Napilandia 2.0

F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Fab,Carrara?Ho passato delle estati splendide li a Marina di Carrara,avro avuto 9/10 anni,l'ingegnere costruttore del porto era uno zio di mamma,abitavo in una magnifica villa a meta del lungo rettilineo fra Marina e la Città e con i cugini abbastanza più grandi se ne combinava di tutti i colori.Si bei tempi non pensavo a Migliarino,non pensavo alle pay..........non pensavo al cazzo!!!:lol:

C'ho passato un bel periodo, da bambinello, direi almeno 7 od 8 estati, 1 mesata di vacanza marina e poi una mesata pure in montagna. Eh si, proprio altri tempi...
Stabilimento fisso da Florio, or defunto da tempo immemore e proprio lì ebbi la mia prima sveltina con una molto più grande di me (io 16, lei 30) e ogni tanto una capatina a Marina era d'uopo.
Ieri sono stato ad immergermi, dalla zona portuale sino al vecchio stabilimento, tra una pucciata di piedi e un sano rimembrar le passate stagioni.
E' stato rilassante, è stato propedeutico (c'era una vacchia amica al seguito) financo quasi da psicanalisi interiore...

Anche per me, almeno nella parte bambinella non pensava ad un xzzzo, allora... :wink:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Fab,Carrara?Ho passato delle estati splendide li a Marina di Carrara,avro avuto 9/10 anni,l'ingegnere costruttore del porto era uno zio di mamma,abitavo in una magnifica villa a meta del lungo rettilineo fra Marina e la Città e con i cugini abbastanza più grandi se ne combinava di tutti i colori.Si bei tempi non pensavo a Migliarino,non pensavo alle pay..........non pensavo al cazzo!!!:lol:

Anni venti?
marina2.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
devi mettere le palle sulla scrivaniaaaaa!!!!
palle.jpg

Questa è l'accusa che mi viene mossa, da alcuni colleghi anziani, relativa al mio operato, mi si accusa di essere troppo tenero con queste ditte che fanno lavori stradali...io provo credetemi, a mettere "le palle sulla scrivania", ma non ci riesco, anche perchè non ci arrivano..cerco di tirarle e farle arrivare sulla scrivania, ma c'è poco da tirare..:unknw:

Forse voi avete coglioni più grossi dei miei da mettere sulla scrivania, i vostri vi ci arrivano..ma i miei sulla scrivania non ci arrivano, eppure le nostre amiche pay, potrebbero farne di classifiche di coglioni visti, e non so quanti arriverebbero sulla scrivania..:unknw:

I vostri ci arrivano sulla scrivania???

La prima fase di un lavoro stradale è la fresatura..l'avete mai vista una fresatura?? ve la mostro subito..è quel mostro "mangiasfalto" che è l'inizio de ogni lavoro stradale, se fatto male quello, viene male tutto il resto.

fresa.jpg

gli anziani mi attacano e mi insultano, è logico..mal digeriscono che un novellino abbia preso il loro posto, e se qualcuno ha preso il loro posto, un motvo ci sarà...

E non dico altro..:secret:

Ma io ci sto provando Perozzi, blu, Glenda..io sto cercando veramente di mettere le "palle sulla scrivania"..non mi collego molto ormai, proprio perchè sto cercando di mettere le palle sulla scrivania..

Ma le vostre palle, ci arrivano sulla scrivania??
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Tu sulla loro scrivania sbattici il tuo cazzo dicendogli: ha visto più figa questo qui che tutti voi messi insieme in tutta la vostra inutile vita.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Sono in chat con Marco e tra una battuta e l'altra gli ho espresso un pensiero che mi solletica da diversi giorni:

"In tutti questi giorni di malessere e rompimenti di palle mi solleticava spesso l'idea di un posto da contractor offertomi da un mio amico in Iraq" "mica per i 7/10 mila euro al mese, ma per fuggire" e lui "proprio in Iraq devi fuggire?" gli ho risposto: "per quella cifra senza rischiare giusto se mi metto una parrucca e mi faccio amico fabxpiace e bastian"

Lo meditavo pensando che forse sarebbe meglio morire in un momento di pura follia e magari essere ricordato negli anni avvenire, che spegnersi lentamente continuando a fare una vita piatta ed inutile aspettando che il ciclo lavorativo finisca per godersi un'elemosina di pensione.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
@steb: ma chi ti dice che morire facendo il contractor in Iraq non sia solo un totale follia di cui probabilmente si ricorderebbero soltanto i tuoi familiari e amici affranti e pochi altri?
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Mi sono poi avvicinato ad uno sport ultimamente, che mi rilassa e mi concentra molto..il plinking come lo chiamano gli ameicani, ossia il tiro con armi ad aria compressa a piombini.

Ossia intendo le armi ad aria compressa a libera vendita quelle inferiori ai 7,5 joule di potenza, per potenze superiori è richiesto il porto d'armi.

Ci sono fucili ad aria compressa anche di 40 joule, veri gioielli di ingegneria, ma serve il tiro sportivo e relativo titolo autoirizzativo della questura.

Ho questo fucile della gamo, e sto meditando di comprare venerdì una pistola aria compressa della Diana, marca leader delle armi ad aria compressa.

Mi metto li al terreno, ai castelli, con bersagli a 30 e 40 metri, fatti di lattine, o bersagli cartacei, a tirare.

Non la caccia, non amo la uccisione di aninali, ma il tiro a segno si, vi confesso questa mia utlima passione.

Il tiro è uno sport nobile, si può dire che è tutta concentrazione, tenere ferma la mano, bloccaare il respiro, e cercare di mirare al bersaglio.

A 30 metri, vi confesso che sono più le cilecche che i centri...eppure mi sto innamorando di questa disciplina.

E' tutta concentrazione, è tutto sapersi isolare, sapersi concentrare nel silenzio della campagna, calibrare il tatto sull'arma, respirare...e premere il grilletto.

Certo sono sempre piombini di ferro e qualche cautela ci vuole, ma mi sta appassionando, il peso poi delle armi è quello, grosso modo 3 kg per un fucile, e 1,2 kg per una pistola, con la differenza che non essendo armi da fuoco, non hanno il rinculo tipico della esplosione dei bossoli, e quindi sono più stabili.

Ci si isola, ci si concentra, si dimentica tutto, si pensa solo a trattenere il respiro..e mirare.

Mi rilassa molto, tempo fa avevo solo la lettura, ora ho anche il tiro.

e Tiro anche di seghe ovviamente, quello non lo ho abbandonato.:prankster2:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
'Notte Steb, dai retta a me ... medita fughe più piacevoli e meno perigliose... :wink::bye:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Non so a voi, ma questa Milfona (seppure con le tette rifatte, che a me di solito non garbano) mi mette un gran sangue... :w00tmesalia:

Sapete chi è? Magari l'enciclopedico Zio Claudio lo sa...

125_1000.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
steb, ma la CO2 costa molto come bombolette di ricarica? te che ne indendi di tiro sportivo, perchè alcune marche come la Umarex, hanno solo ricarica a CO2..ad anidride carbonica..:unknw:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
steb, ma la CO2 costa molto come bombolette di ricarica? te che ne indendi di tiro sportivo, perchè alcune marche come la Umarex, hanno solo ricarica a CO2..ad anidride carbonica..:unknw:

Le umarex sono giocattoli fantastici, ma non adatti a quello che vuoi fare tu, le ricariche di co2 a seconda di dove le prendi possono costare intorno all'euro l'una.
Quello che occorre a te è la classica carabina ad aria compressa
 
Commenta
Alto