Fra le varie mie tante passioni e perversioni(arabe, africane..) c'è una curiosità che vorrei togliermi:
quando mi capita di passare in zone di accampamenti di nomadi vedo sempre delle fighe esagerate.Nessuno di voi ha la passione per le zingarelle(ROM o SINTI)?Se qualcuno ha qualche esperienza alle spalle sarei curioso di conoscerla.Io sono in zona Modena Reggio Emilia, ma occasioni per arrivare a qualche bella ragazza non ne ho mai avute.
Premetto che non conosco assolutamente in maniera approfondita il mondo degli "zingari", ma solo quello che si legge sui giornali o su qualche libro che ho avuto l'opportunita' di guardare,oltre naturalmente al poco che ho visto di persona o che ho sentito raccontare da amici/conoscenti.
Mi ricordo ,pero',un episodio che mi e' capitato una decina di anni fa: noto in una stazione di pulmann una decina di ragazze che,per il modo di vestire,identifico con certezza come "zingare". Nessuna notevole,anzi la maggioranza piccole ,rotondette e sgraziate,oppure decisamente brutte, tranne due,di cui una molto particolare.....alta,snella,con i lineamenti molto marcati,capelli lunghi corvini,portamento disinvolto e rilassato.......passeggia con una sigaretta in mano,e quando mi accosto,incuriosito,mi chiede se le faccio accendere......aderisco volentieri alla richiesta,dopodiche' si siede su una panchina e mi ignora.....cerco di fare un po' di conversazione,perche'(non so perché)mi ha in qualche modo intrigato......mi attira..... lei mi guarda in tralice,forse annoiata,e risponde a malapena.....io insisto,sempre piu' incuriosito,fino a chiederle il numero del suo cell,al che lei tace e si mette a fissarmi intensamente,con uno sguardo che mi mette a disagio....intanto si avvicinano le altre....una forse ha sentito,e mi dice che me lo dalei il telefono di XXXXXXXX......capisco che non e' l'aria di insistere,e mi allontano alla chetichella....... Dopo qualche mese , la noto su un treno locale della mia zona.....c'e' un posto libero accanto al suo,e mi siedo......questa volta non veste gli abiti tradizionali,ma jeans e maglietta......non riesco a staccarle gli occhi di dosso.......per me e' una bomba sexy,ma di piu',molto di piu'....il corpo e' fantastico,il viso conturbante ed affascinante proprio per la sua irregolarita'.....le movenze ed il gestire sono regali,ostenta una calma e consapevole sicurezza.La ragazza che mi siede di fronte mi osserva benignamente,e realizzo dal suo sorriso che ha notato il mio interesse per XXXXXXXXX......Mi approccia con un "Che caldo,oggi...!!" .Prosegue dicendo che lei e XXXXXXX stanno rientrando a casa......no,non alla prossima fermata,dove scendo io,ma alla successiva(una cittadina 20 km piu' avanti).Indago poco discretamente,e imparo che abitano al campo nomadi di XXXXXXXX,dove si tratterranno ancora un paio di settimane.......Nel frattempo l'amica,indaffatrata col cellulare, mi degna di non piu' di un paio di sgaurdi....... Chiedo all'amica,alla quale ho riferito l'episodio del nostro precedente incontro,se mi avra' riconosciuto......mi dice che si,si....preannuncio una mia visita,e l'amica /chaperon mi dice in che orari le trovo..... Nel frattempo il treno si ferma alla mia stazione,e me ne vado. Sono rimasto veramente incerto sul da farsi per un paio di giorni,perche' se da un lato mi sentivo veramente attratto da quella donna,dall'altro mi rendevo conto che non sarebbe stata una cosa poco impegnativa,e che inoltre mi sarei esposto a rischi di ogni genere.....esborsi forzosi,ricatti,problemi sul lavoro,malattie.......e dire che a me il rischio e' sempre piaciuto,ma un conto era rischiare a 10000%20000 km di distanza,un altro vicino a casa e in mezzo a gente conosciuta.Così ,mio malgrado,ho rinunciato all'avventura,ma ancor oggi,quando vedo una zingarella meritevole di attenzione,devo fare uno sforzo su me stesso per ignorarla.