Napilandia 2.0

Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
1) Se pensi di farne parte vuol dire che tu pensi che io penso che tu mi abbia fatto o detto qualcosa
2) Se pensi di essere tu il destinatario due domandine le avresti fatte prima, invece di stare muto come un pesce
3) Dal momento che esprimevo provocatoriamente di voler distruggere il mondo sono diventato il lupo cattivo, quindi pensi di essere tu una pecora? Perchè quelle erano pecore, i pecoroni so altri ......
4) Uno dei due pensi di essere tu? Di tutti gli utenti solo tu hai sollevato il problema, forse per temerlo hai fatto, scritto qualcosa?
5) Questa non è una comitiva, una comitiva è un gruppo di persone che si conoscono e fanno gite.

Concludo facendoti una domanda generica: perchè ti preoccupi tanto del mio odio, rancore o delusione verso uno o più di voi? Perchè pensi che tu possa essere uno dei due?
Non mi sembra che AXL, Sempreintiro, Sperni, Sodo, PUPI, Blu, Roby ecc. ecc. si siano posti il problema, perché tu si?

Se qui è virtuale, quindi falso, perchè ti preoccupi delle mie farneticazioni? Dopo tutto credi in una entità astratta che sterminò l'umanità salvando una famiglia, distrusse due città per le tue stesse abitudini sessuali, disperse un popolo e mischiò le lingue del mondo.

Te lo dico io "forse" il perchè, perchè tra tutti i miliardi di persone ci sei pure tu, e non ti sei indignato per loro ma per te stesso, scommetto che se il mio intento fosse stato quello di sterminare il mondo per i suoi peccati ma salvando tutti quelli di Napilandia le cose sarebbero state diverse.

Stavolta la tua replica sarà giusta, se ci sarà perchè al contrario degli altri post stavolta ti ho citato.

Volevo trascorrere la serata a cazzeggiare, ma letto queste tue domande, non mi sottraggo dal risponderti, con la concreta speranza possa portare un pò di chiarezza.
1) Non credo di averti mancato in nulla. Ritenendomi però non infallibile è anche possibile qualche mia uscita abbia potuto urtarti, Se questo è successo, non era mia intenzione farlo, e pronto a fornirti spiegazioni e se dovuto scuse.
2) Sai Steb, sono un tipo riflessivo ed anche un gran incassatore. Non sono fumino come certi, che reagiscono alla prima velata provocazione. Aspettavo conferme se ti ero proprio indigesto o ero io che mi sbagliavo.
3) No tranquillo, non è stata quella tua "provocazione" (come vedi la chiamo come hanno fatto altri). Confesso che non mi sia piaciuta e che ti ha fatto perdere qualche punto che ti avevo precedentemente assegnato. Cresciuto da sempre riconoscendomi nei valori della pace e cooperazione, avrei preferito non leggerla, soprattutto da una persona quale te. Da qui a prendermela però ce ne corre.
Semmai sono state le vicende dell'ultimo tuo giorno di compagnia che mi han fatto convincere su quanto pensavo.
4) Ti ripeto che ritengo di non aver scritto nulla di irriguardoso nei tuoi confronti. Sicuramente sono persona sensibile, che spesso si sofferma troppo sulle cose. Questo a volte contribuisce a capire con anticipo le cose, altre volte a prendere sonore cantonate.
5) Chiamalo come vuoi: gruppo, comitiva, comunità virtuale. Non sottilizziamo su questi dettagli.

