Discussione OTR - Palosco, Mornico, Ghisalba (BG)

Amici milanesi, sono un collega romano amante della topa otr. Vorrei sapere dove trovarne ed in specifico nelle zone di cui si parla in questo thread. Strade, orari, be un po di info generiche per non girare a vuoto con la macchina. grazie
 
Di notte nella zona in questione, sulla SP 122, SP 97, SP573, sono presenti diverse OTR bianche, alcune nere e qualche trans.
Di giorno, nella medesima area, se ne vedono poche.
Avviso che tutti i connessi Comuni hanno normative locali anti OTR, ovviamente tutte illecite.
 
giretto in zona che malgrado le retate per le elezioni è abbastanza trafficata e con presenze nella norma anzi ho notato che al distributore prima della rotonda di Urgnano per capirci dove solitamente c'è la ragazza in macchina, credo si chiami Michela comunque in questo punto 45.590248, 9.704615, ci sono 2 nuove ragazza una morettina fisico da teen con leggins e giubbino alta sul 1,65 e si chiama Monica mentre l'altra è castano chiaro un po piu bassa un po piu di tette e forse 1-2 kg in piu e mi sfugge il nome, vedremo diapprofondire
speriamo non siano meteore
poi nella zona dopo la rotonda del baraccone mi sono fermato da una moretta carina ma come ha sparato il RATE base da 40 ho desistito subito visto anche la forte presenza di missilistica della zona
 
dici che sia una fuffa e che non lo sapessero di finire a fare questo lavoro? A volte mi viene il dubbio..boh..
 
Mi sembra di non aver mai visto quella donna, la quale ha riferito di non esercitare più.
Giustamente, anche i sassi nell'Est Europa sanno che non si può essere sistemati in Italia con un lavoro semplice.
Non mi sembra d'aver notato nemmeno la presenza di ragazze apparentemente minori.
 
Ciao Franco, oggi ho avuto modo di leggere l'articolo completo pubblicato sulla copia cartacea dell'EdB, che un collega della zona ha fatto la cortesia di girarmi.

Oltre a pubblicare per esteso i nomi e i cognomi di tutti i membri della banda, l'articolo cartaceo fornisce un po' di dettagli in più, che cerco di riassumere per sommi capi.

A capo dell'organizzazione c'erano questo "Grasu" e la sua fida "blonda", che teneva più direttamente i contatti con le ragazze (15 in tutto, fra cui 1 ancora minorenne), occupandosi ad esempio di andare a prenderle all'aeroporto o all'autostazione, quando arrivavano/rientravano dalla Romania. Sotto di loro c'erano altri 6 galoppini (tutti rumeni, tranne un albanese), che immagino si occupassero delle mansioni di più bassa manovalanza.

Una delle ragazze sarebbe rimasta incinta (quindi la stessa permetteva di sintonizzare RAI1 senza protezioni) e, dopo avere tentato invano di farla abortire con metodi raccapriccianti, sarebbe stata rispedita in Romania, perché ritenuta non più funzionale agli interessi economici della banda.

Il dettaglio interessante è che il "Grasu" non era comunque il padrone di quel tratto di strada, dato che poi doveva girare a un pregiudicato albanese 50 dei 100-110 euri che riscuoteva ogni sera dalle ragazze della sua scuderia.

Il blitz per arrestare i vari membri della banda sarebbe scattato a seguito dell'arrivo a Bergamo di una ragazza appena maggiorenne, per evitare che la stessa venisse immediatamente catapultata sul marciapiede. Immagino che ormai fossero state raccolte sufficienti prove contro i membri della banda e che quindi l'esigenza di evitare la reiterazione del reato abbia prevalso su quella di raccogliere ulteriori elementi contro gli sfruttatori.

