Ho trascorso il week end appena passato a Roma: se non avessi prenotato prima, probabilmente non sarei sceso, perchè il meteo è stato passabile solo venerdì e sabato, ma almeno le temperature erano primaverili, rispetto al gelo qui al nord.
Inevitabile fare un paio di giretti OTR la sera, pur dando per scontato che gli schieramenti sarebbero stati a organico ridotto. Sulla
Togliatti, c'era una decina di presenze malcontate, una parte delle quali mi sono sembrati volti già visti durante il mio ultimo giro della scorsa primavera.
Iniziando dalla "discesa", dalla Prenestina alla Casilina:
- 1 ragazza carina fra i Gelsi e le Acacie
- 3 ragazze all'altezza del parco Madre Teresa di Calcutta: ricordo una biondona, una bionda più piccola e tracagnotta e forse una mora dalla corporatura simile
- 2 ragazze fra Platani e i Giunchi: la bionda non più giovanissima e con le labbra a canotto mi è parsa una presenza storica
- 2 ragazze more e piccoline, un po' imboscate nella ripida rampetta dei Pampini, dopo il Petrol Gamma e prima degli archi. Magari una di loro era la stessa del punto precedente.
- 2 ragazze all'Eni sbarrato dopo gli archi: la super-skinny è forse la Elena con cui ero stato anni fa e con lei c'era una moretta più bassa e formosa
- 1 ragazza nell'IP successivo, che però ho intravisto solo una volta
Risalendo dalla Casilina alla Prenestina, molte meno presenze:
- Un paio di tx prima degli archi
- Un paio di ragazze prima del semaforo dei Platani/Meli: ho intervistato la più popputa e labbronata (
Melissa), ma con lei ce n'era una più skinny e carina
- Una ragazza magra e non giovanissima all'Eni, automunita di una vetturetta grigia
Prezzi davvero folli, perchè mi sono sentito sparare 40-50 come tariffe di ingresso! Oltretutto, nonostante ci fossero ben 12-13 gradi, la maggior parte erano in jeans e qualcuna ha un po' alleggerito il vestiario solo la seconda sera.
Incredulo dei prezzi e dell'abbigliamento morigerato delle togliattine, la seconda sera ho fatto un giro anche sulla
Marconi, dove ho trovato prezzi più nazional/popolari (da 20 a salire) e un abbigliamento più in linea con le temperature miti, ma le presenze mi sono parse più agèe e/o meno carine. Partendo dal basso e risalendo la collina:
- 1 mora un po' formosetta all'incrocio con via Segre
- 1 bionda matura, dapprima nella sua vetturetta targata DJ sullo spartitraffico e poi alle pompe del Petrolgamma
- 1 tipa carina in jeans alla pensilina appena dopo lo svincolo che scende alla via del Mare, staccata dal trio descritto subito sotto
- le 3 "fuochiste", che avevano acceso un falò presso il loro gigantesco Suv targato Bucarest, una trentina di metri più avanti: ho intervistato la castano/rossa di nome
Loredana, ma con lei c'era sicuramente anche una bionda carina e una terza presenza.
- 3 paciarotte, all'apparenza più giovani, in cima alla collina: due poco prima e una proprio all'ingresso del Q8
Sapete quale sia il thread giusto della Melissa popputa e labbronata prima dei Meli, perchè ne ho trovati almeno 3 o 4 e non riesco a capire quale sia quello giusto?
Se poi qualcuno fosse in grado di dare un nome alle presenze, sarebbe sempre cultura generale per un prossimo tour romano, che comunque non prevedo prima di primavera