io aspetto il tuo racconto, per sognare un po'...2) mi armo di pazienza ed inchiostro e mi metto a raccontare... due o tre delle migliori avventure di tutta una carriera ;-)

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io aspetto il tuo racconto, per sognare un po'...2) mi armo di pazienza ed inchiostro e mi metto a raccontare... due o tre delle migliori avventure di tutta una carriera ;-)
l'ultima volta che ho festeggiato il SK ero a phuket.. mi ricordo che anche li c'erano zone più "bagnate" di altreLa pioggia come motore filosofico ;-)
Sono passate diverse settimane dal Songkran e posso ripensarci ora a mente fredda.
Songkran Sucks! E' un'opinione diffusa (tra autoctoni ed eteroctoni). Tuttavia devo dire che quest'anno il SK quasi mi è piaciuto: non tanto invadente, abbastanza contenuto in aree specifiche della città, forse qualcuno ha tenuto parzialmente conto delle direttive sindacali, inoltre ci sono stati pochi faranghi (specialmente quelli dai suburbi UK o quelli USA, ottusi e arroganti come pochi). Forse è il rimbalzo, dopo l’impazzimento post-covid.
Dunque è il momento per una bella lista ;-)
*Cose che mi piacciono*
- i piscinotti di plastica piazzati all'esterno dalle casette thai con i bimbi che sguazzano da mane a sera;
- i gruppi di ragazzini che si organizzano a festeggiare in qualche baretto delle Soi secondarie: musicaa palla, energia, atomica e quando passo mi lanciano una spruzzatina amichevole, non sparano col cannone a pressione e la cattiveria del farango represso :-/
*Cose che mi piacciono meno*
- molte ladies tornano a casa;
- bar/club/shop disperati che chiudono dato che con tutta l'acqua ed i potenziali clienti zuppi non si riesce a lavorare;
- baretti e massaggifici di LB che sembrano più scemi dei suddetti, non saprei dire cosa prendano, ma per saltare in mezzo all'acqua gelida dalle 4pm alle 4am ci vuole qualche combustibile particolare;
*Cose che ho visto (assieme a Coffee ;-)*
- il gestore del NakedGoat@Jomtien ha attrezzato il terrazzino con fili stendipanni: mentre mangi, scaldato dal sole, metti ad asciugare i vestiti. Pranzo veloce, menù ridottissimo ma interessante. Prezzi contenutissimi, simpatici gestori.
- magacoda di auto in entrata sulla Thepprasit, tutti pickup autoctoni con squadre di ragazzini, nonne, bimbi, mogli, tutti attrezzati di secchi, bidoni, polvere bianca, spruzzini di ogni genere e potenti altoparlantoni.
Tutta la parte di SK thai è quasi piacevole, soprattutto amichevole, ci si tocca, ci si abbraccia, ci augura qualcosa e, soprattutto si scambiano millemila sorrisi.
Detto in parentesi: raro vedere una tale enorme quantità di figa bagnozzata tutta assieme ;-)
- un’anzianotta occhialuta, forse LB..., che brandiva una canna da giardino, a cui avevo chiesto di dilavarmi la calce dalla faccia, dopo avere svolto l’operazione col massimo scrupolo, m’ha infilato il tubo nel costume da bagno ed ha iniziato a smanacciare dicendo hot hot hot :-D :-D
- la parte faranga invece ha qualcosa di triste: non i sorrisi benauguranti thai (non questiono sul fatto che siano più o meno sinceri) ma la risata sguaiata che accompagna una specie di fatale impronta aggressiva :-(
I dementi farang, gli unici attrezzati con con SpyraThree WaterBlaster (una simpatica novità USA, arrivata appena un attimo prima del COVID), occhiali da sole (fino a notte fonda), cappellino girato indietro (credo lo portino anche al cesso), bicipiti pompati, atteggiamenti da film inseguimenti&esplosioni: spalle al muro, agguati a sorpresa, grida da battaglia :-(
Ci troviamo in un paese buddista che sostanzialmente ha avuto scarsa esperienza di guerra nella propria storia: è davvero possibile che gli occhi di questi bambaloni non riescano a vedere lo spirito pacififico, onesto ed altruista di questo paese e che sotto a quel cappellino da adolescenti non ci sia altra visione del mondo che la rapace manifestazione del proprio virile ingombro?
![]()
Products
Single Shot Technology | Tactical display | Automatic Refill | Power Shot SpyraTwo - the world's strongest water gun! Start epic water battles with the only water gun in the world that features our patented Single-Shot-Technology, fully automatical pump, a hightech tactical display and the Power...spyra.com
in mancanza di studio, il learning-by-doing può essere un buon surrogato ;-)[...] ricordo ancora la mia prima sera di SK... esco dall'hotel con un amico con polo, pantaloncini di jeans e scarpe da ginnastica
appena due metri dopo l'uscita due ragazze del baretto accanto ci lavano con due secchi d'acqua e ci urlano il solito "WELCAMMMMMM"
siamo tornati in camera a cambiarci e poi siamo usciti con canotta, pantaloncini da mare e ciabatte!!
così per i giorni e notti seguenti