Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.979
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Generalmente Marzo-Luglio è per me un buon periodo. Ad agosto ci sono le ferie italiche e quindi si trova un picco di connazionali (ad alcuni piace ad altri meno, l’importante è saperlo). Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre sono piovosi. Le piogge sono abbondanti anche se raramente le fasi intense durano più di una mezz’ora o due, concentrate essenzialmente nelle ore centrali della giornata (praticamente tutti i giorni). In questo periodo, ogni qualche anno, potrebbero verificarsi anche inondazioni, peraltro descritte in alcuni dei miei raccontini. Non si tratta di un vero problema, poiché è comunque caldo, auto e moto circolano inesorabili e poi, se proprio durante le sfuriate di pioggia non si vuole rimanere in casa, si trova sempre qualcosa da fare al coperto ;-)

Il periodo Dicembre-Febbraio è il più piacevole climaticamente, ma è anche il più affollato di turisti ed il meno affollato di gnagna. Interessante invece il periodo del Ramadan: meno gente da tutta l’enorme area islamica Ramadan - Wikipedia
Devo riportare infatti che dai paesi arabi arrivano in gran numero dei soggetti piuttosto repressi dal punto di vista dei rapporti con il mondo femminile. Parlando in via generale naturalmente, non è tanto piacevole doversi sorbire in disco le scene un po’ assurde di questi devoti del Profeta, così voracemente assetati di sangue di vergini.

1621525001200.png

Comunque, visto che contro il sig.Monsone non c'è molto da fare, la cosa migliore da fare è... adattarsi ;-)
1621525019400.png


1621525096700.png
1621525105500.png
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
869
Reaction score
1.138
Località
Lombardia
Ho visitato il paese da metà gennaio a metà febbraio ed ho trovato un ottimo clima dal triangolo d'oro nell'estremo nord fino a Phuket nel sud e fortunatamente pochissimi connazionali: non che mi stiano antipatici ma non mi piace il loro modo di stare all'estero. Mentre coloro che ci vivono, o frequentano per molte settimane fuori dai periodi canonici delle vacanze italiane, sono ben inseriti ed è interessante incrociarli e farsi consigliare su usi e costumi locali. Il più interessante che incrociai in quel viaggio fu un italo americano che parlava perfettamente italiano sposato con una thai e gestore di un bell'hotel a Chiang Rai che mi consigliò due o tre gite nei dintorni infatti vi soggiornai 4gg
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.979
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Se il progetto prende forma, potrebbe rappresentare il cavallino di Troia per accedere al resto della Thai senza quarantena. Del resto al momento circa il 50% degli isolani ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino (a circa 6 settimane dall'inizio della campagna): Phuket
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.979
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] Come patente internazionale è valida solo quella Convenzione di Ginevra 1949 valida un anno.
E ricordate che se non potete guidare la moto in Italia, sulla patente internazionale ci sarà riportato che avete solo la Patente B e quindi sarà valida solo per guidare l'auto all'estero e non lo scooter. Le cilindrate minimo di noleggio per gli scooter sono sui 125cc.
Mi raccomando assicurazione sanitaria che copre danni fisici provocati dalla guida di ciclomotori (ad esempio ERV, no Columbus perchè copre solo i ciclomotori da 50cc).
In caso di multa vi tocca perdere un sacco di tempo alla stazione di polizia per pagare.
visto che in questo periodo le buone notizie sono poche, ne riporto una sebbene marginale: come confermato dal seguente documento ONU, a partire da Maggio 2021 è valido anche l'accordo bilaterale relativo alla convenzione denominata Vienna 1968 relativamente al permesso internazionale di guida (sebbene ancora non tutti i man-in-brown ne siano avveduti):
UNTC

Vengono dunque riconosciute sia la patente internazionale secondo il modello della Convenzione di Ginevra del 1949 (valida 1 anno), sia quella conforme al modello della Convenzione di Vienna del 1968 (valida 3 anni). Le validità indicate sussistono purchè non scada prima la patente nazionale alla quale la licenza internazionale è vincolata.

Patente di guida italiana - Wikipedia
Permesso internazionale di guida - Wikipedia
International Driving Permit - Wikipedia
Permesso internazionale di guida | mit
Anche il nostro MAE, sebbene con un po' di ritardo, ha integrato la modifica:
Viaggiare Sicuri
www.esteri.it/mae/it/italiani_nel_mondo/serviziconsolari/autoveicoli_e_patenti/
 
Commenta
Registrato
10 Giugno 2018
Messaggi
7
Reaction score
7
Località
Piemonte
Con riferimento a quel che si scriveva qui, c'è una notizia epocale:
la settimana scorsa hanno riasfaltato la Soi Caiyapoon! ;-)
moto_cross.jpg
Volevo contattarti in privato, ma non trovo l'opzione... Comunque volevo sapere se c'è modo di recuperare la guida che avevi scritto per Pattaya
 
Commenta

EduVarga

UOMO
Membership
Registrato
9 Agosto 2020
Messaggi
127
Reaction score
160
Località
MI L'Ano
ciao deleted, in firma di Dr.Grunf:

 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2021
Messaggi
87
Reaction score
126
Dato che sono 99 pagine, è possibile creare una FAQ?
In particolare :
- a cosa stare attenti
- prezzi
- zone per genere
- locali
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.979
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ho visto il link, ma mi dice ''Page expired''
Mi spiace. Forse hai qualche add-on che blocca il captcha?
Puoi riprovare da qui:
 
Commenta
Registrato
10 Giugno 2018
Messaggi
7
Reaction score
7
Località
Piemonte
Mi spiace. Forse hai qualche add-on che blocca il captcha?
Puoi riprovare da qui:
Nulla... Provato da cellulare, da pc cambiando browser ma non me lo apre...
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.061
Reaction score
28.979
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Alto