Napilandia 2.0

Reaction score
1.548
"L'umanità io l'ho divisa in due categorie di persone: uomini o caporali! La categoria degli uomini è la maggioranza, quella dei caporali, per fortuna, è la minoranza.

Gli uomini sono quegli esseri costretti a lavorare tutta la vita come bestie, senza vedere mai un raggio di sole, senza mai la minima soddisfazione, sempre nell'ombra grigia di una esistenza grama...

I caporali sono appunto coloro che sfruttano, che tiranneggiano, che maltrattano, che umiliano. Questi esseri invasati dalla loro bramosia di guadagno li troviamo sempre a galla, sempre al posto di comando, spesso senza averne l'autorità, l'abilità o l'intelligenza, ma con la sola bravura delle loro facce toste, della loro prepotenza, pronti a vessare il povero uomo qualunque.

Dunque dottore, ha capito? Caporali si nasce, non si diventa. A qualunque ceto essi appartengono, di qualunque nazione essi siano, ci faccia caso: hanno tutti la stessa faccia, le stesse espressioni, gli stessi modi, pensano tutti alla stessa maniera!"

Commenta
Reaction score
3.889
NOTTE NAPILANDIA ..................

tumblr_oveq5z81OS1rbg56jo1_500.jpg

tumblr_n7579lEDjq1smtc5ro1_400.gif

Commenta
Reaction score
9.999
buon giorno parenti del bacio alla francese ... cugini della missionaria imparentata ... padrini della pecorina adottiva :preved:

Commenta
Reaction score
4
"L'umanità io l'ho divisa in due categorie di persone: uomini o caporali! La categoria degli uomini è la maggioranza, quella dei caporali, per fortuna, è la minoranza.

Gli uomini sono quegli esseri costretti a lavorare tutta la vita come bestie, senza vedere mai un raggio di sole, senza mai la minima soddisfazione, sempre nell'ombra grigia di una esistenza grama...

I caporali sono appunto coloro che sfruttano, che tiranneggiano, che maltrattano, che umiliano. Questi esseri invasati dalla loro bramosia di guadagno li troviamo sempre a galla, sempre al posto di comando, spesso senza averne l'autorità, l'abilità o l'intelligenza, ma con la sola bravura delle loro facce toste, della loro prepotenza, pronti a vessare il povero uomo qualunque.

Dunque dottore, ha capito? Caporali si nasce, non si diventa. A qualunque ceto essi appartengono, di qualunque nazione essi siano, ci faccia caso: hanno tutti la stessa faccia, le stesse espressioni, gli stessi modi, pensano tutti alla stessa maniera!"

bastian il mondo e dei capitalisti,banchieri.
intanto i politici si sono fottuti il vitalizio 1000 euro senza fare una beata minkia.

Commenta
Reaction score
1.436
I soldi non sono tutto nella vita Leggy, se ci sei troppo affezionato diverrai ingordo e farai una brutta fine, se sei troppo coglione per gestirli (e io non sono un maestro) item con patate.

I soldi sono un'arma a doppio taglio Leggy, sei sicuro di volerne??

Invece uno potrebbe fare la sua vita semplice, affezionandosi e mettendo passione nel proprio lavoro, campando di poco cibo e 3 scopate al mese da un 50 ino l'una.

E chi ti ammazza!!! Poca pecunia, ma anche pochi pensieri.

Sei troppo emotivo amico mio, devi coltivare una mente più fredda, e razionale.

Non è facile, ma....piano piano.

Commenta
Reaction score
1.436
bastian, io oggi sono stato padrone, domani torno come te sotto padrone.

Non mi pesa la vita sotto padrone, devo dirti la verità, con tutte le sue ipocrisie e i suoi leccaculismi.

Mi faccio forte di alcuni concetti, che ti esporrò di seguito.

1) Cerco di fare quello che posso in buona fede, sia che me lo chieda uno simpatico che uno antipatico.

2) Cerco di essere il più possibile imparziale con chiunque.

3) Ho interiorizzato da anni che soldi e potere non fanno la felicità..

4) La più importante..quando non riesco, e faccio un tonfo, non ne faccio un dramma, e della pioggia di critiche che ne conseguono me ne faccio una ragione.

anto sui posti di lavoro vedo che nessuno è eterno, e ha una credibilità eterna. Anche ne pubblico ormai si viene sostituiti.

Bastian siamo tutti sostituibili. E nel loro intimo lo sanno pure i capi.

Ora se hai capito, toccami il pacco, come fanno i giocatori quando si danno il cambio.....posa quella zucchina artificiale però.

Commenta
Reaction score
38
4) La più importante..quando non riesco, e faccio un tonfo, non ne faccio un dramma, e della pioggia di critiche che ne conseguono me ne faccio una ragione.

Da noi si direbbe me ne faccio una sega......Chissà perchè lo trovo più appropriato

Commenta
Reaction score
47
3) Ho interiorizzato da anni che soldi e potere non fanno la felicità..

E cos'è che da la felicità? Anche io la pensavo come te, ma poi mi sono accorto che nemmeno la famiglia la fa! La felicità è in ognuno di noi mi dicevano, ma se ne vadano a morì ammazzati tutti quanti, ogni giorno una parte di me sta morendo.

Commenta
Reaction score
71
Forse che la felicità non esiste?
Esiste la gioia che si prova in determinati momenti; la serenità di un periodo più lungo; e l'equilibrio che ci può accompagnare per tutta la vita.
Ma la felicità?
Cos'è?

P.S. Buona serata a tutti....
In questo periodo sono assente dall'Italia, sono nella terra dove è nata la filosofia...:wink:

Commenta
Reaction score
1.436
la felicità Steb, diceva quella parodia di canzone di Albano, è come un panino, ognuno ci mette dentro quello che vuole.

No, non è memmeno la famiglia, se ti aggrappi solo a quello... E' un angoletto tutto tuo che puoi coltivarli, per qualcuno è la musica e la chitarra, per qualcun altro è la pittura, per qualcuno è la lettura.

Un angoletto tutto tuo, dove nessuno possa disturbarti, poi torni nella tua vita ad essere quello che eri..

E' un angoletto svincolato da quello che sei e da quello che hai ottenuto, ..

Giusto ora, sono andato in sala da pranzo a versarmi un brandy e ho visto mio padre, 72 anni, una vita di lavoro, una moglie non meno rompipalle della tua (della vostra, che tanto sono tutte uguali sapete, lo capisce anche chi non ce l'ha..), dei figli...che uno lo conoscete.:unknw:

Con le cuffie della musica classica, è il suo angoletto, il suo modo di dimenticare tutto a fine giornata...gli parli e non ti sente, è il suo angoletto.

Ora vado un po' dalla coniglia, che è sola, da quando ha una stanza tutta sua e nevrotica, vuole un po' di compagnia.

Commenta
Reaction score
47
Un angoletto un pardecojoni, me li hanno murati tutti, la fotografia, la musica, la cucina, ultimamente hai visto più miei piatti? Stanno tentando di murare anche quello dei viaggi

Commenta
Alto