Carissimo
@oscartr seguo sempre con interesse e non senza una certa dose di invidia le vostre avventure notturne, spesso perdendomi tra nomi soprannomi, mattonelle, ecc. ecc.
Alcune "ragazze" storiche le conosco molto bene, molte altre però mi suonano completamente sconosciute.
Come ben sai i "verdi" di Lomazzo sono noti per il loro particolare accanimento nei confronti delle "pulzelle" diurne presenti sul loro territorio, indipendentemente dall'entrata in vigore o meno dell'ordinanza estiva malefica.
Non ho chiesto alle intervistate se hanno preso multe, penso comunque me lo avrebbero sicuramente detto.
Gli ultimi episodi che conosco sono ancora quelli raccontatimi tempo fa da Bianca in quel di Lurago Marinone, ma li era un'altra parrocchia, sotto la Diocesi di Guanzate.

In quel caso le multe erano per divieto di sosta!!! Date anche a "ragazze" da sole, semplicemente parcheggiate a lato strada, senza ingombrare la carreggiata! Multe da 400 euro in parte poi ridotte o non pagate.
Io penso che comunque il loro scopo in questa fase sia essenzialmente quello di dare fastidio alle OTR e di non farle lavorare, inventandosi posti di controllo proprio di fronte alle piazzole delle "ragazze", come di fronte ad Alexandra o addirittura sulla stessa piazzola di Kitta.
Penso che abbiano fatto lo stesso nel caso descritto da
@Aspidix sostando sulla piazzola di Maria Adelina.
La strategia è poi quella di continuare a girare con i lampeggianti accesi per incutere terrore soprattutto nei clienti.
Visto che mi hai provocato descriverò un episodio che mi è successo personalmente.
Venerdì 24/02 scorso passato, verso le 16:30, sono andato a trovare Alexandra, solo per vedere come stava, avendo con lei un buon rapporto di amicizia che dura ormai da quasi 5 anni, e abbiamo fatto un giro in auto insieme.
Al ritorno l'ho lasciata sulla sua piazzola.
Non fa nemmeno in tempo a salire sulla sua auto che arriva a tutta velocità il SUV di Bianca Verdi a lampeggianti accesi, e mi ha sbarrato la via di fuga.
Mi sono sentito come un topo in trappola e subito ho pensato di mettere mano all'AK-47 che tengo sempre pronto sotto il sedile, ma poi, confidando nella mia abile diplomazia e nel mio aspetto mite e innocuo, nonché nel mio proverbiale sangue freddo, ho deciso di arrendermi e consegnarmi senza colpo ferire.
Sono scesi dall'auto in almeno 3-4 agguerritissimi e pensavo mi avrebbero arrestato, invece molto gentilmente il loro capo mi ha semplicemente chiesto i documenti, che io gli ho altrettanto molto gentilmente consegnato.
Poi l'agente mi dice che il mio nome non gli suonava nuovo e anche io gli dico che la sua faccia non mi era nuova.

Alla fine, mi sono ricordato che era quello che mi aveva appioppato 4 anni fa 400 euro di multa, in base all'ordinanza comunale estiva, solo per aver pranzato con Sara.
Molto gentilmente mi chiede se sono al corrente dell'ordinanza, io altrettanto gentilmente rispondo che non è ancora in vigore, e lui annuisce.
Poi gli dico che non ero li per andare con la "ragazza", e lui mi risponde "lo so, ma stia attento", mi riconsegna i documenti, se ne vanno e si appostano dall'altro lato della strada in attesa di nuove vittime.
Quindi, allo stato, se ti trovano a Lomazzo a parlare con una OTR, anche sulla sua piazzola, se non hai rubato l'auto, non hai nulla da temere.
Non so invece cosa ti succede se ti prendono nel bosco o in auto in atteggiamenti inequivocabili, mi rifiuto di pensarci, anche perché io sono un frequentatore seriale di alberghi.