@varese86 Sugli Albi Pretori dei comuni limitrofi non ho trovato al momento ordinanze analoghe, comunque ho visto con i miei occhi verbali della PL di Cirimido con multe da 400 euro a peripatetica e cliente, fermatisi di giorno a consumare sul territorio di tale comune in periodo estivo negli anni passati, pensando erroneamente di sottrarsi così alla giurisdizione di Lomazzo, e cadendo invece dalla padella nella brace.
Per non parlare poi della PL di Guanzate che sconfina fino a Lurago Marinone e oltre, cercando di appioppare sempre multe da 400 euro, anche senza alcuna ordinanza in vigore.
L'unico territorio forse ancora porto franco risulta quello di Turate, dalla postazione di Federica (dopo il cavalcavia sulla A9) in avanti; comunque ho assistito anche a vere e proprie battute di caccia della PL di Lomazzo nei boschi a ridosso della rotonda di Maria Adelina (rotonda della Strada di Mezzo).
I boschi della zona sono pieni di spacciatori di droga, ma sembra che l'unico problema che interessi contrastare sia quello delle peripatetiche, che peraltro ormai sul territorio di Lomazzo si sono ridotte in diurna a poche unità (attualmente non più di 5-6).
Per non parlare della nuova arrivata Olessia/Olesia, che, poveretta, sosta al limite del parco del Lura, all'inizio di strade con divieto di accesso, trovandosi all'interno del parco, che risulta quindi assai sconveniente percorrere.
Per le "ragazze" in diurna sul territorio di Lomazzo rimangono sempre meno possibilità di lavoro, e sempre più rischio.
Fortunatamente per loro non tutti leggono il nostro forum su PF e tanti si fermano ancora ignari di loro possibile sorte.
A me sembra una cosa assurda che, invece di combattere i veri delinquenti, si vada a vessare gente normale e persone che lavorano sulla strada per vivere, mi dispiace solo che le "ragazze" sono per la maggior parte libere e indipendenti, e quindi incapaci di difendersi.
Fra l'altro ritengo che le peripatetiche attualmente presenti di giorno sul territorio di Lomazzo non rappresentino chissà quale scandaloso problema, visto che Kitta se ne sta quasi sempre in auto sul parcheggio della casetta gialla, Ela anche lei ormai è sempre in auto alla seconda rotonda, Sara è assente, Alexandra è in mezzo ai boschi insieme all'altra collega Maria, non sempre presente, come pure la Professoressa alla sua sbarra.
Comunque questa è la situazione attuale, in continuo netto peggioramento.