niente titolo...ma solo un pensiero

Reaction score
145
Si probabilmente mi son espresso da cani e forse l'ictus è ancora in corso...anche se propenderei di più per l'alzheimer o arteriosclerosi più amichevolmente detta "teresina" dalle mie parti...
E vero che nella scheda esiste il concordato ed il pattuito ma di solito se esiste differenza tra le due voci si ottiene (o si presume di ottenere) qualcosa in più od in meno sia in termini di tempo sia in termini di prestazione.
Esistono però anche delle ragazze a tariffa fissa oppure ancora casi in cui pattuito e concordato coincidano ma la differenza la fà il tempo o la prestazione.

Provo a spiegare un pò meglio con un esempio: chiamo e mi sento dire un'ora 100€ si fà un pò di tutto. Bene vado e abbiamo un reciproco colpo di fulmine ed una attrazione fatale pago sempre 100 ma resto 3 ore e faccio tutte le sigle possibili ed immaginabili. segue entusiastica recensione.

In questo caso per onestà dovrei dire 100 - 3 ore all inclusive! oppure devo dire 100 - 1 ora e saltare qualche tipo di prestazione che sò il Fk piuttosto che il rai2 od il BBJ con ingoio. magari è la prima volta che mi reco dalla ragazza e come faccio a sapere se bacia abitualmente oppure no? lo scrivo o non lo scrivo? In qualsiasi modo ho una rece farlocca.
Magari la volta dopo ci va uno più bello ed aitante e lei zac altro colpo di fulmine e ci stà tutta la notte che succede? allora recensisce e se sì come?

Ecco qui il mio dubbio...ovviamente trattasi di esempio estremizzato, nella realta ci posson essere giustamente piccole variazioni sul tema ma spesso io punter non posso sapere cosa viene concesso perchè è semplice trattativa o trattamento privilegiato per simpatia...

In genere se chiede 100 magari trattando un pò si posson levare 10/20 euro che magari la ragazza concede come sconto perchè lei sà che vuole minimo 80 e la concessione di sconto è un modo per farsi veder benevola. Altre non cedono assolutamente sulla tariffa magari accettano di passar più tempo, in questa fase si è in una trattativa commerciale, io sò che voglio ottenere minimo 80 se ottengo di più meglio, quindi magari ecco la richiesta di 100 che qualcuno pagherà se non tratterà e qualcuno otterrà lo sconto ma chi dei due punter saprà realmente se il trattamento era il medesimo? Fino a qui è la normalità delle cose.

Però dico solo che a volte a parte casi eclatanti o fatti del tutto particolari è difficile capire dov'è il confine tra normalità e trattamento privilegiato. Da qui il dubbio mal espresso di cui sopra :D

Poi magari ho ictus alzheimer e "teresina" tutti in una volta...:D

Commenta
Reaction score
23.427
Credo che se in una recensione ci dovessero essere degli opportuni omissis non morirà nessuno. Il mio dovere, se così vogliamo chiamarlo, verso la comunità si esaurisce in una recensione obbiettiva.
Se ora come ora dovessi scegliere tra "tutelare" la scoperta di una ragazza che mi ha trattato particolarmente bene e la massa di lurkers, non avrei dubbi.

Commenta
Reaction score
1
Ma infatti ci sono anche utenti che chiamano e lo dicono in maniera garbata e scherzosa che sono del forum....o ci sono quelli che lo dicono dopo l'incontro....sono d'accordo con lore6 che può anche essere un modo per rompere il ghiaccio!!!nio me ne sono accorta che tanti lurker hanno visitato il mio profilo in questi giorni...sono lurkers che non si sono nemmeno presentati...

Commenta
Reaction score
69
Io la penso così: se uno di noi telefona per la prima volta ad una ragazza conosciuta sul forum, con cui ha stretto amicizia e magari pure chattato, ci sta che le dica il suo nick. Forse è anche più corretto farsi riconoscere, visto che si è gia comunicato.
Ma dire semplicemente "sono del forum" che senso ha?
Mi ricorda tanto il sindaco che parcheggia in seconda fila, e poi dice al poliziotto, io sono il sindaco.
Di tutto quello che ho letto, la cosa fantastica di questo thread è tuttavia notare, come la scrittura di jasmine migliori sensibilmente post dopo post.
Altri due interventi e ci darà lezioni di grammatica e sintassi. :preved:

Commenta
Reaction score
320
Io la penso così: se uno di noi telefona per la prima volta ad una ragazza conosciuta sul forum, con cui ha stretto amicizia e magari pure chattato, ci sta che le dica il suo nick. Forse è anche più corretto farsi riconoscere, visto che si è gia comunicato.

