Mica ero in gara con lui, la sfida era con me stesso, se avessi avuto il mio computer invece di questo telefono del cazzo ci sarei arrivato prima
Il mio problema sta proprio nel non fare moto.In più non faccio neanche sesso
Crocera MSC una ventina di giorni mi pare
Ma chi l'ha inventata sta baggianata che l'attività fisica rende insonni?Mah, io non sono una gran sportivo, però anni fa, a causa di alcuni problemi di schiena, ricevetti dal fisioterapista che mi curò l'ordine di fare almeno tre volte a settimana una passeggiata di 30' a passo costante ( ma assolutamente non di corsa) , oscillando le braccia in avanti e indietro contestualmente al movimento delle gambe, con inspirazione ed espirazione ritmata.
A suo dire, questo avrebbe contemporaneamente aiutato il mio corpo a bruciare un po' di grassi e la mia muscolatura ad essere meno sensibile a strappi e distorsioni.
Funzionò e funziona anche ora, quando vinco la mia pigrizia e seguo quella regola.
Ma chi l'ha inventata sta baggianata che l'attività fisica rende insonni?
Semmai l'attività cerebrale può causare problemi di sonno.
Io, se durante la giornata faccio attività fisica, poi dormo come un sasso.
Se invece ho dei problemi, la sera continuo a pensarci e non riesco a prendere sonno. E, anche se poi mi addormento, ho il sonno agitato.
Capisco.
Tuttavia non credo che una semplice passeggiata ( perché di questo si tratta) a passo e respirazione regolare crei problemi di insonnia.
E' un'attività semplice, me la suggerì il fisioterapista proprio perché è tale.
Magari puoi provare a fissare un momento della giornata nella quale la fai : il più è prendere l'iniziativa, dopo un po' il corpo si abitua e non è più un problema, perché ci si sente complessivamente meglio.
Te lo dice uno che è ben poco sportivo, tra l'altro.
ma con chi ce l'hai ????
Ciao state bene? Oggi ho risparmiato un po' (cit Occel)