Passione zingara

Reaction score
10
Non credo sia il caso di fare considerazioni di carattere generale quando si parla di ROM, sono persone di diversa nazionalità, diversi gruppi sociali..insomma, c' è ROM e ROM. Circa l' onestà e l' onore, sono donne oneste e d' onore come lo possono essere le italiane.
Circa l' igiene personale, ci sarebbe qualche cosa da dire, ma non perché siano persone che disdegnano l' acqua e sapone, ma per ovvi motivi logistici di chi è costretto a vivere in baracconi semoventi (Roulotte et similia).
Provate a lavarvi voi per una settimana con l' acqua fredda presa dai secchi, e poi mi fate sapere...

Commenta
Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Non credo sia il caso di fare considerazioni di carattere generale quando si parla di ROM, sono persone di diversa nazionalità, diversi gruppi sociali..insomma, c' è ROM e ROM. Circa l' onestà e l' onore, sono donne oneste e d' onore come lo possono essere le italiane.
Circa l' igiene personale, ci sarebbe qualche cosa da dire, ma non perché siano persone che disdegnano l' acqua e sapone, ma per ovvi motivi logistici di chi è costretto a vivere in baracconi semoventi (Roulotte et similia).
Provate a lavarvi voi per una settimana con l' acqua fredda presa dai secchi, e poi mi fate sapere...

Evidentemente sei troppo giovane per aver fatto il militare ... lavati a -45 gradi in norvegia come feci io e tanti altri come me, ti garantisco che si può fare. L'acqua calda l'abbiamo vista solo l'ultimo giorno prima di riprendere l'aereo e tornare in italia, "corromempendo" la custode di un centro sportivo a suon di bustine del mitico cordiale E.I. per chi avesse avuto l'avventura di assaggiarlo, alcool puro e nulla di più per tutti gli altri che non hanno fatto la naja. :)

Commenta
Reaction score
378
Posso fare una domanda a chi ha vissuto l'esperienza?

Sessualmente come sono? Sono porche o no?

Commenta
Reaction score
1.775
Evidentemente sei troppo giovane per aver fatto il militare ... lavati a -45 gradi in norvegia come feci io e tanti altri come me, ti garantisco che si può fare. L'acqua calda l'abbiamo vista solo l'ultimo giorno prima di riprendere l'aereo e tornare in italia, "corromempendo" la custode di un centro sportivo a suon di bustine del mitico cordiale E.I. per chi avesse avuto l'avventura di assaggiarlo, alcool puro e nulla di più per tutti gli altri che non hanno fatto la naja. :)

Dai, il cordiale non era poi così male!....A me in quelle notti di guardia sembrava buonissimo.....

Commenta
Reaction score
125
Dai, il cordiale non era poi così male!....A me in quelle notti di guardia sembrava buonissimo.....

Stupendo! Tutte le volte che lo trovavo dentro la mitica RAZIONE K era una festa!

04italy-a.jpg

Commenta
Reaction score
135
Da noi, ogni sera al capoposto montante ne veniva consegnata una scatola da distribuire a chi montava di guardia nelle fredde notti invernali.
E visto che mi toccava almeno due volte alla settimana, non posso dire che non ne abbia maneggiate.
Tuttavia, la festa era quando invece del cordiale classico, trasparente, troppo forte e pressochè insaporo, capitava la scatola di " distillato " o di "cognac" entrambi ambrati, di buon sapore e dalla gradazione alcolica accettabile.

Riguardo alle razioni K .... su 390 giorni di naja ... saranno state 280, era il nostro pranzo di tutti i giorni.
A qualcuno venne la gastrite, ad altri l'ulcera duodenale, il riflusso esofageo era la norma quotidiana per tutti.
P.S. ... non era la guerra del 15/18 ... ma il comune servizio di leva nei primi anni 80...
Tuttavia ... lo rifarei anche subito, in fondo mi divertii ed imparai tante cose che prima neppure mi sognavo.

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.173
X Opitecno....: Allora...premessa....io l'annetto di militare me lo sono fatto in Friuli quando il pericolo veniva dall'est......
Poi sappiamo come e' andata a finire....che anziche' fagli la guerra ci abbiamo fatto l'amore....:sarcastic_hand:.......

Pero' mi ricordo nella razione un'ottima stecca di puro cioccolato fondente, i biscotti stile oswego che niente di che'
ma per la tipologia buoni.....la bustina di cordiale( o cognac) ambrato passabile e meno alcolico della bustina
ad alcool puro con scritto grappa...:scratch_one-s_head:.......

