Sinora, decidere di fruire o meno dei servigi delle ns. amichette era una decisione strettamente personale, basata sulla propria percezione del rischio e sul proprio senso di responsabilità.
Come avevo già scritto una decina di giorni fa, io ho preferito tirare i remi in barca sin da subito, non tanto perchè tema di rischiare la mia vita (in fondo non stiamo parlando dell'Ebola), ma per evitare di contagiare parenti più anziani e/o di far mettere in quarantena l'azienda per cui lavoro, rischiando poi di compromettere il mio stipendio ... tanto indispensabile per andare a trovare le ns. amichette
Avevo fatto comunque un paio di giri puramente esplorativi e anche a me era sembrato che fosse più o meno "business as usual", fatta salva qualche assenza qua e là, che però poteva anche dipendere da altre ragioni.
Se però il DPCM sarà applicato in modo rigido (cosa di cui nutro seri dubbi, perchè siamo in Italia), in teoria non dovrebbe essere possibile muoversi neppure all'interno della Regione, se non per gravi e indifferibili motivi.
Quindi, chi venisse colto a bighellonare lungo il Miglio d'Oro senza un valido motivo potrebbe essere
teoricamente sanzionato per inottemperanza a disposizioni delle autorità ...
Il tutto in via assolutamente teorica, perchè siamo appunto in Italia e già lo stesso decreto apre un sacco di aree grigie. Se non ci si può muovere, se non per gravi e indifferibili motivi, perchè si può andare tranquillamente al ristorante, purchè si venga sistemati a debita distanza dagli altri commensali? A quel punto, basterebbe avere in macchina uno scontrino di uno quunque dei fast food che si affacciano sul Miglio d'Oro, per essere teoricamente in regola, a un controllo dei negrii ...
Di certo, se il DPCM dovesse essere fatto valere col pugno di ferro, tutte le Otr resterebbero senza lavoro per diverse settimane! Se non altro, pare che il DPCM non vieti espressamente di adottare una delle "poverette", ospitandole a casa nostra. Ci sono volontari?
@kito: visto che è finalmente arrivato l'8 marzo, è riapparsa Denisa, assieme alle mimose?

O ha pensato bene di starsene tranquilla in Romania?