Da come lo descrivete, io credo invece che il suo concorrente naturale sia il BlaBla. Locale elegante, curato, ma caro e la clientela non ha "troppe pretese". al contrario, chi frequenta l'Hollywood sapendo che rischia "di essere messo alla porta", si guardera' bene prima di avvicinarsi a questo locale.
Vero che la clientela del Bla non ha troppe pretese ma, a sto punto, dopo aver visitato il nuovo Orbita, mi tocca dire che il Bla non è meno peggio degli altri.
La clientela "non ha troppe pretese" ma...anche no. Mi spiego meglio. Con tutti i limiti del caso al Bla di Parma, rispetto a questo nuovo Orbita, si rischia anche di tornare a casa "contenti" con quello che si spende.
La concorrenza all'Hollywood la farà non tanto su i clienti ma perchè prevedo che molte lappare proveranno a "scappare" qua e veder come butta.
E se l'Hollywood si ritrova senza ragazze, può anche essere pieno di clienti ma comunque non può funzionare.
Secondo me il "nero" con questo locale ha coronato il suo sogno: gli han fatto un locale come voleva.
Resta da vedere se il locale come lo vuole lui è quello che vuole il "mercato".
Ma credo già di sapere che se gli affari andassero male sarebbe forse pronto a scaricare maggiormente la colpa più su i clienti che sulle politiche del locale.
Che per carità, io sono il primo a dire che non è vero che i clienti han sempre ragione ma, se gli affari non vanno, chiediti anche se veramente hai almeno fatto quello che anche la concorrenza fa.