Ma infatti ci sono anche utenti che chiamano e lo dicono in maniera garbata e scherzosa che sono del forum....o ci sono quelli che lo dicono dopo l'incontro....sono d'accordo con lore6 che può anche essere un modo per rompere il ghiaccio!!!nio me ne sono accorta che tanti lurker hanno visitato il mio profilo in questi giorni...sono lurkers che non si sono nemmeno presentati...

Che abbiano fatto amicizia sul forum o meno, se siano simpatici o no, qui si sta dimenticando che, per policy, non è consentito menzionare il sito.
Anche se in assoluta buona fede, se ne potrebbe ricavare un beneficio che altrimenti non verrebbe accordato... e, sia per etica sia per obbiettivo intrinseco della comunità, non va bene ...
Almeno, se lo fate, non andate a raccontarlo cercando anche di motivare la decisione.

Commenta
Reaction score
69
Perdonami L3onardo, ma non condivido il tuo richiamo, riferito al mio precedente intervento.
Tutti possiamo sbagliare nell'interpretazione degli articoli della Policy e sono pronto ad ammetere eventuali miei errori, qualora mi vengano segnalati.
Di sicuro non mi nascondo mai dietro un dito, manipolando motivazioni pro domo mia; di ciò che scrivo, nel bene o nel male, mi assumo ogni responsabilità.
Dal mio punto di vista, se io ho intrattenuto un rapporto epistolare con una esercente iscritta e, telefonandole, mi paleso comunicandole il nick, non infrando alcuna regola. Anzi, mi mostro rispettoso nei suoi confronti in quanto io saprei chi è e lei no.
Quale articolo della policy sto infrangendo?
2c ? Non sto violando la riservatezza della community, relazionandomi con una persona che già la frequenta.
2c1? Non sto comunicando l'esistenza del forum ad una esercente ignara, essendo lei frequentatrice del forum.
2c2? Nemmeno; a meno che non chieda espressamente condizioni di favore, ma non è nel mio stile e comunque sarei un pollo se lo facessi.

Molto diverso invece, se si chiama un'esercente non presente su questo forum, manifestando la nostra appartenenza, a qualsiasi fine.
Le regole vanno rispettate, ma per far questo è necessario leggerle con attenzione e comprenderne il senso.
Comunque, ripeto, se mi sbaglio, e mi sarà notificato, pronto ad ammettere l'errore.

Commenta
Reaction score
34
2c ? Non sto violando la riservatezza della community, relazionandomi con una persona che già la frequenta.
E poi, vogliamo dirlo? Il primo periodo della 2c letto da solo se non è una sciocchezza perlomeno porta ad interpretazioni molto ingiuste.
Ciascun utente si impegna a mantenere riservata l'esistenza della community.
Quindi siamo una setta segreta? Dobbiamo sparlare delle ragazze augurandoci che non vengano a saperlo? (magari per timore che ci contraddicano). Facciamo qualcosa di cui è bene che Guariniello resti all'oscuro?
Continuo a ripromettermi di discutere la questione con il fondatore, se un giorno ne avrà il tempo; conto di non fargli un torto esponendo il mio punto di vista.
Il forum non è segreto, è soltanto che noi utenti non siamo le persone adatte per promuoverne la diffusione ed è troppo alto il rischio che qualcuno faccia fraintendere la propria posizione, non possiamo porci come agenti del forum nemmeno per un malinteso. Perciò dovremmo evitare non solo di edurre le esercenti dell'esistenza del forum ma finanche di parlarne, giusto ad evitare di incorrere involontariamente in una sorta di millantato credito. Tutto questo è giusto. Poi ci sono utenti che per proteggere un proprio presunto privilegio vorrebbero che le esercenti non fossero capaci di leggerci e ciò è palesemente violento. Fino ad arrivare a chi vorrebbe salvaguardare la segretezza di un sito internet esposto al pubblico e censito dai motori di ricerca; questa è una follia.

Commenta
Reaction score
320
E poi, vogliamo dirlo? Il primo periodo della 2c letto da solo se non è una sciocchezza perlomeno porta ad interpretazioni molto ingiuste.

