Passione zingara

Reaction score
452
Dai, il cordiale non era poi così male!....A me in quelle notti di guardia sembrava buonissimo.....

Al campo invernale sul Tagliamento ricoperto di neve e con le notti a -18° con una bustina avevo una mezzora di riscaldamento assicurato...!
Tramite l'amico magazziniere ero riuscito a riempire un'intera borraccia di cordiale ambrato... riuscii a passare la notte senza rischio congelamento...
ma alla mattina ero violaceeo e cantavo a scuarciagola "La Montanara ueeeeeeeee...!!!"...

Commenta
Reaction score
452
Nella mia carriera di Punter ne ho viste e passate tante, di tutte le razze e colori... per completare mi mancherebbero la giapponese e la zingara...
Ma pare che con i normali canali non se ne trovino... però mai dire mai... chissà...

Commenta
Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Credo valga un po' per tutti Ace,
ad esempio io non ho mai avuto una "amica" sami, ne pellerossa, ne corsa per restare vicino casa.

Certamente esisteranno, ma non la considero neanche una collezione di figurine da completare.
e poi, ho tirato i remi in barca da tempo, mi lascio portare dalla deriva,capiti quel che capiti.

Commenta
Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Oggi, 8 Aprile è il Romano Dives, la giornata internazionale dei rom e dei sinti.
Con questa giornata si ricorda il primo congresso, tenutosi a Londra nel 1971, quando intellettuali romani provenienti da tutto il mondo definirono che il temine " rom " (uomo) sarebbe da li in poi stato il termine da usare quale indicativo per tutte le etnie facenti parte del popolo gitano, assunsero l'inno Djelem Djelem quale inno a memoria perenne del genocidio subito nei lager nazisti ed assunsero la bandiera con ruota indiana su sfondo metà verde, a simboleggiare la terra coperta di erba e metà azzurra a simboleggiare il cielo.

Buon Romano Dives
a tutte le amiche ed agli amici appartenenti al popolo gitano, Rom, Sinti o Camminanti che siano,

Gage Opi

Commenta
Reaction score
7
Ok. Allora, ho letto tutto il 3d ma sinceramente, apparte le disquisizioni, gli innamoramenti, le storie di vita vissuta, le informazioni sui popoli, ecc... poi si può sapere qualcosa di più sul fatto di andare con una donna rom o sinti che sia?
Ho letto tanti "ah come sono..." ma con tutte le parole spese non si poteva descrivere come effettivamente sono?
Per quanto mi riguarda non sono pro zingari anche perché da piccolo le ho buscate pesante a gratis da un gruppo di non so quanti di zingari della mia zona soltanto perché frequentante la parrocchia del rione..... Per l'amor del cielo sono il primo a immedesimarmi nelle persone di cultura diversa e nella maggior parte dei casi anche ci riesco ma in pronto soccorso ci sono finito io... in più sono stato anche cresciuto con la fantomatica idea che le zingare portano le gonne lunghe e enormi per poter rubare i bambini (non che effettivamente lo sappia o ci creda ma a una certa età si assimila anche quello che non si vuole).

Commenta
Reaction score
318
Idem:hunter:occhio, che non si può dire zingari...è offensivo.......

Ho letto, di recente, quello che è accaduto a Salvini...
.. profilo sospeso da FB per essersi rivolto agli zingari col termine "zingari" .. surreale....
Io sospenderei FB .. ormai è un sito per pervertiti, pedofili, criminali, dementi, esibizionisti etc etc...
ma guarda te..

Commenta

Nicolaegrasanu

Espulso
Account sospeso
Reaction score
11
Ciao.
Come avrete capito dal nick , pur essendo italiano del sud ( terone, se non vi offendete e se non mi bannano) credo che da dieci anni a sta parte scorra nelle mie vene più sangue rumeno che italiano.
Naturalmente non faccio confusione tra rom e romeni, infatti anche in Romania i gitani sono ghettizzati e vivono come qui in Italia, non mischiandosi agli altri. Anzi se dici a una rumena di essere tzigana o rom si offende, come si offenderebbe un italiana.
riguardo poi le pay rom credo che dalli parti di pregnana milanese ogni tanto se ne prostituisca qualcuna. Anzi se non ricordo male anni fa una ragazza con cui ero stato mi disse proprio che abitava in un campo rom dalle parti del cimitero maggiore. E se non sbaglio gli diedi un passaggio. Io le individuo per il colore della pelle ( leggermente ambrata) e per la loro voce, di solito più gutturale, ma sinceramente non ho notato molta differenza nelle prestazioni. Di sicuro quella rom me la ricordo ed anche perché era carina ed ci sapeva fare a letto.

P.s. Mitiche razioni K ! Agli inizi anni 90 erano rimaste le stesse! Solo che i generali forse avevano capito che darcene troppe di fila non era il caso...

Commenta
Alto