Napilandia 2.0

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.275
Località
tra il Tevere e i loft.

Leggy sto facendo i pesi.. La sega di stamattina non mi ha indebolito più di tanto.

Mi sento forte come un orango tango.:ok: anche se l'universo può schiacciarci in un attimo amico mio.

Alla fine ho comprato una nuova radiolina.. Della Philips, è tutta un'altra cosa, di qualità e design.

Quella del cinese la tengo per quando faccio i pesi, che può prendere botte.
 
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
24
Reaction score
4
Località
per il mondo
cmq apparte gli scherzi,cambiano i tempi, cambia la società ,cambia la generazione però la figa resta sempre in prima posizione
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
E comunque offendersi in un luogo virtuale non ha senso. Fai bene tu, bisogna ignorare chi non ci interessa.

Non ci dimentichiamo che dietro ad ogni Nick c'è una persona. Un essere umano con i suoi sentimenti, le sue crisi, le sue paure, i suo stati d'animo e.... le sue mestruazioni, con relativa menopausa (questo vale solo per le donne)... :prankster2:

Offendersi è umano, quanto lo è offendere se ti fanno girare i coglioni.
Non si offende un tronco di legno una pietra, ma perfino un animale se lo tratti male si offende.
Ci si offende quando ci si sente trattati ingiustamente.
Quindi anche in un luogo virtuale ci si può offendere.
Ignorare è un meccanismo di difesa che non so fino a che punto sia valido.
Almeno per me non lo è.
Io preferisco scontrarmi di brutto, virtualmente parlando, ma vado fino in fondo.
Questo perché mi serve per capire, prima di tutto me stesso, e poi gli altri.
L'obiettività di un individuo si rafforza anche nel confronto delle proprie opinioni con quelle degli altri, anche se questo a volte può costare dolorose offese.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Sono anch'io del parere di PUPI.... Se esco da PFI, e in particolare da Napilandia, non scrivo più da nessuna parte.
Qui puoi scrivere di tutto e di più.
Ma non solo!
Non c'è il pregiudizio, o perlomeno c'è in misura molto minore che in altri forum.
E sopratutto non c'è quel "perbenismo" che mi sta tanto sui coglioni.

Posso scrivere a caratteri cubitali senza che nessuno si offenda...

W LA FIGA

:biggrin:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Mi chiedo solo dove possano andare gli utenti assidui dopo aver abbandonato PF.

UominidiDiotagliata.jpg


Oppure

an-der-ostsee-am-strand-von-warnemnde-unbekleidete-urlauber-am-schild-picture-id548156589


Oppure


imu-case-riposo.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
3
Reaction score
12
Località
Toscana
E comunque offendersi in un luogo virtuale non ha senso. Fai bene tu, bisogna ignorare chi non ci interessa.

Tutto deve essere ridimensionato nel virtuale ma simpatie e antipatie ci sono anche qui.
E per provare un filo di rispetto o stima non serve guardarsi negli occhi.
Inoltre io qui sono identica al reale, quindi un Pupi che capisce che mi sono offesa e mi chiede scusa lo ritengo ancor più signore di prima.
Così come uno Steb che mi elimina dagli amici e ignora la mia domanda se stia bene dopo il terremoto, non lo capisco. Certo la vita é altro, lo so bene ma per me queste non sono cazzate.. se per altri sono cazzate, sono diversi da me. Io vi rispetto comunque.
Buon fine-settimana a tutti.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Poco sull'ultima:
1) le insinuazioni ci sono state,
2) come gli inviti rivolti a qualcuno di ignorare qualcun'altro,
3) l'aver dato dei pecoroni al gruppo (ritenendosi un lupetto),
4) e la frase che 2 di noi gli stavano pesantemente sulle palle.
5) Questo non mi è sembrato tanto bello per la comitiva.