Quindi siamo una setta segreta? Dobbiamo sparlare delle ragazze augurandoci che non vengano a saperlo? (magari per timore che ci contraddicano). Facciamo qualcosa di cui è bene che Guariniello resti all'oscuro?
Continuo a ripromettermi di discutere la questione con il fondatore, se un giorno ne avrà il tempo; conto di non fargli un torto esponendo il mio punto di vista.
Il forum non è segreto, è soltanto che noi utenti non siamo le persone adatte per promuoverne la diffusione ed è troppo alto il rischio che qualcuno faccia fraintendere la propria posizione, non possiamo porci come agenti del forum nemmeno per un malinteso. Perciò dovremmo evitare non solo di edurre le esercenti dell'esistenza del forum ma finanche di parlarne, giusto ad evitare di incorrere involontariamente in una sorta di millantato credito. Tutto questo è giusto. Poi ci sono utenti che per proteggere un proprio presunto privilegio vorrebbero che le esercenti non fossero capaci di leggerci e ciò è palesemente violento. Fino ad arrivare a chi vorrebbe salvaguardare la segretezza di un sito internet esposto al pubblico e censito dai motori di ricerca; questa è una follia.

Ho letto recentemente un tuo intervento nel 3D IL FORUM DA FACEBOOK A PUNTERFORUM dove, tra l'altro, legittimi in pieno la facoltà del "padrone di casa" di far seguire le proprie regole. Nello stesso thread il fondatore ha anche spiegato esaustivamente come intende gestire la festa a casa sua.
Tutto questo non è detto che ti debba per forza piacere, ma se accetti di suonare il campanello resta inteso che lo accetti.
qual'è quindi il motivo che porta a discutere queste regole?
Come tu stesso hai detto, quello di trarre dei benefici da una situazione di vita in comunità.
Resta inteso che non è questo un attacco personale e che c'è la reale possibilità che abbia mal capito il tuo intervento.

Commenta
Reaction score
320
Perdonami L3onardo, ma non condivido il tuo richiamo ...

Dal mio punto di vista, se io ho intrattenuto un rapporto epistolare con una esercente iscritta e, telefonandole, mi paleso comunicandole il nick, non infrando alcuna regola. Anzi, mi mostro rispettoso nei suoi confronti in quanto io saprei chi è e lei no.

Non era un richiamo ( non mi sarei permesso e non ne ho titolo ).. solo un'osservazione.

In quanto alla seconda parte, è una tua interpretazione non sta a me decretare se sia giusta o meno.

Commenta
O

otiv49

Ospite
Ospite
Ma dire semplicemente "sono del forum" che senso ha?
Mi ricorda tanto il sindaco che parcheggia in seconda fila, e poi dice al poliziotto, io sono il sindaco.
Di tutto quello che ho letto, la cosa fantastica di questo thread è tuttavia notare, come la scrittura di jasmine migliori sensibilmente post dopo post.
Altri due interventi e ci darà lezioni di grammatica e sintassi. :preved:

Penso che ,come sostieni ,Jasmine migliori post dopo post ,e' innegabile (aggiungerei io).Le questioni che pone,e che sono legittime non solo dal suo punto di vista, evidenziano la capacita' di analizzare in maniera diretta e senza fronzoli questioni molto delicate, che non sono solo appartenere a Jasmine. E' evidente ,ha una dote difficilmente riscontrabile nella stragrande maggioranza delle persone:dice quel che pensa anche se a volte in maniera diretta che da fastidio a chi si vuol soffermare alle apparenze e non andare a fondo .Credo che non passera' molto tempo,e ci dara' lezioni di grammatica e sintassi come dici tu,io ne sono convinto.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.849
Continuo a non capire che cosa andate a cavillare nella policy:

2.c Ciascun utente si impegna a mantenere riservata l'esistenza della community.

Tradotto in ITALIANO perchè a quanto pare è scritto in aramaico, significa che : ciascun utente si impegna alla discrezione, ritegno nel palesare informazioni relative all'esistenza della community.

Non vuole dire che il sito è segreto ma semplicemente che un certo tipo di atteggiamento riservato, aiuta a mantenere lo stato di fatto della community la quale, non è pubblica. Sinceramente non ritengo ci sia bisogno di intervenire su quanto scritto quanto più di sollecitare alla applicazione di quanto suggerito.

Tornando al discorso della signorina Jasmine, a quanto pare non esiste mai una giusta misura. Mettete gli annunci online e vi lamentate che non vi chiama nessuno. Vengono pubblicate delle recensioni positive e vi lamentate che vi chiamano in troppi....

Allora, le regole sono semplici: annuncio online ----> recensione su siti specializzati. Aggiungo, meglio qui che in altri posti visto che in PUNTERFORUM i contenuti vengono controllati puntualmente e sussiste, da sempre, una altissima attenzione a ciò che viene inserito nei vari threads.

