Ci ho pensato un pò su.. vediamo di riassumere il mio pensiero.
Primo... tutto ok, ho già ringraziato TBG; proprio non capivo perchè occorresse escludere dall'iniziativa le girl e i trans ma nel frattempo è stato corretto il tiro;
Secondo... da subito c'era qualcosa che non mi quadrava e che mi dava fastidio... capito. C'è qualcosa nel fatto di poter creare un gruppo "esclusivo" che cozza con il concetto della massima condivisione. Non ch'io abbia paura di questo, per carità; in vita mia non ho mai obbligato nessun altro a render conto di quello che fa o intende fare ne ad accettarmi. Io sono quello che sono e non è che non mi dia da fare per farmi capire. Se piace quello che dico bene in caso contrario pace! Però, ripeto, se si permette di creare gruppi composti da utenti inseriti solo su invito per me vuol dire che l'aria sta cambiando... e potrebbe essere non solo per i lurker (giusto per non sbagliare annoto un'altra volta che a me non danno fastidio);
Terzo... le responsabilità. Si, perchè chi crea un gruppo mi sembra di capire debba essere "responsabile" di attenzionarlo al fine di non uscire dal seminato (leggasi rispetto policy generali)... io, lo dico da subito, ad oggi non ne sarei capace... Il mio lato "buonista" è ancora troppo forte e la mia attitudine all'accoglimento di ogni realtà farebbe si che tutto andrebbe a puttane, ma aggratis... e ciò non può essere ammeso. Purtroppo è già capitato che qualche volta (peccati veniali credo) ho esondato e qualche mio post ha trovato giustamente post(o) nel cestino... Ergo, almeno per il momento, non penso proprio di crear gruppi. Però credo che sotto questo profilo si potrebbe pensare che la possibilità di creare un gruppo possa essere concessa solo ad utenti già passati a profili più alti... tipo a partire da Punter o Certified Punter . Credo che ciò possa dare maggiore garanzia anche agli amministratori e stimolare tutti alla partecipazione.
In linea generale però trovo molto giusto quanto comunque ribadito dagli amministratori circa il fatto che questa nuova funzionalità non è obbligatoria; semplicemente è una opportunità in più che può essere accolta e colta di chi se la sente... quindi termino con un sentito Grazie!