Napilandia 2.0

Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Comunque quello che passò la spugna intrisa di aceto sulla bocca di Gesù dovrebbe essere lo stesso che gli trafisse il costato, quindi RobyPG, se il soldato romano non fosse lo stesso, vuol dire che RobyPG interpreta entrambi, anche perchè tra lui e l'aceto........
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Comunque non era aceto, era posca.
In quei climi aridi, quando un drappello usciva dalla guarnigione per regolamento doveva portare una scorta di posca.
La spugna probabilmente era il tappo dell'anfora.
Quindi non fu una presa in giro ma un atto misericordioso.

Gli evangelisti, non essendo romani, non se ne resero conto.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Più che da Rotterdam sono

71lM5irYliL._SY445_.jpg


Come mi sarei strusciato volentieri tra le tette di B.B.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.683
Località
Bologna
Ho appena mangiato un tegolino del mulino bianco dopo più di 30 anni dall'ultimo.

Non so se magari allora mi sembrava grande perché avevo le manine piccole, ma quello di oggi mi é sembrato la metà di quelli di allora.

Dovrei mangiarne 3 per trovare un po' di gusto!


io 30 anni fa mangiavo fiesta o girelle e finivo un cartoncino da 10 in una merenda. e 40-45 anni fa (chissà se anche il matusa...) mi dedicavo a queste



4602784a7aadbdcda208b50e8aa30ec7.jpg
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.683
Località
Bologna
in effetti, quando sei nato tu non avevano ancora inventato la ruota, figuriamoci le merendine :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
La ruota l'hanno inventata per quelli come PUPI, così andavano più velocemente affanculo.

Vista la rapidità con cui entra ed esce da Napilandia.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
comunque tra poco c'è il derby

Non seguo più il basket dal '91, intendo 1891 quando mi trovavo casualmente a Springfield con un tale dottor James Naimsmith che trasse l'ispirazione da una mia pallina di carta che io tirai sagacemente in un cestino... :lol:

Poi come son soliti fare i prepotenti americani (vedi caso Meucci/Bell) si arrogò lui il merito di tutto... :rtfm::pleasantry:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Come se tu dica che uno Scita è erudito, un Italico bellicoso, un negoziatore (mercante) integro, un soldato pio, un Punico (Cartaginese) fidato...

Traduzione libera ma copyright Marco 2132 :biggrin:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Ebbravo Pero, mi hanno immortalato così dopo aver messo a ferro e fuoco la città etrusca di Veio... da qui il mio nomignolo Vejo, poi storpiato in Viejo, Vecio, Vecchio, etc.etc. :lol:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
A me (che scopo pure le chiaviche: cit. libera da VaffanculoPUPI) piacciono di più i suoi polmoni... :pardon:
 
Commenta
Alto