una beata minchia... :sarcastic_hand::rofl:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
la prima ricetta..la prima..la seconda è troppo elaborata, poi le spezie orientali non mi piacciono.

intanto però tra un po' le farò fritte, di una sola impanatura, un uovo e pan grattato. so che bon storcerà il naso, ma cotolette così piccole impanate due volte mi pare eccessivo.

contorno di crauti ripassati in padella.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Cipango o Catai? Par mi gera el catai. (per me era il catai).

G'à parlà Pigafetta...:lol:

Antonio Pigafetta, anche conosciuto come Antonio Lombardo (Vicenza, 1492 circa – Modone, 1531 o dopo), è stato un navigatore, geografo e scrittore italiano vissuto nella Repubblica di Venezia.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Cipango o Catai? Par mi gera el catai. (per me era il catai). Ma nessun'orientale tromba come le cubane :preved:

Wiki riporta entrambe.



Per essere ancor più preciso ho cominciato il viaggio alla scoperta di Colombo anni fa, ho visitato i luoghi dove si presume sia sbarcato la prima e le volte successive, ho visitato Genova dove nacque, Siviglia dove incontrò la Regina Isabella e dov'è presumibilmente sepolto, Lisbona dove incontrò Giovanni II del Portogallo, ma il nome marco2132 o matusa o manzotin non l'ho mai visto.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Wiki riporta entrambe.

NEL NOME DEL WIKI-VANGELO SI DIFFONDONO GROSSOLANE CORBELLERIE... CONTROLLARE SUI LIBRI NON FA MALE!

Per essere ancor più preciso ho cominciato il viaggio alla scoperta di Colombo anni fa, ho visitato i luoghi dove si presume sia sbarcato la prima e le volte successive, ho visitato Genova dove nacque, Siviglia dove incontrò la Regina Isabella e dov'è presumibilmente sepolto, Lisbona dove incontrò Giovanni II del Portogallo, ma il nome marco2132 o matusa o manzotin non l'ho mai visto.

Per forza, all'epoca, ero Giovanni II del Portogallo... :lol:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
friggi almeno il caffe' cazzo !

sai che io bevo solo caffè del Guatemala, Nicaragua o Costa rica..a Roma che è Roma, trovarlo è un discreto mazzo tanto, e una ricerca faticosa, solo alcuni negozi.

Però è un caffè inconfondibile, con un retrogusto di peperoni e tortillas inconfondibile.

PUPI non mi parlare di caffè comuni.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
NEL NOME DEL WIKI-VANGELO SI DIFFONDONO GROSSOLANE CORBELLERIE... CONTROLLARE SUI LIBRI NON FA MALE!

Pienamente d'accordo, anche se a scuola sostengono che Colombo parti alla volta della Cina, anche al museo di Palos De la Frontera il video che ricostruisce l'avventura parla di Cina, ma lo sai io mi fido di te.

Sul dar retta a quello che c'è scritto nei libri io dissentirei leggerissimamente specialmente dal 900 in poi con anche tutta la vicenda dell'unità d'Italia.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Ultimamente sto molto riflettendo sulla cultura vegana, voglio parlarne con voi spassionatamente, e in una riflessione matura e senza perculate.

Ora su FB, ho una ragazza umbra, di Orvieto che conobbi in una chat, non fa che pubblicare foto di animali sofferenti, e scannati da abili macellai nostri simili. Lei è una vegana.

Io ho tratto le mie riflessioni e le mie conclusioni su questo movimento, e su questa "moda" diciamo così, vi prego di avere la pazienza di leggerle.
Questo movimento che si prende a cuore le sofferenze degli animali, credo faccia parte del corso della storia, l'essere umano dopo aver raggiunto un discreto benessere, e una discreto affrancamento da guerre e violenze, si preoccupa dei suoi simili più deboli, gli animali appunto.

E' nel corso della storia, ed è un elemento che fa parte della evoluzione di noi umani. Altrimenti staremo ancora ai sacrifici umani del Aztechi sulle piramidi, o ai roghi medievali di donne accusate di stregoneria, il crescente rispetto per la vita in tutte le sue forme, e per i diritti, ha fatto in modo che questa visione si estendesse anche agli animali.