1) Se pensi di farne parte vuol dire che tu pensi che io penso che tu mi abbia fatto o detto qualcosa
2) Se pensi di essere tu il destinatario due domandine le avresti fatte prima, invece di stare muto come un pesce
3) Dal momento che esprimevo provocatoriamente di voler distruggere il mondo sono diventato il lupo cattivo, quindi pensi di essere tu una pecora? Perchè quelle erano pecore, i pecoroni so altri ......
4) Uno dei due pensi di essere tu? Di tutti gli utenti solo tu hai sollevato il problema, forse per temerlo hai fatto, scritto qualcosa?
5) Questa non è una comitiva, una comitiva è un gruppo di persone che si conoscono e fanno gite.

Concludo facendoti una domanda generica: perchè ti preoccupi tanto del mio odio, rancore o delusione verso uno o più di voi? Perchè pensi che tu possa essere uno dei due?
Non mi sembra che AXL, Sempreintiro, Sperni, Sodo, PUPI, Blu, Roby ecc. ecc. si siano posti il problema, perché tu si?

Se qui è virtuale, quindi falso, perchè ti preoccupi delle mie farneticazioni? Dopo tutto credi in una entità astratta che sterminò l'umanità salvando una famiglia, distrusse due città per le tue stesse abitudini sessuali, disperse un popolo e mischiò le lingue del mondo.

Te lo dico io "forse" il perchè, perchè tra tutti i miliardi di persone ci sei pure tu, e non ti sei indignato per loro ma per te stesso, scommetto che se il mio intento fosse stato quello di sterminare il mondo per i suoi peccati ma salvando tutti quelli di Napilandia le cose sarebbero state diverse.

Stavolta la tua replica sarà giusta, se ci sarà perchè al contrario degli altri post stavolta ti ho citato.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
358
Reaction score
318
Località
Culandia
Così come uno Steb che mi elimina dagli amici e ignora la mia domanda se stia bene dopo il terremoto, non lo capisco.

Sebbene credi di poter capire chi si cela dietro un nick, sebbene possa anche immaginarti come è fatta una persona con cui interagisci, sebbene tu sia capace di provare simpatie e antipatie verso quel nick, tralasci volontariamente la realtà.
Qui non è FB dove siamo certi (o quasi) della persona con cui chattiamo, qui le persone non sono "realmente" reali; ognuno si può immedesimare in un dottore, un imprenditore, uno psicologo, uno scrittore, un puttaniere, una prostituta, un trans, uno "sciupafemmine" o anche "sfigato"; c'è chi si è reincarnato in un cugino remoto d'oltralpe etc etc..
Io posso scusarmi essendo falso come posso offenderti essendo sempre falso.
Questo posto ha una realtà tutta sua, è intrattenimento ma soprattutto è finzione.
Io no chiedo e non accetto amicizie perché sarebbe ipocrita. L'amicizia qui dentro non esiste, qui dentro nessuno conosce nessuno.
Non ha senso avere antipatie o simpatie, arrabbiarsi o compiacersi, concordare amicizie o negarle in un posto e con dei protagonisti che sai non esistere. Io potrei essere donna, tu uomo, tanto non cambierebbe nulla. Se voglio aggraziare le tue simpatie potrei farlo come anche il contrario. Non sapresti mai quale versione di me è reale, non saprai mai neanche se esisto. E' come dire che ti sta sul cazzo un attore che interpreta la sua parte nel film. Tu dici che sei così anche nella realtà, io ti credo sulla fiducia, ma solo perché così voglio immaginarti.
Se un giorno avrai la possibilità di incontrare di persona quel nick con cui interagisci, le cose cambieranno; allora si le parole avranno un peso e, probabilmente, abbandoneresti anche tu questa fantasia.
Rispetto e stima vanno contestualizzate; dimostri rispetto quando interagisci non quando offendi o elogi, dimostri stima quando ti adegui non quando ti offendi o concordi.

Di recente ho visto entrare qui gente che rapidamente ha abbandonato perché si usano toni forti e non rispettosi : RIDICOLO.
Ma anche lui è un personaggio, continuare ad interagire con lui è segno di stima e rispetto della sua posizione. Quando mi va.

Auguro anche a te un buon fine settimana.

P.S.: non che ce ne sia bisogno, ma quanto scritto si intende preceduto da "secondo me" .
 
Commenta
Alto