Per quello che riguarda le recensioni, è un dato di fatto dal quale fate fatica a scappare. La gente lo sa e dal mio punto di vista giustamente (pelagalline esclusi), reclama la propria identità di cliente dando un messaggio forte: fai attenzione a non fottermi, perchè diversamente non è come vent'anni fa, oggi le informazioni volano sulle onde di internet ad una velocità tale che rischi di essere estromessa dal mercato in men che non si dica.

Altrettanto però, non è consentito un comportamento spocchioso volto solo ed esclusivamente ad ottenere lo sconticino o la prestazione di favore. L'atteggiamento della maggior parte delle esercenti è che sono le prime a non fidarsi di chi gestisce, nel caso specifico, questa community e non appena la nominano, pensate che il mandante di questo tipo di soggetti sia il sottoscritto.

La cosa invece strarodinaria che la maggior parte di Voi non sa (vi invito quindi a relazionarvi con le utenti storiche che si sono pienamente e con soddisfazione integrate nel tessuto della community) che l'Amministrazione di questo sito ha sempre cercato di contrastare atteggiamenti volti ad utilizzare la community come strumento per ottenere lo sconticino da parte dei pelagalline.

Purtroppo dati alla mano, giorno dopo giorno, vedo sempre più leggerezza e facilità nel fare scazzate nei thread che vi riguardano, sputtanandovi di fatto la reputazione, piuttosto che contattare chi di dovere per descrivere le vostre problematiche che ievitabilmente da piccole che sono, diventano qualche cosa di veramente ingestibile. Ora, la reputazione online fa girare gli affari, quindi è necessario saperla utiizzare adeguatamente. Che poi oggi funzioni meglio la recensione che l'annuncio, questo forse è una informazione che dovreste girare ai vostri cari amici titolari dei portali che sono invece convinti del contrario.

Tornando al discorso delle scazzate nei vari thread, in questo in particolare è evidente l'intervento di una terza parte che sta utilizzando l'account di jasmine la quale, thread by thread, sta vedendo calare drammaticamente la propria popolarità.... non vorrei che fosse un tentativo per escludere i contatti provenienti dal forum perchè significherebbe il suicidio professionale. Sottolineo però quanto segue:

2.b Il nickname e' personale e non puo' essere ceduto a terzi, per nessuna ragione e nemmeno momentaneamente. Gli utenti hanno l'obbligo di tenere strettamente riservata la propria password di accesso e si impegnano a non comunicarla a terzi. L'email di iscrizione deve essere tenuta aggiornata al fine di monitorare eventuali messaggi dell'Amministrazione riguardanti aggiornamenti, novità oltre che necessaria per effettuare le operazioni di gestione della password.

Attendo urgenti delucidazioni in forma privata.

Commenta
Reaction score
1
Continuo a non capire che cosa andate a cavillare nella policy:

2.c Ciascun utente si impegna a mantenere riservata l'esistenza della community.

Tradotto in ITALIANO perchè a quanto pare è scritto in aramaico, significa che : ciascun utente si impegna alla discrezione, ritegno nel palesare informazioni relative all'esistenza della community.

Non vuole dire che il sito è segreto ma semplicemente che un certo tipo di atteggiamento riservato, aiuta a mantenere lo stato di fatto della community la quale, non è pubblica. Sinceramente non ritengo ci sia bisogno di intervenire su quanto scritto quanto più di sollecitare alla applicazione di quanto suggerito.

Tornando al discorso della signorina Jasmine, a quanto pare non esiste mai una giusta misura. Mettete gli annunci online e vi lamentate che non vi chiama nessuno. Vengono pubblicate delle recensioni positive e vi lamentate che vi chiamano in troppi....

Allora, le regole sono semplici: annuncio online ----> recensione su siti specializzati. Aggiungo, meglio qui che in altri posti visto che in PUNTERFORUM i contenuti vengono controllati puntualmente e sussiste, da sempre, una altissima attenzione a ciò che viene inserito nei vari threads.

Per quello che riguarda le recensioni, è un dato di fatto dal quale fate fatica a scappare. La gente lo sa e dal mio punto di vista giustamente (pelagalline esclusi), reclama la propria identità di cliente dando un messaggio forte: fai attenzione a non fottermi, perchè diversamente non è come vent'anni fa, oggi le informazioni volano sulle onde di internet ad una velocità tale che rischi di essere estromessa dal mercato in men che non si dica.

Altrettanto però, non è consentito un comportamento spocchioso volto solo ed esclusivamente ad ottenere lo sconticino o la prestazione di favore. L'atteggiamento della maggior parte delle esercenti è che sono le prime a non fidarsi di chi gestisce, nel caso specifico, questa community e non appena la nominano, pensate che il mandante di questo tipo di soggetti sia il sottoscritto.

