Sei veramente tendenzioso e io non riesco proprio piu a capire quale sia il tuo scopo, ti piace proprio a tal punto la clausura? continui a dire che ne soffri anche tu ma poi da ogni tua sillaba trasuda compiacenza per le restrizioni...
community.punterforum.com
A Pattaya c’è un temporale quotidiano, almeno per metà dell’anno; in alcune aree Thai occorre apprendere il funzionamento di questa idraulica novità, tutta asiatica:
How to Use the Bum-Gun (Toilet Hose) in Thailand: Keep Yourself Clean With a Squirt of Water – Tasty Thailand ;-)
ma soprattutto è importante essere avveduti circa l’umido periodo del
Songkran Songkran - Wikipedia !
Si tratta del capodanno buddista ed i festeggiamenti prevedono quello che gli anglofoni chiamano water-playing.
Si svolge ogni anno a metà Aprile ma le date cambiano un po’ a seconda della regione: 13-15 Aprile Bangkok (e maggior parte del paese), 13 Aprile Patong, 12/13-19 Aprile Pattaya!
Dunque in tutta la Thai dura circa tre giorni, a Pattaya invece, per la gioia del turista balneare, circa una settimana.
Occorre evitare assolutamente di spostarsi (ad esempio tra Pat e Bangkok) nei giorni 18 e 19: le strade di grande comunicazione si trasformano in un serpentone di automobili a passo di lumaca, con le persone appollaiate nei cassoni dei pick-up che si scambiano secchiate d’acqua.
Ne ho viste alcune edizioni ed il mio giudizio è semplice: un po’ d’acqua è divertente; anche un paio di giorni di battaglie acquatiche sono OK; molta acqua per molti giorni è una palla insopportabile: appena esci di casa vieni bombardato e fino almeno alle 22 non c'è tregua. Molti negozietti di massaggi per la disperazione chiudono, a meno di non attrezzarsi per asciugare i customers inzuppati. Non puoi entrare grondante in un baretto di Soi6, in un GoGo o GentsClub. Inoltre la BR è invasa, negli ultimi giorno di delirio, da milioni di bancarelle che mettono le free-lancers fuori gioco.
Pure parecchie chicks non sono troppo entusiaste, soprattutto se ne hanno già vissute abbastanza edizioni. Trattandosi inoltre di una celebrazione tradizionale molto sentita, parecchie ladies abbandonano temporaneamente la ribalta per una settimana di gozzovigliamento in famiglia al paesello.
Direi che i più partecipativi sono, nell’ordine: Lady-boys; turisti deficienti (orientali che pensano si tratti di una variante idraulica, strana ma divertente del karaoke; tatuati da palestra in mutandoni, cappellino ed occhiali da sole fino a mezzanotte); bimbi e adolescenti autoctoni.
https://web.archive.org/web/20160428124759/http://pattayaone.net/pattaya-news/223052/update-public-oral-sex-offender-regular-pattaya-bar-patron
https://web.archive.org/web/20160423042651/http://pattayaone.net/video-news/223167/update-public-oral-sex-offender-regular-pattaya-bar-patron-2/
https://archive.fo/VBY3R
FreezePage e
https://archive.fo/RYzNS
I bar si trasformano in trincee che già dalla prima mattina approntano dei potenti bidoni d'acqua a mo’ di santabarbara e, per non farsi mancare nulla, ci si mette dentro pure dei bei lingottoni di ghiaccio...
Inoltre, trasformando in modo abnorme e goliardico un elemento specifico della simbologia buddista, si aggiunge anche della polvere di gesso... Funziona così: tu zampetti tranquillo per una Soi qualsiasi ed un ladyboy alto 2 metri con la voce di Pavarotti ti accarezza amorevolmente, spataccandoti la faccia con questa poltiglia di gesso ed acqua surgelata.
Alcuni si difendono dall’acqua indossando un impermeabile che sembra ricavato da una busta della spesa, col risultato di camminare sotto il sole dentro ad una bolla di umidità ed un condom gigante che ti si appiccica addosso.
