1) Se pensi di farne parte vuol dire che tu pensi che io penso che tu mi abbia fatto o detto qualcosa
2) Se pensi di essere tu il destinatario due domandine le avresti fatte prima, invece di stare muto come un pesce
3) Dal momento che esprimevo provocatoriamente di voler distruggere il mondo sono diventato il lupo cattivo, quindi pensi di essere tu una pecora? Perchè quelle erano pecore, i pecoroni so altri ......
4) Uno dei due pensi di essere tu? Di tutti gli utenti solo tu hai sollevato il problema, forse per temerlo hai fatto, scritto qualcosa?
5) Questa non è una comitiva, una comitiva è un gruppo di persone che si conoscono e fanno gite.
Concludo facendoti una domanda generica: perchè ti preoccupi tanto del mio odio, rancore o delusione verso uno o più di voi? Perchè pensi che tu possa essere uno dei due?
Non mi sembra che AXL, Sempreintiro, Sperni, Sodo, PUPI, Blu, Roby ecc. ecc. si siano posti il problema, perché tu si?
Se qui è virtuale, quindi falso, perchè ti preoccupi delle mie farneticazioni? Dopo tutto credi in una entità astratta che sterminò l'umanità salvando una famiglia, distrusse due città per le tue stesse abitudini sessuali, disperse un popolo e mischiò le lingue del mondo.
Te lo dico io "forse" il perchè, perchè tra tutti i miliardi di persone ci sei pure tu, e non ti sei indignato per loro ma per te stesso, scommetto che se il mio intento fosse stato quello di sterminare il mondo per i suoi peccati ma salvando tutti quelli di Napilandia le cose sarebbero state diverse.
Stavolta la tua replica sarà giusta, se ci sarà perchè al contrario degli altri post stavolta ti ho citato.
Volevo trascorrere la serata a cazzeggiare, ma letto queste tue domande, non mi sottraggo dal risponderti, con la concreta speranza possa portare un pò di chiarezza.
1) Non credo di averti mancato in nulla. Ritenendomi però non infallibile è anche possibile qualche mia uscita abbia potuto urtarti, Se questo è successo, non era mia intenzione farlo, e pronto a fornirti spiegazioni e se dovuto scuse.
2) Sai Steb, sono un tipo riflessivo ed anche un gran incassatore. Non sono fumino come certi, che reagiscono alla prima velata provocazione. Aspettavo conferme se ti ero proprio indigesto o ero io che mi sbagliavo.
3) No tranquillo, non è stata quella tua "provocazione" (come vedi la chiamo come hanno fatto altri). Confesso che non mi sia piaciuta e che ti ha fatto perdere qualche punto che ti avevo precedentemente assegnato. Cresciuto da sempre riconoscendomi nei valori della pace e cooperazione, avrei preferito non leggerla, soprattutto da una persona quale te. Da qui a prendermela però ce ne corre.
Semmai sono state le vicende dell'ultimo tuo giorno di compagnia che mi han fatto convincere su quanto pensavo.
4) Ti ripeto che ritengo di non aver scritto nulla di irriguardoso nei tuoi confronti. Sicuramente sono persona sensibile, che spesso si sofferma troppo sulle cose. Questo a volte contribuisce a capire con anticipo le cose, altre volte a prendere sonore cantonate.
5) Chiamalo come vuoi: gruppo, comitiva, comunità virtuale. Non sottilizziamo su questi dettagli.
Non credo Steb che il tuo sia odio, ci mancherebbe: mai pensato! Forse spiazzato da alcune battute pungenti. Qualche possibile attrito verso qualcuno non potrei escluderlo. Siamo umani, ed in quanto tali portati a subire fascino simpatia ammirazione verso qualcuna-o, ed anche antipatie qualora qualche presenza proprio non riusciamo a digerirla.
Se non sono appartenuto a queste persone, lieto di apprenderlo, e felice di essermi sbagliato. In primo luogo perché non mi piace suscitare antipatie, e perché (non meno importante) di non essermi sbagliato quando avendoti ammirato per il sostegno che hai dato a Mauro, ti ho chiesto l'amicizia.
Alcuni dei soci da te citati, sicuramente non avevano modo di considerarsi a te poco graditi.
Leggo quanto si scrive, osservo a chi vanno i tuoi like, rifletto un pò su tutto quanto si scrive e traendo le conclusioni mi son sentito alcuni gradini di tuo gradimento più in basso.
Appartengo alla corrente di Roby e Sempreintiro, pertanto anche se ci troviamo nel virtuale, non mi discosto di molto da come mi comporto nel reale. Il prendere a volte le cose troppo seriamente porta spesso ad essere un limite.
Per quanto riguarda l'ultimo concetto che hai espresso, preferisco non addentrarmici, augurandomi che almeno i nostri figli passano trovarsi a vivere in un mondo dove cannoni e bombe siano state distrutte e sotterrate per sempre.
Vedi Steb.. tu vai orgoglioso per esser stato un parà. Può starci e non ti critico. Permettimi però di portare con me un rammarico: quello di non essere stato un obiettore di coscienza. Le condizioni mie di quei tempi, il desiderio di rendermi indipendente e seguire la mia professione, una legge ancora non approvata non me ho ha consentito di poterlo fare.
In questo contesto considera il brano di Bubola con cui ho risposto ad una tua precedente superba canzone di Faber.
Spero che queste nostre "epistole", oltre ad aver sicuramente rotto le scatole al resto della comitiva (ops gruppo ), abbia potuto portare un pò di chiarezza tra noi due. Per me lo è sicuramente stato.
Buona serata.