Napilandia 2.0

Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Pandora Peaks
09837d6e3f4951b3da271a4b89aaab0b.jpg
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Steb, desolato ma sei arrivato dopo Bastian e ti sei perso il premio ... So bene quanto ti dispiaccia...:lol:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Mica ero in gara con lui, la sfida era con me stesso, se avessi avuto il mio computer invece di questo telefono del cazzo ci sarei arrivato prima
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Mah, io non sono una gran sportivo, però anni fa, a causa di alcuni problemi di schiena, ricevetti dal fisioterapista che mi curò l'ordine di fare almeno tre volte a settimana una passeggiata di 30' a passo costante ( ma assolutamente non di corsa) , oscillando le braccia in avanti e indietro contestualmente al movimento delle gambe, con inspirazione ed espirazione ritmata.
A suo dire, questo avrebbe contemporaneamente aiutato il mio corpo a bruciare un po' di grassi e la mia muscolatura ad essere meno sensibile a strappi e distorsioni.
Funzionò e funziona anche ora, quando vinco la mia pigrizia e seguo quella regola.
Ma chi l'ha inventata sta baggianata che l'attività fisica rende insonni?
Semmai l'attività cerebrale può causare problemi di sonno.
Io, se durante la giornata faccio attività fisica, poi dormo come un sasso.
Se invece ho dei problemi, la sera continuo a pensarci e non riesco a prendere sonno. E, anche se poi mi addormento, ho il sonno agitato.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.739
Reaction score
9.995
Località
sul lago
Buon giorno pandorini della limonata castigata ... colombette della missionaria pasquale ... phinocchietti di Pasquale a pecorina :preved:
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.217
Reaction score
13.045
Località
rimini
Ma chi l'ha inventata sta baggianata che l'attività fisica rende insonni?
Semmai l'attività cerebrale può causare problemi di sonno.
Io, se durante la giornata faccio attività fisica, poi dormo come un sasso.
Se invece ho dei problemi, la sera continuo a pensarci e non riesco a prendere sonno. E, anche se poi mi addormento, ho il sonno agitato.

:unknw: Chi l'abbia inventata non lo so davvero, nè mi risulta che il passeggiare per mezz'ora tre volte a settimana, anche verso sera, non faccia dormire; infatti ad AXL avevo risposto così:

Capisco.
Tuttavia non credo che una semplice passeggiata ( perché di questo si tratta) a passo e respirazione regolare crei problemi di insonnia.
E' un'attività semplice, me la suggerì il fisioterapista proprio perché è tale.
Magari puoi provare a fissare un momento della giornata nella quale la fai : il più è prendere l'iniziativa, dopo un po' il corpo si abitua e non è più un problema, perché ci si sente complessivamente meglio.
Te lo dice uno che è ben poco sportivo, tra l'altro.

Tutto questo, ovviamente, lo dico dal basso della mia poca esperienza: non sono uno sportivo, lo ripeto, e sono anche piuttosto pigro ; l'attività consigliatami dal fisioterapista la pratico periodicamente proprio perché reca dei benefici generali senza imporre grandi sforzi né impegni.
Tutto qui.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Parlare alla piazza gremita sono buoni tutti, parlare ad una piazza vuota per attrarre pubblico sono pochi a riuscirci, tu che guardi e attendi che la piazza si riempia per postare, non ti vergogni un pochettino?
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
277
Reaction score
238
Ciao state bene? Oggi ho risparmiato un po' (cit Occel)

un altro bar che chiude, allora :biggrin:.

In copertina della settimana enigmistica di oggi c'è una tale Maria Bello, che ho trovato in quella foto assai conturbante. Non dubito sappia esserlo...

20570.gif


20568.gif



... peccato che non sembri proprio quella che si vede in settimana enigmistica. :unknw:
 
Commenta
Alto