Avventurette in ascensore
arrivo un po’ di corsa con le borse del mercato. Amo la frutta tropicale e sono passato dal mercato della Thepprasit per una megascorta di frutta e verdura: qui costa una cicca, te la preparano lavata e tagliata ed ed è un piacere comperarla.
Due stangoni di LB stanno entrando in ascensore, pronto al piano, ma io sono appena entrato nella hall del condominio e sono dunque ancora parecchio lontano. Un attimo dopo dall’ascensore esce una testolina che mi sorride... le due gentili signorone mi stanno tenendo aperta la porta :-o
- entro e ringrazio signorilmente con inchini misurati
- oh dalling our doors are always open, eh eh eh
- oh bimbe, io sono d’un altra parrocchia eh!
- up or down? hehehehe much better up up always up hehehe
- e che cazzo, guardate che io abbozzo e non raccolgo neh >:-|
- to tell the true I prefere up AND dow, up and down more more and again...
- e porca miseria, ma non farete mica sul serio. Su che il tagliere mi attende...
anche loro vanno al diciottesimo (cazzo!) ci vorrà una vita :-/
Fanno le faccette buffe e ridacchiano. Nonostante i piedoni da 40, quasi mi sforzo di trovarle simpatichine. Mi pare d'essere Alberto Sordi, mi rivolgono altri sorrisetti ed accompagnano ogni parola con una musichetta e gran gestualità
- aaaaalooooone? noavladyyyyyyyuitiu?
- o porca pupazza. Io volevo giusto un’insalatina e una birra come Bersani ed invece questa sera mi violentano :-(
Dai sorrisini passano ad ammiccamenti, si dicono un sacco di cose tra loro, trattengono altre risatine ed indicano chiaramente la mia spesa. Ma che cazzo vogliono 'ste due :-?
- ach quanto ci vuole ad arrivare a ‘sto diciottesimo...
Arrivati al piano, si spalanca la porta della salvezza, i due nobilcosi si fanno un po' da parte per concedermi platealmente la precedenza. Vedo che si preparano a dirmi qualcosa, mentalmente, mentre mi dico che sto sognando, mi preparo a riceve una pacca sul culo. Invece mi vengono un po' più vicino, puntano un indice davanti al naso come farebbe il maestro per rimproverare l’alunno...
.. resto un po' basito e non capisco... finchè... seguo il loro sguardo...
Ma porca mignotta ladra puttanissima zozza vigliacca: guardo le mie borse della spesa e, sopra a tutto il resto fatto di mangosteen, pomodori, avocado, mango, passion fruit, spuntano ben evidenti ai miei occhi (ora) due enormi cetrioli ed un sontuoso casco di banane.
Mavaff!!!