1) In realtà, credo che l'unica
Anna tuttora operativa sia "la triestina", quella che anni prima Russmeyer definì "
la tamarra" e io "la zarina", perchè con la sua Audi coupè scura si muoveva come se fosse la padrona di Lentate.
Tu hai lasciato il segnaposto in una delle due mattonelle a sua disposizione (ai
surgelati), ma da un bel po' di tempo (credo almeno dall'abbandono della popputa Alexia) sta in
via Trieste, seduta in macchina per almeno il 90% del tempo. Passeggia un po', con il suo fisico che potrebbe vagamente ricordare quello di Gerd Mueller, per la struttura brevilinea e le gambe muscolose, quasi solo nella bella stagione.
Ora non fa più sfoggio della sua Audi coupè nera, ma di un vettura più anonima e vecchio modello, credo una
Citroen. E' spesso seduta a bordo in compagnia della sua comare
Sara/Elisa, che è anche "la Settembrina", perchè si divide equamente fra la poltrona della passeggera sulla macchina di Anna/Anija e la mattonella di
via Settembrini.
Allo stato attuale, Sara/Elisa è sicuramente la ragazza che sfoggia il macchinone più potente, quando sale da sola: potresti avere visto la sua possente
Mercedes consolare nera o in via Settembrini o al posto della / affiancata alla Citroen della comare.
2) Dalla posizione e dal dettaglio che io la indicai come la cugina della meteorina Sarah da Mulhouse, sospetto che la "
Anna" recensita Cesare sia in realtà la solita
Daniela/Enza, tanto è vero che lui stesso aveva lasciato il beneficio del dubbio sul nome.
3) Così come sospetto che la famosissima
Anna "dei tabacchi" e la
Anna "del Tamoil" (che poi mi pare sia sempre stato un TotalErg, ora dismesso) siano la stessa ragazza, ossia la famosissima e gettonatissima spilungona rumena che aveva esordito in centro a Lentate con la cugina Inna e poi si era trasferita in periferia.
Qualche collega ne aveva segnalato il presunto ritorno non più di 1 anno fa, parecchio appesantita rispetto alla sua silhouette skinny, ma la notizia dovrebbe trovare altri riscontri, prima di rimetterla in organico.
4) Prima dell'ultimo lockdown, a quel distributore ricordo una sola ragazza di statura più normale, ma del cui nome non sono certo (forse
Liliana?). Mi pare che un collega ne avesse fatto il nome abbastanza recentemente.
5) Anche se non si chiama Anna ma
Alina, dovrebbe essere tuttora in organico (anche se non confermata da nessuno dopo l'ultimo lockdown) anche l'inserviente dell'
ultimo benzinaio di Lentate, quello che sta ancora più a sud del ponte che scavalca la Milano-Meda. Io avevo stentato a riconoscerla dopo 6 anni (ora potrebbe averne quasi 40), ma un collega ne aveva confermata l'identità.
@samuelbb: per la tua gioia, ho visto che la
IrIna dell'ambasciata albanese ha postato uno stato WA secondo il quale sarebbe "finalmente in Italia". Non penso che ci sia venuta solo per festeggiare il Capodanno ...