Pensavo a Pattaya perchè ha 94 pagine di commenti, mentre Phuket solo 5 :-D :-D :-D
Se è per questo, non credo che il rapporto sia rappresentativo dell'offerta di sesso.
O forse si: ottimisticamente, per Phuket.
Diciamo che assumere che le professioniste del sesso a Phuket siano il 5% che a Pattaya è plausibile, solo che Phuket è più grande dell'Isola d'Elba e forse la devi considerare tutta intera per avere una numerica che giustifica l'indice... mentre Pattaya è una cittadina...
O forse, ormai, una città (con grattacieli, asfalto, traffico e tutto il resto).
Quindi... Se la meta è sessuale... Non c'è dubbio. Pattaya 4ever.
Mi permetto però di dissentire veementemente da chi ritiene che la natura e le spiagge di Pattaya possano competere con Phuket.
Percorrere 50 km al giorno (tailandesi) per trovare una bella spiaggia, in Thailandia, mi pare una follia.
Come è follia e ignoranza andare in Thailandia solo per il sesso, è come fare un viaggio a Roma e limitarsi a visitare Tor di Nona (senza offesa per i residenti).
La gentilezza dei Thai è proverbiale.
E, si, a Phuket, un filino industrializzata, forse non è più quella di 20 anni fa.
Non per nulla preferisco Samui (che, come spiagge, è però un filo sotto Phuket, ed il massimo si gode in barca).
Il punto è che con tutta la velocità che ci metteranno i Thai a rivitalizzare Phuket, ho i miei dubbi che a luglio ci si possa trovare quella vita che c'era fino a un anno fa. Pattaya? Boh.
Onestamente non rientra tra le mie mete, per quanto se fosse di strada, un paio di giorni ce li passerei volentieri.
A proposito... Di Samui si sa niente?
Tutti i miei contatti laggiù se ne sono tornati al loro paesello, e l'isola è praticamente una ghost island...
Tristeza
_______
jul