L'articolo contiene a mio avviso qualche incongruenza, perché in un trafiletto si dice che una delle ragazze avrebbe raccolto 400.000 euri in due anni e che, alla fine, le sarebbero rimasti in tasca solo 6.000 euri. Probabilmente lei (o chi ha scritto la "velina" da passare alla stampa) l'ha sparata un po' grossa, perché credo che neanche la Bianca Celadoro dei tempi d'oro riuscisse a fatturare 200.000 euri all'anno, che corrisponderebbero a 800 euri/sera (x 250 sere). Oltretutto, anche a immaginare che la "decima" da cedere al "Grasu" maturasse ogni giorno di calendario, 110 euri * 730 giorni fa circa 80.000 euri, cifra più che ragguardevole ma ben lontana dai 394.000 euri che la ragazza dice di avere girato al suo capo. Probabilmente la fanciulla avrà omesso di raccontare come ha sperperato tutti gli altri soldi ;)

Francamente, neppure io posso credere che ragazze di 18-19 anni che magari si sono appena diplomate alle scuole superiori possano essere così ingenue da non avere un'idea di quale lavoro possano procacciare loro procuratori di così dubbia reputazione, anche perché una cittadina rumena non avrebbe alcun problema a trovarsi un'occupazione regolare (ok, magari sottopagata e per di più in nero ...) come barista, cameriera, colf, badante, etc . Penso che il "talent scout" incaricato del reclutamento le ingolosisca con la possibilità di lauti guadagni, indorando un po' la pillola sia sull'attività da svolgere (entraineuse in qualche night club o lap dance?), sia sull'entità della provvigione da girare ai capi dell'organizzazione, sia sulla disciplina da caserma che dovrà essere rispettata. Quando poi l'organizzazione viene smantellata da questo tipo d'indagini, mi pare normale far raccontare alla stampa la storiella della ragazza un po' ingenua che era convinta di venire in Italia a fare la barista, per cercare di salvare la sua reputazione e quella della famiglia nella città/villaggio di provenienza, se mai dovesse decidere di tornarci.

Però la banda deve sicuramente avere un potere d'intimidazione notevole (magari minacciando ritorsioni o il semplice ... sputtanamento nel Paese d'origine), perché praticamente tutte le ragazze sono munite di cellulari, hanno modo di rimanere sole coi clienti per svariate ore tutte le sere e sono sottoposte a controlli più o meno regolari da parte dei CC. Quindi, se volessero chiamare il numero verde dell'anti-tratta del ministero dell'Interno (800 290 290) o vuotare il sacco davanti ai CC, tecnicamente avrebbero mille occasioni per poterlo fare. Se però non lo fanno, o non ne hanno l'interesse (perché quanto rimane nelle loro tasche è comunque immensamente più di quanto potrebbero guadagnare con un lavoro normale), o sono terrorizzate dalle conseguenze.

Io non passo lungo la PMG da una vita, ma se - dopo questa retata - non ci sono 15 ragazze che scompaiono dal marciapiede, significa che ormai hanno fatto il callo all'impatto psicologico e fisico di questo lavoro e che la prospettiva di potere tenere per sè tutti i guadagni (almeno finché non arriverà il prossimo pregiudicato albanese a pretendere il pizzo) è troppo allettante per potervi rinunciare ;)

A Lentate e dintorni, dopo il blitz dello scorso anno, che aveva portato all'arresto di quasi una trentina di persone, non mi pare proprio che ci sia stata una moria delle OTR presenti .... anzi, il loro numero è forse persino aumentato!
 
Bisognerà svolgere un giro di monitoraggio nella zona in questione, al fine di notare se è persistente in questa un calo d'OTR.
 
Ciao ragazzi vi dico solo che venerdì sera, la notte dopo il blitz c'erano ancora parecchie presenze sulla PMG....ieri sera non sono passato..
 
Raga ve l'ho già detto e ve lo ripeto perché vedo che è un concetto difficile da assimilare: le ragazze sono lì per... Amore! So che fa sorridere, ma è così. È la tecnica più usata negli ultimi anni, la polizia l'ha chiamata "tecnica del lover boy": prima si fidanzano le fanno innamorare e quando sono cotte a puntino... Fingono una situazione di necessità economica e le convinvono a fare questo lavoro promettendo che sarà per un breve periodo.... Per questo non li denunciano, perché sono innamorate dei rispettivi pappa. Facile che quando vengono arrestati si disperino, anziché sentirsi libere. A questo si aggiunge lentamente un processo di indimitazione che sommato al fatto do essere innamorate crea un mix micidiale. Potete chiedere loro se hanno il fidanzato quanto volete, tanto negheranno fino alla morte. Non c'è molto in rete sull'argomento ma qualcosa si può trovare. Questo ovviamente vale per Rumene e Albanesi. Per le black il fenomeno è quello della tratta delle schiave vera e propria, con violenze, minacce, riti voodoo e chi più ne ha più ne metta. Per queste con le black dovete evitare di andarci
 
