Allora, il punto è: vado al locale per...?
Io personalmente per farmi due risate. Stop. Certo la sarda mi ha un attimino spiazzato però...passera...o passerà. A me il bla bla non dice nulla perché alla prima ragazza che viene e non le offri da bere poi non passa + nessuno. Diversamente dall'orbita. Premesso che non vado al bla bla da due anni credo...cmq, il livello culturale e culare è + alto. Gli spettacoli son + curati, il locale è + pulito e il clima è più da festa che da garage. A parte sti due non è che giri molto per lappodromi quindi non so dirvi. Una cosa però mi manca: - Samira, alla cassa!!
Vado off topic. Eventualmente il moderatore o l'amministratore faranno giustamente pulizia.
Sono stato al Bla Bla recentemente.
A mio parere il livello complessivo del locale è "calato".
Cercherò di spiegare cosa intendo per "calato" e intendo rispetto ai primi anni che aveva aperto.
A parte che rispetto al passato gli eventi speciali e le star internazionali si contano sulle dita di una mano nell'arco dell'anno (probabilmente ingaggiarle costa), mentre una volta c'era almeno un evento al mese, anche la qualità delle ragazze è calata.
L'atteggiamento stesso delle ragazze è più "freddo" rispetto a prima. Quando ti approcciano vanno subito al dunque e non insistono troppo rispetto a un tempo.
Una volta erano molto più "provocanti" e cercavano in tutti i modi di spingerti al privè o alla bevuta magari spendendo anche 5 minuti a "gratis" toccandoti e lasciandoti toccare.
Ora si capisce che hanno "ordini di scuderia" differenti puntando subito a "scremare" i "papabili" o i "polli" dal resto degli avventori medi.
Secondo me tutto è dettato dal fatto che, paradossalmente, da un lato il locale è ben avviato, da un altro, appunto, la situazione economica non è più quella di una volta.
Non bisogna però fraintendere. Le ragazze sono sempre tendenzialmente gentili ed educate.
Effettivamente gli "assalti" non sono più frequenti come una volta. Secondo me anche qui gli "ordini di scuderia" sono in tal senso.
Il trucco comunque c'è. Se pensate vi interessi qualcuna, squadratela bene, fissatela per un po' magari facendo qualche cenno e vedrete che, la maggioranza della volte non tarderà a presentarsi.
I privè non sono troppo male. Ovviamente si svolgono tutti nel rispetto del lecito.
Poi dipende dalla ragazza. Ovviamente ci sono le furbe, che fanno anche un po' apposta a perdersi in chiacchiere (e paradossalmente ho quasi l'impressione che lo facciano tanto più avete pagato per un privè lungo) e quelle invece che si danno da fare senza troppi complimenti.
(Sempre paradossalmente ho notato che la durata effettiva del privè sia "truccata" per i privè più costosi. In pratica ho avuto l'impressione che più paghi e più ti rubino un minuto o due di tempo. Ma è solo un'impressione. Non ho dati reali per dimostrarlo. Non mi metto con il cronometro a misurare di nascosto)
In poche mi sembra che siano disposte ad incontri extra lavoro. Anzi, alcune mettono subito in chiaro, gentilmente, il contrario. Le più scafate ti dicono "poi ti do il numero" e non lo fanno così magari i "polli" ci ricascano più e più volte e continuano a spendere. Quelle "normali" non sollevano neanche la questione.
Qualcuna mi ha detto che all'Orbita succedono/succedevano invece cose non troppo "pulite" nei privè: ho fatto l'incredulo e ho fatto immediatamente cadere la questione.
Il locale secondo me, nel complesso, continua ad essere non male ma per divertirsi un po' alla fine bisogna spendere sicuramente non pochi quattrini (d'altronde questi locali sono così. Se uno vuole la "minima spesa e la massima resa" conviene investirli direttamente a pay).
All'orbita ci sono stato circa sei mesi fa.
In effetti la situazione non era delle migliori.
Anche qui, rispetto a quando aveva appena aperto, la situazione era lontana anni luce, in peggio.
All'Orbita non ho mai fatto privè quindi su questo non posso giudicare.
Certo è che, all'Orbita, la cosa che ho sempre detestato, come spesso si è scritto qui, era l'atteggiamento dell'organizzazione e della proprietà.