Non credo Steb che il tuo sia odio, ci mancherebbe: mai pensato! Forse spiazzato da alcune battute pungenti. Qualche possibile attrito verso qualcuno non potrei escluderlo. Siamo umani, ed in quanto tali portati a subire fascino simpatia ammirazione verso qualcuna-o, ed anche antipatie qualora qualche presenza proprio non riusciamo a digerirla.
Se non sono appartenuto a queste persone, lieto di apprenderlo, e felice di essermi sbagliato. In primo luogo perché non mi piace suscitare antipatie, e perché (non meno importante) di non essermi sbagliato quando avendoti ammirato per il sostegno che hai dato a Mauro, ti ho chiesto l'amicizia.
Alcuni dei soci da te citati, sicuramente non avevano modo di considerarsi a te poco graditi.
Leggo quanto si scrive, osservo a chi vanno i tuoi like, rifletto un pò su tutto quanto si scrive e traendo le conclusioni mi son sentito alcuni gradini di tuo gradimento più in basso.
Appartengo alla corrente di Roby e Sempreintiro, pertanto anche se ci troviamo nel virtuale, non mi discosto di molto da come mi comporto nel reale. Il prendere a volte le cose troppo seriamente porta spesso ad essere un limite.
Per quanto riguarda l'ultimo concetto che hai espresso, preferisco non addentrarmici, augurandomi che almeno i nostri figli passano trovarsi a vivere in un mondo dove cannoni e bombe siano state distrutte e sotterrate per sempre.
Vedi Steb.. tu vai orgoglioso per esser stato un parà. Può starci e non ti critico. Permettimi però di portare con me un rammarico: quello di non essere stato un obiettore di coscienza. Le condizioni mie di quei tempi, il desiderio di rendermi indipendente e seguire la mia professione, una legge ancora non approvata non me ho ha consentito di poterlo fare.
In questo contesto considera il brano di Bubola con cui ho risposto ad una tua precedente superba canzone di Faber.
Spero che queste nostre "epistole", oltre ad aver sicuramente rotto le scatole al resto della comitiva (ops gruppo :whistle3:), abbia potuto portare un pò di chiarezza tra noi due. Per me lo è sicuramente stato.
Buona serata.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.275
Località
tra il Tevere e i loft.
Non lo capivo oggi pomeriggio, E beh il motivo della vostra discussione non riesco a capirlo nemmeno ora.. Ora che non mi sento molto bene. Torno da una cena steb con il mio amico di origini umbre, ex industriale caseario di cui ti ho parlato.

Voi umbri avete sempre il vizio di mangiare e bere bene.. Io non sono molto abituato, vedo due coniglie a aues'ora.. Non mi sento molto bene, e leggere tutta la tiritera tra te e bungalow.. Un'altra volta, un'altra volta, la leggo un'altra volta.

Roby anche se è della regione tua, però secondo me è' della vallata a ovest, dove passa l'A1 e l'alta velocità della Roma-Firenze.. Orvieto, Città della Pieve, Città di castello..Roby mi sa di tipo dell'Umbria dell'ovest.

Ecco perché siete così diversi. Il motivo è questo. Io vado a letto..:bye:

Buonanotte.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Bungalow sinceramente sono molto stressato, considerandomi ancora incompreso, accetto tutto, ok, tu come altri sei convinto che quello che ho scritto sia quello che realmente penso? Se così fosse soffro di bipolarismo, quindi è giusto che io me ne vada in quanto mostro.

Buona notte
 
Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Senza parole! Il resto fatelo voi ...