Chi si salva sono i carrettini con gli artropodi fritti, che sembrano godere di un misterioso salvacondotto ma che comunque, per prudenza, coprono le leccornie con un plasticone (c’è sempre in agguato il malefico farang deficiente...).
Un appuntino di cronaca che curiosamente ricorda (purtroppo in peggio) i giovani fiorentini di Boccaccio: per festeggiare degnamente il capodanno acquatico 2017, una trentina di adolescenti di Bangkok sono venuti a Pattaya, hanno noleggiato una casa (con piscinetta) e si sono attrezzati con musica, alcool e chimicaglie.
Inutile dire che non è finita bene
https://web.archive.org/web/20190804115514/https://www.pattayaone.news/police-bust-teenagers/
L'ultimo giorno è puro delirio, con strade bloccate, musica a palla dappertutto, cavi elettrici in mezzo all’acqua, strade allagate, vestiti zuppi, traffico ovunque, ragazzine in delirio mistico, faranghi sull'orlo dell'infarto, incidenti, feriti, contusi, scazzi vari, tasso alcolico a mille e, soprattutto, niente bumbum :-(
A fine festeggiamenti ci si balocca col tradizionale conteggio di morti&feriti: un delirio incomprensibile (nel 2017 circa 400 morti e trentamila infortunati)
https://archive.fo/http://www.pattayamail.com/news/road-safety-directing-centers-songkran-accident-report-april-13th-170741
https://web.archive.org/web/20190804115808/https://www.pattayamail.com/news/joint-effort-reduces-songkran-road-accidents-10-171945
Cooperation between varied government units and the private sector has reduced road accidents during this year’s Songkran festival by 10 percent. Ministry of Public Health (MOPH) Permanent Secretary Sophon Mekthon said the number of fatalities during the Songkran road safety campaign from 11 to...
www.pattayamail.com
Passato anche il Songkran 2018, ecco una veloce nota sul tradizionale bilancio di quelli che, pure in mezzo a tanta acqua, ci sono rimasti secchi :-(
https://web.archive.org/web/20190804120428/https://www.nationthailand.com/national/30343425
Se vi trovate a Pattaya in quel periodo e ne avete abbastanza di tutto ciò, tranne che per l’ultimo giorno dove la febbre acquatica si propaga ovunque, è sufficiente allontanarsi dal fronte marino o comunque da 2nd Rd, Soi 6, 7, 8 e Buacow. Prendete la Central o la Thappraya e muovete verso la periferia e fate un giro di clubbini che tutto passa, anche il bumbum-house.
In generale a me piace moltissimo girare in motorino ma in quei giorni evito la città per motivi liquidi più che ovvii, comprendendo tra questi sia acqua che alcolici. Inoltre i controlli di polizia sulle strade e nei locali si fanno più frequenti e rigidi.
Devo comunque riportare di essermi divertito, a volte, a girare accompagnato da una fatina in estasi ilare, essendo il clima di complicità rafforzato dal particolare stato di mutua zupposità.
Insomma, il Songkran mi piace o no?
Mi piace: il casino; il coinvolgimento di tutti i thai, dai bimbi alle nonnette; il momento di sospensione delle regole; l'acqua ed il colore bianco come simboli.
Molto meno: le decine di morti e le migliaia di infortunati; i farang aggressivi; l'abuso di alcool.
UN giorno di Songrkran è very funny;
DUE giorni di SK sono funny;
TRE giorni sono rather fine. Del resto il numero tre ha tanti significati in altrettante culture ed in particolare a Bangkok e nella maggior parte del paese il SK dura tre giorni
Alla fine di una SETTIMANA di SK, invece, direi:
Da qui la mia sentita invocazione:
oh grande spirito del buddhacquatico, raccogli la mia prece,
come io ho raccolto le secchiate d'acqua&ghiaccio con stoici sorrisi,
mentre sfrecciavo in moto, dopo il calar del sole, nella notte nera come pece.
Fai dunque:
che un po' di tutto quello spirito alcolico si disperda nella baia fetida;
che un po' di pistoloni ad acqua si incastrino nel culo di qualche simpatico farango;
che i miei vestiti si asciughino presto ma che la figa resti sempre umida.