Scusate l'OT. Posso dire che gli episodi del loverboy sono rarissimi, quasi una leggenda metropolitana. Difatti, se si diventa miserabili, si viene facilmente scaricati dalla propria donna. Non vedete che il sesso a pagamento è quello a basso costo!
Quelli erano proprio gestori delle stesse donne; probabilmente traditi da qualcuna delle medesime.
Inoltre, i riti voodoo stanno sparendo con l'editto del Re della Nigeria, che con un editto in merito, ha scisso gli stessi dal meretricio.
 
Franco continua pure a credere a quello che ti fa più comodo... Se poi le tue conclusioni derivano dalle risposte che ti danno le ragazze, chi legge capisce da solo quanto possano valere. Tipo quando ti dicono che sono finlandesi o norvegesi e ci credi... Non i giornalisti, non le ragazze... La polizia di stato è l'unica fonte attendibile se vuoi sapere come funziona quel mondo.
 
Non credo affatto a quello che dicono le ragazze, ma neanche alla Polizia tramite i media, con notizie non sempre sicuramente complete, al fine di coprire alcune verità per le relative indagini.
Ovviamente, stiamo attenti al fatto che pochi episodi riscontrati non possono essere di certo la maggioranza in questione.
 
Allora, visto che un paio di ragazze le ho conosciute bene(non quelle della retata ma comunque rumene), con un minimo di intelligenza e di ricerca ho capito molte cose... Primo, entrambe convivono con un "fidanzato", ma mai è poi mai lo ammetterebbero. Una delle due ricordo che con notevole logica mi esponeva i motivi per i quali sarebbe una cosa assurda: non ho avuto il coraggio di dirle che sapevo perfettamente il contrario. Secondo, una delle due dopo pochi anni(3-4) ha permesso al pappa-fidanzato di prendere niente meno che una audi a8(visto più volte foto su internet, rigorosamente lasciata in romania) Questo per dire che i soldi li fanno eccome. Infine sull'episodio di cui parlate un amico penalista ha ricevuto una delle ragazze che voleva pagargli laparcella per fare uscire il fidanzato"non hanno capito niente, lui non mi obbligava, era il mio fidanzato! " È inutile cercare di capire la loro mentalità, siamo troppo agli antipodi. E loro non vogliono che noi capiamo
 
Allora, visto che un paio di ragazze le ho conosciute bene(non quelle della retata ma comunque rumene), con un minimo di intelligenza e di ricerca ho capito molte cose... Primo, entrambe convivono con un "fidanzato", ma mai è poi mai lo ammetterebbero. Una delle due ricordo che con notevole logica mi esponeva i motivi per i quali sarebbe una cosa assurda: non ho avuto il coraggio di dirle che sapevo perfettamente il contrario. Secondo, una delle due dopo pochi anni(3-4) ha permesso al pappa-fidanzato di prendere niente meno che una audi a8(visto più volte foto su internet, rigorosamente lasciata in romania) Questo per dire che i soldi li fanno eccome. Infine sull'episodio di cui parlate un amico penalista ha ricevuto una delle ragazze che voleva pagargli laparcella per fare uscire il fidanzato"non hanno capito niente, lui non mi obbligava, era il mio fidanzato! " È inutile cercare di capire la loro mentalità, siamo troppo agli antipodi. E loro non vogliono che noi capiamo

Gli esempi che hai fatto spiegano perfettamente la situazione in cui vive la quasi totalità delle otr dell'est. Poi ognuno resti con le sue convinzioni.
 
Certo. Naturalmente, ho sempre osteggiato la leggenda metropolitana della schiavitù diffusa, non la situazione dello sfruttamento in collaborazione. Però, posso dire che le OTR sono sempre più in numero indipendente ad autonomo, visto la quasi totale assenza di immigrate clandestine sulle strade italiane, a differenza di circa 15/10 anni fa, quando tali erano al corrispondente dato diametralmente opposto.
 
Indietro
Alto