Napilandia 2.0

mongolino-doro.jpg

Bastian tu lo sai, vi voglio bene ma quanto mi metto a dieta sparisco.

Se dovessi sparire e ricomparire poco prima del Ponte dell'immacolata dipende da quello.

Ma penso ci arrivarci al ponte dell' Immacolata.

Roby ti dico la verità, in quel maggio del 1992 avevo 14 anni, come tutti i ragazzi ci si preparava all'estate, ero preso dai giochi, dal bagno, dalle prime tempeste ormonali è da svaghi vari.

Quando al TG sentii che avevano fatto saltare in aria questo giudice,nonstante lo stupore dei miei devo essere onesto, non è che me ne frego' più di tanto, avevo altro a cui pensare, le ragazze dello stabilimento e cosa ancora più importante la cena che stava preparando mamma..

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Falcone

Te che eri un uomo fatto, con più giudizio di un 14 enne con i primi peli sul cazzo,,come te lo ricordi quel giorno?

Non me lo ricordo perché in quel periodo ero all'estero e allora la tv satellitare non c'era.
Rientrai in Italia solo quando la notizia non veniva più data nemmeno dalla tv italiana.
Lo seppi quando ci fu l'attentato di via Georgofili a Firenze. In quell'occasione vennero alla ribalta anche gli attentati a Falcone e Borsellino, e la strategia del terrore mafioso.
Naturalmente fu come rivedere lo spettro delle stragi di Stato degli anni '70 e '80, un terrore senza soluzione di continuità.

P.S. Ricordo molto bene invece, nonostante non avessi ancora 9 anni, l'attentato a Kennedy.
Kennedy mi era molto simpatico, un uomo buono, e ricordo che la prima cosa che pensai fu che fosse stato il suo vice a farlo ammazzare, Lyndon Johnson.
Johnson invece mi era antipatico, perché aveva la faccia da cattivo, pensavo che volesse lui fare il presidente. (Così ragiona un bambino... :pardon:)

Forse non si sa nemmeno oggi chi furono, e se ci furono, veri mandanti dell'assassinio di Kennedy.

Forse @STeb, appena tornato da quei luoghi, ne sa molto di più...:wink:

Buongiorno Napilesi

Mio padre è finalmente al mare e, come previsto, è letteralmente rinato: ha camminato di più in questi due giorni che nei nove mesi precedenti e, vista la verve, potrebbe persino tentare di dare un colpetto alla mamma :lol:. Del resto, con tutta la dopamina che prende...

Io mi sono fatto una trentina di ore di lavoro sulla barca sotto il sole e sono rosso come un pomodoro. Però ho montato quasi tutto, ma non ho finito la settimana enigmistica... mi pare di capire che qualcuno ha vinto qualcosa: complimenti!

Indietro
Alto