Condivido tutto del tuo discorso blu. Io ormai ho elaborato una spiegazione che giustifica tutto e tutto comprende. In ogni caso bentornato.Fantastico, non siete cambiati. Non siamo cambiati.
Cazzeggiar soavemente. Quale miglior antidoto alla legge Fornero, alle pensioni che scarseggiano, ai vitalizi che restano, all'odio che dilaga.
Scorrere questa bacheca, dopo tanto tempo ti fa sentire un po' come Lola. Corri e ti ritrovi sempre nello stesso posto, alla stessa ora.
Fantastico. Tutto come l'ultima volta che ero stato qui, un anno fa. Vedo che AXL ha sempre il rifiuto dei "vecchietti" dai sessanta in su.
Ma va bene così. In fondo non siamo a Cocoon. Per fortuna, non siamo a Cocoon. Qui ci sono Leggy e Sodo, ad abbassar la media. Non solo degli anni.
Vedo che, come un tempo, c'è un impegno duraturo e soddisfare gli occhi, e questo è impagabile. Forse vi farà sorridere, ma vedere la gnocca qui, non fa lo stesso effetto che vedere la medesima immagine su un sito di fighe. Lì sono tutte ammassate, in tanti anonimi rettangoli, che spersonalizzano i contorni e le sfumature, rendendole tutte uguali, in fondo, le une alle altre.
Qui invece, ad ogni foto riesci ad assegnare un perchè. Perchè è stata scelta, perchè attrae, perchè lei e non la successiva. Lo penso da molto, vederle qui è diverso. Appartengono a un pensiero. Stanno fra i pensieri. Forse, anche, alleggeriscono i pensieri, quando diventano troppo pesanti e difficili da esprimere.
Ecco, appunto. A proposito di quello che ho letto. Io, per esempio, non credo più nelle nazioni, nella sovranità degli stati, nelle supremazie, nei Paesi più industrializzati, nelle economie emergenti, nelle Unioni, nelle Brexit, nelle multinazionali, nelle bandiere e negli inni nazionali. Mi sono stancato, perchè tutto questo, ammesso abbia avuto un senso, ora non lo ha più. Per me, almeno. Da un po' di tempo a questa parte non c'è più nessun motivo, nessuna ragione che legittimi un'appartenenza. Mi sento nato sulla terra, che è tonda e senza nazioni. Ha solo montagne e mari e uomini e animali e piante e fiumi e vulcani. Tutto il resto ce lo abbiamo messo noi, lo abbiamo diviso noi. Ce lo siamo spartiti noi.
Perchè? C'è un motivo razionale a questo? Quale cazzo di motivo c'è perchè milioni e milioni di esseri umani sono morti nei millenni per difendere una terra, una frontiera, il loro Dio? Io francamente mi sono rotto il cazzo di queste pippe.
Basta. Fine dei giochi. Voglio poter leccare, e scopare, il maggior numero possibile di fighe di questa terra, fottendomene della loro nazionalità o religione. Possibilmente senza che una bomba mi sibili sulla testa, mentre sto godendo.