Martedì sera, nulla da fare a casa, quindi per parafrasare il mitico Dogui di Vacanze di Natale "è scattata la regola numero due: giro di ricognizione del pueblo, alla ricerca de las amigas!"
il mio tour sembra essere all'insegna delle fanciulle rapite esattamente sotto il mio naso (quelle adocchiate in carne ed ossa): questa cosa avviene con Sonia in via Volta a Cermenate, con Carmen alle onoranze di Lentate, con Roberta Iceberg alla Coil di Novedrate, con Mila poco prima della rotonda Cattabrega, con quella davanti al Solid Top il cui nome non mi è ancora entrato in testa, con Natalia alla rotonda San Marco.
Quest'ultima in particolare sfoggiava una tenuta da combattimento con chiappe al vento tale per cui la delusione di averla persa per un soffio è stata elevata e per smaltirla con calma non mi sono fermato da Ory e Isabella (entrambe presenti), mentre ho visto solo la Smart svizzera di Bora, che per me è ancora una creatura leggendaria mai vista

Diverse altre bottiglie a segnalare presenze non viste oggi, tipo Giannina al Tamoil, il duo Lucy + Lora, Angela ABC...
Percorrendo la strada di ritorno verso Novedrate sento dentro di me la voce di Maccio Capatonda che mi dice "e se poi te ne penti?" in relazione al fatto di aver lasciato sul piatto due bocconcini appetibili, ma la delusione scema velocemente e la voglia di fare nuove amicizie torna a comandare la serata per cui quando in basso a Carimate vedo Enza sento dentro la voce di OK il prezzo è giusto dire "è il momento OK per la signorina Enza"... (sì, credo di avere allucinazioni sonore dovute alla caldazza di questo periodo

)
Passato il quarto d'ora accademico di passione, torno verso Cermenate: trambusto alla rotonda della mattanza, con un camioncino di pronto intervento che non ho capito cosa stesse facendo + CC a segnalare restringimento di corsia, tanto che la Pescatrice si era spostata poco oltre la rotonda, sul lato destro, in una posizione che più infame per il carico è difficile immaginarla.
Vista poi anche Anna Badante, Karin, Anna Pivot in cima a Montesordo e Alexandra Ceam, all'andata tutte già impegnate.