La cosa invece strarodinaria che la maggior parte di Voi non sa (vi invito quindi a relazionarvi con le utenti storiche che si sono pienamente e con soddisfazione integrate nel tessuto della community) che l'Amministrazione di questo sito ha sempre cercato di contrastare atteggiamenti volti ad utilizzare la community come strumento per ottenere lo sconticino da parte dei pelagalline.

Purtroppo dati alla mano, giorno dopo giorno, vedo sempre più leggerezza e facilità nel fare scazzate nei thread che vi riguardano, sputtanandovi di fatto la reputazione, piuttosto che contattare chi di dovere per descrivere le vostre problematiche che ievitabilmente da piccole che sono, diventano qualche cosa di veramente ingestibile. Ora, la reputazione online fa girare gli affari, quindi è necessario saperla utiizzare adeguatamente. Che poi oggi funzioni meglio la recensione che l'annuncio, questo forse è una informazione che dovreste girare ai vostri cari amici titolari dei portali che sono invece convinti del contrario.

Tornando al discorso delle scazzate nei vari thread, in questo in particolare è evidente l'intervento di una terza parte che sta utilizzando l'account di jasmine la quale, thread by thread, sta vedendo calare drammaticamente la propria popolarità.... non vorrei che fosse un tentativo per escludere i contatti provenienti dal forum perchè significherebbe il suicidio professionale. Sottolineo però quanto segue:

2.b Il nickname e' personale e non puo' essere ceduto a terzi, per nessuna ragione e nemmeno momentaneamente. Gli utenti hanno l'obbligo di tenere strettamente riservata la propria password di accesso e si impegnano a non comunicarla a terzi. L'email di iscrizione deve essere tenuta aggiornata al fine di monitorare eventuali messaggi dell'Amministrazione riguardanti aggiornamenti, novità oltre che necessaria per effettuare le operazioni di gestione della password.

Attendo urgenti delucidazioni in forma privata.
facciamo così chiudiamo il mio account...e finiamo îl discorso...la popolarita sull forum non rientra nei miei progett. Me ne frega sotto zero,il mio account o password non le ho mai date a nessuno,non mi sono lamentat. Ho solo sottolineato come in un altro post chE tanti degli utenti sono. Proprio dei coglioni....per il mio modo di lavorare non ho bisogno di pubblicità vostra....visto che non so nemmeno comme si fa,grande capo,chiudi pure il mio account

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
3.118
Che strano, l'ultimo messaggio di jasmine presenta gli stessi problemi grammaticali e ortografici dei primi... Che il capo abbia sgamato qualche pelagalline?:sarcastic_hand:

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.849
Ecco, un altro problema delle esercenti è che leggono solo la parte del messaggio che le interessa. Il resto lo buttano alle ortiche: e pensare che per quanto di pulcinella, le ho svelato il segreto della web reputation.

Commenta

Nicolaegrasanu

Espulso
Account sospeso
Reaction score
11
Ecco perché io mi scoccio a fare recensioni. Tanto lasciano il tempo che trovano. Oggi sono andato con due OTR una mi ha trattato bene ma non aveva proprio voglia di scopare. Un altra invece mi ha trattato come un boy-friend. Ma che ne so domani chi ci va come lo trattano?
Anche quando le leggo, le recensioni le prendo con le pinze. Sono troppo soggettive. L'unica cosa che secondo me potrebbe servire è un elenco dei missili. Tutto il resto è solo chiacchiere

Commenta
Reaction score
452
Ecco perché io mi scoccio a fare recensioni. Tanto lasciano il tempo che trovano. Oggi sono andato con due OTR una mi ha trattato bene ma non aveva proprio voglia di scopare. Un altra invece mi ha trattato come un boy-friend. Ma che ne so domani chi ci va come lo trattano?
Anche quando le leggo, le recensioni le prendo con le pinze. Sono troppo soggettive. L'unica cosa che secondo me potrebbe servire è un elenco dei missili. Tutto il resto è solo chiacchiere

Diciamo che possono servire come indiczione di massima...

Se la Signorina X ha 10 recensioni di cui 8/9 positive in linea di massima potrebbe essere "affidabile"

Se la Signorina Y ha 10 recensioni di cui 8/9 negative in linea di massima dovrebbe essere un "missile"...

Ciò non significa che a noi con la positiva possa andare male e con l'altra bene... ogni incontro è a se, le rece sono solo indicative...

Commenta
Alto