Napilandia 2.0

Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.741
Reaction score
9.977
Località
sul lago
mongolino-doro.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.059
Località
tra il Tevere e i loft.
Bastian tu lo sai, vi voglio bene ma quanto mi metto a dieta sparisco.

Se dovessi sparire e ricomparire poco prima del Ponte dell'immacolata dipende da quello.

Ma penso ci arrivarci al ponte dell' Immacolata.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
75
Reaction score
64
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Roby ti dico la verità, in quel maggio del 1992 avevo 14 anni, come tutti i ragazzi ci si preparava all'estate, ero preso dai giochi, dal bagno, dalle prime tempeste ormonali è da svaghi vari.

Quando al TG sentii che avevano fatto saltare in aria questo giudice,nonstante lo stupore dei miei devo essere onesto, non è che me ne frego' più di tanto, avevo altro a cui pensare, le ragazze dello stabilimento e cosa ancora più importante la cena che stava preparando mamma..

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Falcone

Te che eri un uomo fatto, con più giudizio di un 14 enne con i primi peli sul cazzo,,come te lo ricordi quel giorno?


Non me lo ricordo perché in quel periodo ero all'estero e allora la tv satellitare non c'era.
Rientrai in Italia solo quando la notizia non veniva più data nemmeno dalla tv italiana.
Lo seppi quando ci fu l'attentato di via Georgofili a Firenze. In quell'occasione vennero alla ribalta anche gli attentati a Falcone e Borsellino, e la strategia del terrore mafioso.
Naturalmente fu come rivedere lo spettro delle stragi di Stato degli anni '70 e '80, un terrore senza soluzione di continuità.

P.S. Ricordo molto bene invece, nonostante non avessi ancora 9 anni, l'attentato a Kennedy.
Kennedy mi era molto simpatico, un uomo buono, e ricordo che la prima cosa che pensai fu che fosse stato il suo vice a farlo ammazzare, Lyndon Johnson.
Johnson invece mi era antipatico, perché aveva la faccia da cattivo, pensavo che volesse lui fare il presidente. (Così ragiona un bambino... :pardon:)

Forse non si sa nemmeno oggi chi furono, e se ci furono, veri mandanti dell'assassinio di Kennedy.

Forse @STeb, appena tornato da quei luoghi, ne sa molto di più...:wink:
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
277
Reaction score
237
Buongiorno Napilesi

Mio padre è finalmente al mare e, come previsto, è letteralmente rinato: ha camminato di più in questi due giorni che nei nove mesi precedenti e, vista la verve, potrebbe persino tentare di dare un colpetto alla mamma :lol:. Del resto, con tutta la dopamina che prende...

Io mi sono fatto una trentina di ore di lavoro sulla barca sotto il sole e sono rosso come un pomodoro. Però ho montato quasi tutto, ma non ho finito la settimana enigmistica... mi pare di capire che qualcuno ha vinto qualcosa: complimenti!
 
Commenta
Alto