Il problema è che ormai noi siamo cresciuti con la carne animale, privarcene ora potrebbe portare danni al nostro organismo, ormai assuefatto ad una certa dose di proteine animali...forse un domani quando le nuove generazioni tra centinaia di anni, saranno totalmente disabituate alle proteine animali, da poterne fare a meno.

Sapete quanto io ami gli animali, non avrei salvato una coniglia nana dall'abbandono. Ma riconosco che è un azzardo almeno per noi odierni, privarsi della carne. Il nostro organismo ormai è abituato.

Nel futuro remoto però si arriverà a questo.:scratch_one-s_head:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Ultimamente sto molto riflettendo sulla cultura vegana, voglio parlarne con voi spassionatamente, e in una riflessione matura e senza perculate.

Ora su FB, ho una ragazza umbra, di Orvieto che conobbi in una chat, non fa che pubblicare foto di animali sofferenti, e scannati da abili macellai nostri simili. Lei è una vegana.

Io ho tratto le mie riflessioni e le mie conclusioni su questo movimento, e su questa "moda" diciamo così, vi prego di avere la pazienza di leggerle.
Questo movimento che si prende a cuore le sofferenze degli animali, credo faccia parte del corso della storia, l'essere umano dopo aver raggiunto un discreto benessere, e una discreto affrancamento da guerre e violenze, si preoccupa dei suoi simili più deboli, gli animali appunto.

E' nel corso della storia, ed è un elemento che fa parte della evoluzione di noi umani. Altrimenti staremo ancora ai sacrifici umani del Aztechi sulle piramidi, o ai roghi medievali di donne accusate di stregoneria, il crescente rispetto per la vita in tutte le sue forme, e per i diritti, ha fatto in modo che questa visione si estendesse anche agli animali.

Il problema è che ormai noi siamo cresciuti con la carne animale, privarcene ora potrebbe portare danni al nostro organismo, ormai assuefatto ad una certa dose di proteine animali...forse un domani quando le nuove generazioni tra centinaia di anni, saranno totalmente disabituate alle proteine animali, da poterne fare a meno.

Sapete quanto io ami gli animali, non avrei salvato una coniglia nana dall'abbandono. Ma riconosco che è un azzardo almeno per noi odierni, privarsi della carne. Il nostro organismo ormai è abituato.

Nel futuro remoto però si arriverà a questo.:scratch_one-s_head:

Vai a spiegarlo a loro
https://www.google.it/search?q=rovi...ved=0ahUKEwjyp6m17dXPAhWJ1xQKHXxaAT8Q_AUIBigB

Ho messo la ricerca perchè una sola foto sarebbe stata riduttiva.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Pienamente d'accordo, anche se a scuola sostengono che Colombo parti alla volta della Cina, anche al museo di Palos De la Frontera il video che ricostruisce l'avventura parla di Cina, ma lo sai io mi fido di te.

Ti ringrazio per la fiducia e, sperando di non essere più noioso e cacacazzi del solito, preciso che è corretto che nel tentativo di buscar el levante por lo ponente Colombo aveva come mira le Indie, come allora era chiamata tutta l'Asia (Catai/Cina e India incluse). Altrettanto corretto è che era persuaso del fatto che le prime isole che avrebbe incontrato nella sua traversata del Mare Oceano (l'Atlantico) sarebbero state quelle dell'arcipelago nipponico (Cipango) e quello era dunque il suo primo obiettivo... Tant'è che sbarcato nell'isoletta caraibica da lui battezzata San Salvador ed appreso dai nativi di un vicino regnante molto ricco era convinto di poter incontrare di lì a poco l'antenato di Hirohito...
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Wiki riporta entrambe.


Per essere ancor più preciso ho cominciato il viaggio alla scoperta di Colombo anni fa, ho visitato i luoghi dove si presume sia sbarcato la prima e le volte successive, ho visitato Genova dove nacque, Siviglia dove incontrò la Regina Isabella e dov'è presumibilmente sepolto, Lisbona dove incontrò Giovanni II del Portogallo, ma il nome marco2132 o matusa o manzotin non l'ho mai visto.

E non sei stato a Valladolid, dove Colombo è morto e dove, nella sua ultima abitazione, è stato ricavato un museo con molti cimeli?...:scratch_one-s_head:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Commenta
Alto