Poi se mi parli della pasta e fagioli in scatola (tipo knorr) da scaldare.....ecco forse alla 4 o 5 volta che la mangiavi di fila
forse un pelino di acidita' lasciava.....:sarcastic_hand:.....

Commenta
Reaction score
135
Ricorderai certamente dei mitici biscotti Krik ... fatti a treviso, I biscotti per cani probabilmente sono più buoni.
La stecca di cioccolato fondente, meglio il blocco, in effetti era eccellente, poi noi che stavamo quasi costantemente sotto zero
tirava fuori quella patina bianca di burro cacao che lo rendeva ancor più buono, almeno al mio gusto.
Comunque le razioni erano di diverso tipo, non tutte uguali, c'erano quelle per i climi artici, quelle estive, ed in libano ci diedero anche quelle da deserto,
e meno male che non erano residuate dalla guerra di Libia .... ;-)

Commenta
Reaction score
1
Richiedo gentilmente una tessera del "club tzigane" :D

Attualmente da anni mi sono anche io perso in 2 occhi scuri e profondi ma Romeni, e talvolta d'estate le piace indossare qualche gonna lunga stile zingara che le regalai all'uopo.. beh che dire, non nascondo che io stesso fantastico di stare con un gitana/zingara/tzigana, e anche ci scherzo con la mia donna.. solo che per iginiene (foreste amazzoniche sotto si dice), per sicurezza (con tutti i parenti serpenti) e opportunità, non si è mai concretizzato...

Trovarle pay se non sei nel giro è praticamente impossibile...

Vi consiglio di vedere il film "Gadjo dilo - Lo straniero pazzo" merita e da una reale visioe n sul moindo zingaro.. specie quando lei gli dice in romeno: "leccami la f.." con uno sguardo intenso indescrivibile.. haha io l'ho visto con la mia ragazza Romena e mi ha confermato che è molto realistico sia nel cast (molti sono Romi veri della zona) che nelle dinamiche.

Commenta
Reaction score
786
Andrei a ramazzare sottopagato i sottoscala tutti i giorni e pure tutte le notti pur di aver una stanza dove dormire e acqua calda con cui lavarmi: volere è potere ma evidentemente per certe etnie in genere e per certi fannulloni nostrani non è così...

le ROM sono donne pulite anche se non sembra, per me sono donne d'onore basta avere un rapporto onesto con loro
Scusa, ma di quale onore stai parlando?! L'onore alle donne Rom è stato stuprato a morsi dai loro padri che dalla notte dei tempi le concedono in spose ad altri uomini contro la loro volontà e sempre i padri e gli stessi mariti quando le costringono a botte ad andare in strada a prostituirsi, rubare ed elemosinare. Per provare a comprendere un fenomeno sociale e antropologico, bisognerebbe vedere meno film poetici e leggere qualche libro storico e documento ufficiale in più...

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
135
Andrei a ramazzare sottopagato i sottoscala tutti i giorni e pure tutte le notti pur di aver una stanza dove dormire e acqua calda con cui lavarmi: volere è potere ma evidentemente per certe etnie in genere e per certi fannulloni nostrani non è così...

Ed allora credo tu possa iniziare a ramazzare .... il 90% è di certo molto più benestante di te e me messi insieme.
Confondi quello che è un modo di vivere ( peraltro non di tutti, ma solo di una esigua minoranza ormai ) con l'aspetto economico.

Scusa, ma di quale onore stai parlando?! L'onore alle donne Rom è stato stuprato a morsi dai loro padri che dalla notte dei tempi le concedono in spose ad altri uomini contro la loro volontà e sempre i padri e gli stessi mariti quando le costringono a botte ad andare in strada a prostituirsi, rubare ed elemosinare. Per provare a comprendere un fenomeno sociale e antropologico, bisognerebbe vedere meno film poetici e leggere qualche libro storico e documento ufficiale in più...

Guarda io non ti conosco e non ho nulla nei tuoi confronti, tuttavia, se mi posso permettere sembri l'unico qui dentro a portare i paraocchi, abbiamo capito che non approvi il nostro modo di pensare. Qui a tutti viene concessa in egual misura la libertà di esprimere le proprie opinioni, certo non tutte possono essere identiche ma tutte in egual misura devono essere accettate, magari messe in discussione, siamo qui per quello in fondo, ma mai disprezzate, come nessuno disprezza il tuo modo di pensare.
Abbi pazienza, ma sei l'unico che scrive come fosse pervaso dal divino verbo, abbiamo capito che non ami relazionarti con chi evidentemente non appartiene al tuo stesso ceppo etnico, che suppongo tutto padano, ma non tutti la pensiamo come te, arrivare qui e pretendere di insegnarci la via ... e bhe, abbi pazienza ma reputati fortunato se nessuno ti ha ancora risposto con un classico " pernacchio" dalla partenope origine ...