1280px-PACE-flag.svg.png


pace.jpg


varie-eventi-283252.660x368.jpg


pace.jpg


PREGHIERA+PACE+IN+SIRIA.jpg


20090923-pace_e_figa.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.217
Reaction score
13.063
Località
rimini
Sebbene credi di poter capire chi si cela dietro un nick, sebbene possa anche immaginarti come è fatta una persona con cui interagisci, sebbene tu sia capace di provare simpatie e antipatie verso quel nick, tralasci volontariamente la realtà.
Qui non è FB dove siamo certi (o quasi) della persona con cui chattiamo, qui le persone non sono "realmente" reali; ognuno si può immedesimare in un dottore, un imprenditore, uno psicologo, uno scrittore, un puttaniere, una prostituta, un trans, uno "sciupafemmine" o anche "sfigato"; c'è chi si è reincarnato in un cugino remoto d'oltralpe etc etc..
Io posso scusarmi essendo falso come posso offenderti essendo sempre falso.
Questo posto ha una realtà tutta sua, è intrattenimento ma soprattutto è finzione.
Io no chiedo e non accetto amicizie perché sarebbe ipocrita. L'amicizia qui dentro non esiste, qui dentro nessuno conosce nessuno.
Non ha senso avere antipatie o simpatie, arrabbiarsi o compiacersi, concordare amicizie o negarle in un posto e con dei protagonisti che sai non esistere. Io potrei essere donna, tu uomo, tanto non cambierebbe nulla. Se voglio aggraziare le tue simpatie potrei farlo come anche il contrario. Non sapresti mai quale versione di me è reale, non saprai mai neanche se esisto. E' come dire che ti sta sul cazzo un attore che interpreta la sua parte nel film. Tu dici che sei così anche nella realtà, io ti credo sulla fiducia, ma solo perché così voglio immaginarti.
Se un giorno avrai la possibilità di incontrare di persona quel nick con cui interagisci, le cose cambieranno; allora si le parole avranno un peso e, probabilmente, abbandoneresti anche tu questa fantasia.
Rispetto e stima vanno contestualizzate; dimostri rispetto quando interagisci non quando offendi o elogi, dimostri stima quando ti adegui non quando ti offendi o concordi.

Di recente ho visto entrare qui gente che rapidamente ha abbandonato perché si usano toni forti e non rispettosi : RIDICOLO.
Ma anche lui è un personaggio, continuare ad interagire con lui è segno di stima e rispetto della sua posizione. Quando mi va.

Auguro anche a te un buon fine settimana.

P.S.: non che ce ne sia bisogno, ma quanto scritto si intende preceduto da "secondo me" .

Chiedo scusa, credo di essere l'ultimo arrivato, dunque ho senz'altro bisogno di qualche chiarimento.
Lo chiedo principalmente a chi è molto attivo nell'animare queste conversazioni : a prescindere dal "secondo me" a corredo nel finale, quanto scritto da L3ONARDO qua sopra è da intendersi quale manifesto programmatico del thread, ed è dunque necessario sia condiviso da tutti i partecipanti?
Così so come regolarmi qua dentro.
Grazie in anticipo per l'attenzione, un saluto.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
222
Località
Preußen
Volevo ringraziare gli amministratori per aver cambiato il mio nome. Per i pochissimi a cui glie ne puo' fregare qualcosa:biggrin:, io sono l'ex allsex05. Sarà superfluo darne notizia, ma quando ho ricominciato a partecipare al forum dopo una lunga assenza, ci ho messo un po' a capire che Glenda Cherubino (peccato che non sia più tra noi) fosse la ex alycia. Saluti da Berlino
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Chiedo scusa, credo di essere l'ultimo arrivato, dunque ho senz'altro bisogno di qualche chiarimento.
Lo chiedo principalmente a chi è molto attivo nell'animare queste conversazioni : a prescindere dal "secondo me" a corredo nel finale, quanto scritto da L3ONARDO qua sopra è da intendersi quale manifesto programmatico del thread, ed è dunque necessario sia condiviso da tutti i partecipanti?
Così so come regolarmi qua dentro.
Grazie in anticipo per l'attenzione, un saluto.

Assolutamente no!
Recitare una parte è ipocrita, nell'esatta definizione del termine....
( https://www.google.it/search? client=opera&q=ipocrita&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8 ....
Esprimere un pensiero è l'esatto opposto.
Io qui esprimo il mio pensiero né più né meno come fa L3ONARDO quando scrive "secondo me".

L3ONARDO, esprimendo molto bene il suo "secondo me", sta dimostrando l'esatto contrario di quello che lui intende affermare.

Si può cazzeggiare fin che si vuole, spacciarsi per un industriale, un ubriacone, un Leggy.... qualsiasi cosa, ma il pensiero è il tuo, appartiene a te.
Non reciti una parte quando esprimi una "tua" opinione.

