Oh, finalmente qualcuno che torna a proporre un modello già in uso sul web. Anche piuttosto collaudato, direi.Se invece di incasinarci la vita con questi crediti si stabilisce un contributo annuale fisso uguale per tutti senza sconti a nessuno, scriventi o meno. Tutti pagano un importo che stimo tra i 30 e i 50 euro all’anno cosicché da una parte la smettono di scrivere boiate nella sezione recensioni guadagnando però lo status di contributori. Il lurker che fa la sua parte. Paga! Dall’altra gli autori che a fronte di una spesa davvero irrisoria, in nome dell’uguaglianza e della democrazia non si sottraggono alla gabella e continuano a scrivere per il mero spirito di divulgazione e condivisione senza sentirsi dei capi di bestiame mal ricambiati per il loro operato.
E questo è un problema.Dall’altra gli autori che a fronte di una spesa davvero irrisoria, in nome dell’uguaglianza e della democrazia non si sottraggono alla gabella e continuano a scrivere per il mero spirito di divulgazione e condivisione senza sentirsi dei capi di bestiame mal ricambiati per il loro operato.
Ragazzi, qui diamo i numeri.
Prima i lurkers non andavano bene, perchè belin guardano e non scrivono etc... che poi solo qui il problema è così sentito, il lurker che sta in silenzio e non rompe le balle non da fastidio a nessuno e tra l'altro non viola neanche il regolamento (e non verrà mai espulso).
Ora cambiano le carte in tavolo e in qualche maniera dobbiamo tutti contribuire. Incomincio a buttare giù le prime rece e qui leggo "eh no, non è giusto che i lurkers si mettono a fare le rece perchè belin, lo fanno per i Credits, eccettera...
E poi quelli che dicono "Io una rece di un ex-lurkers non la leggerò mai, solo utenti storici". Per me una rece è una rece. Quella di un ex-lurker come quella di un utente con 200 rece all'attivo (di cui l'ultima magari è tipo del 2020), se poi vogliamo tirare fuori gli espulsi illustri intrallazzati con le agenzie.... Siete tutti dei nickname con degli avatar, non so neanche cosa fate nella vita, secondo me le vostre sono prese di posizione così, per principio.
Peccato! A me piacerebbe questa soluzione, a prezzi popolari possibilmente (Adesso c'è a 90€ se non sbaglio).....tu pensi che se fosse stato così semplice, avrei messo in piedi un sistema di questo tipo. A quanto pare mi sottovaluti profondamente.
Ora si fanno solo recensioni, quindi non vi sono più i commentiSe accedo ad un post su una ragazza dove vengono segnalati nuovi commenti e dentro invece di nuove rece trovo scambi di commenti
Non si possono più fare domande...solo rece..niente commenti e niente info supplementari...E se recensisco una ragazza ho libero accesso a quella scheda per un tot di tempo (per vedere reazioni alla mia rece o rispondere a domande)?
Temo che qualcuno ti prenderà alla lettera, ammesso che non l'abbia già fatto.Vi vorrei solo dire cosa penso di queste modifiche sul forum, che effetto fanno su di me e quindi probabilmente anche su molti altri.
Con tutta onestà non fanno altro che invogliarmi ad inventare o copiare delle recensioni che sarebbero del tutto inutili proprio perchè non veritiere, tanto chi e come se ne potrebbe accorgere ???
Potrei farlo tranquillamente, non è che ci voglia molto.
Farei la mia bella figura, guadagnerei dei Credit e godrei dei conseguenti privilegi senza averne in realtà alcun "diritto".
beh, se ho capito, questo vale solo per l'ultimo recensore del thread.Facendo seguito al mio post precedente voglio condividere un "sistema" che ho escogitato per cercare di evitare lo spreco di Credit nel leggere false (e sono certo che lo staff faccia molte fatica a riconoscere una rece falsa se chi la fa ha un minimo di capacità intellettiva e letteraria) o inutilmente datate edf a volte molto datate recensioni ( vedi quelle di cinesi che come è noto cambiano location ogni mese o comunque di quelle in ampi tour) di "ex-lurker" .
Il trucco è posizionare il mouse sul nome del recensore così da visualizzare il suo "storico" di recensioni , se ne ha 3 o 4 non apro la recensione, per darvi un idea alla data di oggi su Bologna delle prime dodici recensioni (esluse le superstar) ben otto sono di neo recensori .... ovviamente con questo metodo si escludono anche possibili recensioni valide fatte da neo iscritti a voi valutare il rapporto rischi/benefici.
Si esatto , per quanto mi riguarda questo non è un problema dato che visito il sito quasi quotidianamente e sono interessato prevalentemente alle recensioni "fresche" ...almeno fino a quando la memoria mi assistebeh, se ho capito, questo vale solo per l'ultimo recensore del thread.
È una cosa che mi ha colpito particolarmente, forse perché proveniente da una regione se non morta, moribonda dal punto di vista delle recensioni. In ogni caso fa piacere vedere un risveglio che, a onor del vero, non è stato di soli feedback.Oh, sempre a parlare del singolo albero e mai della foresta. Che qualcosa passi è fuori discussione. E' cambiata la metodologia di approccio alle recensioni da parte dello Staff e alcuni meccanismi sono ancora da affinare.
I feedback in quanto tali vengono prontamente archiviati con nota in PM all'utente. E' anche vero che arrivano centinaia di recensioni che sono adeguate oggi, come se fossero state pubblicate ieri senza sistema K. Le singolarità c'erano prima, ci sono oggi e ci saranno sempre.
Il vaglio finale deve essere fatto dall'utente che legge. Iniziamo però a guardare tutto e non solo quello che ci fa comodo commentare tanto per sparare un messaggio nel mucchio o per aumentare il reaction score.