Parli di " onore strappato a morsi dai loro padri " temo però tu dimentichi che lo stesso accadeva anche in questa virgola di terra emersa chiamata italia ( la minuscola è deliberatamente voluta) non più tardi di qualche decennio addietro. Mi permetto pertanto di invitarti alla consultazione degli stessi libri storici, ma per cortesia, che non appartengano però alle edizioni bandiera rossa, ne a quelle padane e tanto meno a quelle balena bianca, e questo solo per non incorrere in contenuti imprescindibilmente troppo affini alle visioni dell' editore.
La Storia è storia, è la cronaca dei fatti, la fotografia di quanto realmente accaduto in un determinato periodo, non la ricostruzione fantasiosa ed onirica di come qualcuno avrebbe desiderato fossero andate le cose.
Per questo esistono altri libri, chiamali poi mein kampf, libro rosso di Mao, o altri che non voglio neppure citare.
Quella non è storia, è altro.

Cordialità

Opi

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
186
un mio amico carissimo , grandissimo puttaniere e grande viaggiatore per lavoro mi ha sempre detto che le donne piu' belle del mondo si trovano in un triangolo tra ungheria,romania e ucraina ...io non so se sono di razza rom o che pero' del mio amico ho enorme fiducia
altra zona che mi diceva essere un paradiso di bellezza è la zona di Donekts..in ucraina dove ora tirano un po troppe bombe

Commenta
Reaction score
11
Ho letto e riletto questa conversazione.
Quante cose conosciute. Dal cordiale alle cioccolate dell'esercito, la naja. Tra l'altro quasi tutte cose fatte nello stabilimento del chimico farmaceutico di Firenze.
15 mesi di vita che sono sembrati inutili. Invece quante cose abbiamo imparato.
Ma veniamo al motivo del mio aggregarmi a questa discussione.
I profondi occhi neri di una donna sinti. Mi ci tuffai più di 5 anni fà in un momento in cui probabilmente ero particolarmente fragile e non sono più stato in grado di allontanarmene. O forse non voglio proprio allontanarmi.
Ho conosciuto donne, nella mia vita, di tante etnie. Ho visto le porcaggini più esasperate. Ma mai avevo conosciuto una donna sinti. Quello che dice Opi è innegabile, hanno un fascino, un modo di essere che è solo loro, non si ritrova in nessun'altra donna.
Per quanto riguarda la questione igiene non ho mai avuto niente da eccepire. Sempre pulita e profumata. E quando dice "leccami . . . . . . . . ." come riportato prima, per chi ama il genere, è una festa. Preludio ad un paio d'ore difficili da dimenticare.
Opi, se hai una tessera disponibile scrivici il mio nome.
By by

Commenta
Reaction score
135
Lo so, non centra nulla con questo thread, o quasi, spero me lo concediate.
Ieri pomeriggio, giravo per la città che ancora mi ospita per fatti miei, preso tra la fretta. le commissioni da fare, i miei pensieri cupi,
uscendo da un supermercato incoccio in una giovane romni che chiedeva qualche spicciolo ai passanti. So che non lo dovrei fare, ma al solito, sovrappensiero e senza neanche pensare ho affondato una mano in tasca alla ricerca di qualche monetina, per poi appoggiarle in quella mano aperta.
In pratica neppure mi sono fermato, ho continuato a camminare ed ha pensare ai fatti miei, solo il tempo di uno sguardo dritto in quegli occhi neri e profondi, ho continuato per la mia strada, ma questa mi è corsa dietro con una scusa, probabilmente avrebbe voluto altre monete, monete che comunque non avrei avuto, mi guarda e mi dice .. " tu sei un uomo strano, hai lo sguardo duro, ma il tuo cuore piange " si, lo so, e' la solita fregnaccia per spillare qualcos'altro, mi sono fermato giusto il tempo per ribattere che si sbagliava e salutarla, ma mi ha fatto riflettere, in effetti ci ha preso in pieno.
Non sono tempi facili, non tutto va come dovrebbe ma ... il cuore, nonostante i quasi due anni trascorsi è rimasto legato a due occhi scuri e profondi, ormai troppo distanti. Me hinion thardo....

Banco ... https://www.youtube.com/watch?v=FOKzRhNDxaQ

Commenta
Alto