Solo se sei un bravo scrittore, ma devi arrivare ai livelli di Dostoevskij, puoi anche riuscire a far esprimere il pensiero di un personaggio, in modo così perfetto, da farlo sembrare reale.
Ma non credo, nonostante ciò che dice AXL (cioè che qui ci sono dei VIP), che in PFI ci siano menti talmente potenti nella scrittura da eguagliare un Dostoevskij...:pardon:

---------- e qui finisce la parte seria-----------------------

Napilandia è talmente "reale" che è anche un interessantissimo manuale d'istruzioni:
Sodo ha imparato a sturare il lavandino...
Bungalow adesso sa dove è meglio costruire una casa per non vedersela crollare in testa in caso di terremoto.

C'è la rubrica culinaria di Steb
E Marco, assiduo frequentatore di Napilandia, tiene, su un altro 3d, un'altra rubrica di cul in aria...:sarcastic_hand:

Prossimamente ci troverai (forse) le recensioni sulle nuove "pasticchine".

'Nzomma.... qui non è reale solo parlare di figa, anche se siamo capitati qui solo per quello....:biggrin:

W anche il Culo
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.275
Località
tra il Tevere e i loft.
Roby.. Il bancomat, dimentichi del bancomat.

Io ho ancora un cerchio alla testa. Che poi a dormire più di tanto non ce la faccio.

Ma si mettono da soli un'ora dietro, o dobbiamo farlo noi?
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Ho appena letto che c'è stata una scossa anche stamattina, la più forte.

Un abbraccio a chi sta in quelle zone e le sente tutte.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Senza parole! Il resto fatelo voi ...

pace.jpg

Chiavettiere.. guarda che non c'è mai stata guerra. Incomprensioni sicuramente si, e le stiamo appianando. Apprezzo comunque il tuo intervento di mediazione. Grazie!

Bungalow sinceramente sono molto stressato, considerandomi ancora incompreso, accetto tutto, ok, tu come altri sei convinto che quello che ho scritto sia quello che realmente penso? Se così fosse soffro di bipolarismo, quindi è giusto che io me ne vada in quanto mostro.
Buona notte


Steb.. mi è difficile scrivere, dopo aver appreso dalla TV quanto state vivendo dalle vostre parti.
La cosa però merita un definitivo chiarimento e provo a farlo.
Non sono mai arrivato a credere che quanto tu abbia scritto possa essere il tuo pensiero.
Andiamo.. . cosa si potrebbe allora pensare di me, per le cose che scrivo? Che sono da manicomio!
Non sei mostro e ti invito a restarci.
Ma hai pensato a:
- Sodo privato della sua componente paterna più cattiva? Finirebbe per entrare già domani in un seminario.
- Il cucciolotto Bastian senza colui che più di altri qui dentro lo sorregge? In poche settimane diventerebbe come Occel.
- AXL che finalmente, sebbene a più di 40 primavere, in procinto di dare il suo lato b al suo ganzo, e che puntualmente cerca da te ispirazioni per questo e quelle puttanate che guarda giornalmente in TV? Tornerebbe ad indossare i panni di una brava scolaretta.
- Sempreintiro che ancora sta aspettando una tua risposta? Finirebbe per rinunciarci definitivamente.
Questi sopra, solo per fare alcuni nomi. E poi gli altri che ti hanno sempre apprezzato.
Ed infine, se la cosa non ti dispiace, potrei io stesso arrivare a considerarti meno San Francesco e più Cinicchia.
In parole povere: RIMANI.
Stammi bene e che possano presto passare gli effetti di queste storture della natura che così tanta sofferenza stanno portando alla tua terra.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
buongiorno
come è stata la scossa?

E' stata avvertita anche questa volta da te? Una mia amica mi ha riferito che sul litorale laziale è stato da PAURA.
Lei abita al 4° piano, però la scossa di questa mattina ha superato di gran lunga quelle avvertite in occasione delle scosse dell'Aquila, Amatrice e dell'altro giorno.

 
Commenta
Alto