Accolgo questa discussione con alcuni dubbi.
Anzitutto, nei vecchi post di PF e sul regolamento, si è sempre appoggiato l'uso dell'index con la motivazione che, diversamente, PF avrebbe finito per diventare "la guida Michelin del puttaniere".
Per la stessa ragione, il regolamento vietava di scambiare o chiedere i numeri di telefono.
Inoltre, si diceva, una pay ha il sacrosanto diritto di ritirarsi, se e quando vuole. Infatti, gli annunci sui forum, scadono.
Mettendo qui i numeri di telefono per intero, invece, si "cristallizza" quel numero per sempre, andando contro quel legittimo diritto.
Ora, intendiamoci: a me personalmente, sostituire l'index con il numero completo va benissimo.
Solo, mi piacerebbe capire cosa sia cambiato nel frattempo, per far venire meno tutto il discorso di cui sopra.
Sottoscrivo l'obiezione di Dragonfly: per evitare problemi durante la fase di transizione, sarebbe opportuno dotare la routine di ricerca di opportuna "intelligenza", in modo da consentire il ritrovamento di messaggi con index o con telefono sia che la chiave di ricerca sia un index sia un numero di telefono.
Non dovrebbe essere troppo difficile

non ho mai fatto programmazione Web, ma ho fatto programmazione in più di un linguaggio.
Larga è la foglia, stretta è la via
Dite la vostra, che ho detto la mia.