Pattaya

Reaction score
62
Beh, insomma, a Rimilux Pattaya ha fatto cagare...
il mio parere è CHE CI STA TUTTO!!

C'è chi si rompe i coglioni alle Maldive e chi ha i conati di vomito a mangiare linguine al tartufo (ad esempio me...)
Vuole andare a Cuba? Si vede che gli ispira più fiducia!

E' anche comprensibile che dopo aver speso più di mille euro tra volo e hotel e magari un paio di millini di euro per un paio di settimane, se resti con la bocca amara, ti viene dai sparare a zero!
Poi se consideri che soprattutto questa stagione è stata rovinata da eventi straordinari, oltre al degrado "entropico" contro il quale non si può di certo opporsi, non è facile dar tutti i torti a Rimilux.

E un attimo che una vacanza, anche a Pattaya, ti "giri storta"!
Basta un problema, un litigio, un disguido... a volte basta solo partire con grandi pretese e, anche solo per sfiga, non riuscire a soddisfarle!
Insomma, basta partire col piede sbagliato e tutto può trasformarsi in merda!

Sta di fatto che è giusto dare la propria opinione, ma mai dettare regole generali!
Il tartufo mi fa cagare, ma mi guardo dal convincere di questo chi ne va matto e chi ci spende migliaia di euro!
Pattaya è cambiata, come cambia tutto il mondo, ma alla fine non così tanto!
Il problema è che forse siamo cambiati più noi!
A Pattaya non si scopa più con 500 baht, come qui in Italia non si va più a negre con 30 mila lire!
Sono tutti ricordi nostalgici di quando facevamo i putan tour con il Reault 5 Turbo e magari ci divertivamo 100 volte più di oggi

Per me Pattaya è cambiata negli ultimi 10 anni come il resto del mondo.
Dieci anni fa giravo per baretti, poi ho cominciato con le discoteche, poi con short time bar, e tutto questo mi ha portato a pensare quanto tutto cambi velocemente...
ma erano le mie abitudini e le mie pretese che cambiavano, non tanto la città!
E' bastato ritornare a ciondolare in qualche bar fuori mano per capire che non è poi TUTTO così cambiato e che non è poi TUTTO così aumentato.
In soi 6 son tutte col naso sullo smartphone, 10 anni fa, manco avevano il cellulare... questo è un vero cambiamento di comportamento! I 500 baht in più... cazzo sono 15 euro, quanto spendo da McDonald per un DeLuxe e una Cesar Salad.

Comunque siamo in un forum dove le pay lady recensite non scoprono nemmeno un capezzolo per meno di 100 euro, a patto di non raccattare le barbone puzzolenti che chiedono la carità nella metro.
Quindi questionare se su Beach Road si trombava con 500 baht e ora molte ne chiedono 1000, a molti farebbe parecchio ridere!

Commenta
Reaction score
39.039
Cryo,

quando i voli costavano un po' di più, ed il mondo sembrava tutto un po' più lontano, era meno diffuso un tipo di viaggiatore del genere figa&baht, non caratterizzato da una particolare ricchezza di esperienza di vita.

Soggetti dall'italiano traballante e dall'inglese improbabile; alienati dal mondo in generale e da quello femminile in particolare; disorientati dai fallimenti professionali ed affettivi; con le tasche vuote almeno quanto la testa; fatalmente stizzosi, veloci di lamento quanto tardi di pensiero.

Purtroppo Pat sembra attirare tanti di questi soggetti; dai un calcio ad un sasso e ne escono dieci.
Per fortuna sul totale dei visitatori sono comunque una quota che fa giusto parte del rumore di fondo.
Senza alcun riferimento ai partecipanti passati, presenti o futuri a questo thread, naturalmente ...

Commenta
Reaction score
947
Beh, insomma, a Rimilux Pattaya ha fatto cagare...
il mio parere è CHE CI STA TUTTO!!
C'è chi si rompe i coglioni alle Maldive e chi ha i conati di vomito a mangiare linguine al tartufo (ad esempio me...)
Vuole andare a Cuba? Si vede che gli ispira più fiducia!
E' anche comprensibile che dopo aver speso più di mille euro tra volo e hotel e magari un paio di millini di euro per un paio di settimane, se resti con la bocca amara, ti viene dai sparare a zero!
Poi se consideri che soprattutto questa stagione è stata rovinata da eventi straordinari, oltre al degrado "entropico" contro il quale non si può di certo opporsi, non è facile dar tutti i torti a Rimilux.
E un attimo che una vacanza, anche a Pattaya, ti "giri storta"!
Basta un problema, un litigio, un disguido... a volte basta solo partire con grandi pretese e, anche solo per sfiga, non riuscire a soddisfarle!
Insomma, basta partire col piede sbagliato e tutto può trasformarsi in merda!

Oh là finalmente!
Concordo in toto, sui forum (specialmente itaGliani) quando si parla di figa in Thai sembra che tutti ne debbano parlare bene e che tutti si debbano divertire a prescindere.
E se uno si lamenta della propria vacanza e non ne è soddisfatto, vai di polemiche inutili.

Se per Rimilux l'inizio è stato una merda, avrà i suoi motivi, che ad altri possono sembrare più o meno validi, ma è cosa personale ed inutile farci polemiche dietro. Stando li due e più mesi ha tutto il tempo di organizzarsi al meglio e rifarsi.
Io sono appena tornato (entrato in casa un ora fa) e mi sono divertito molto di più che a giugno, stesso periodo di Rimilux e 2 visioni opposte, come è normale che sia in tutte le cose. La MIA vacanza è stata perfetta sotto tutti i punti di vista, però venendo 2 volte l'anno tutti gli anni ho più amiche, conosco più posti, ecc... di uno che manca da 2 anni, ma è normale.

Comunque stando dei mesi si ha tutto il tempo di testare tutte le tipologie di locali, vedere quali sono i migliori per se stessi e farsi delle "amichette" da contattare nei momenti di noia.
Poi magari, il nostro Rimilux si rompe talmente il cazzo, che cambia il volo, se ne torna in Italia e risparmia i soldi per Cuba, dove forse si divertirà di più e non metterà mai più piede in Thai o forse dopo Cuba apprezzerà di più Pattaya.

Commenta
Reaction score
39.039
Benone Dr.! :ok:

Riposati, riprenditi dal jet-lag ma poi ... facci sapere qualcosa! :-P

Concordo molto con la visione: lamentarsi perchè il mondo non si adatta alle nostre aspettative non può che portare a sperimentare delusioni a mitraglia.

E' una gan cosa quando invece si scopre che ad una nuova difficoltà si può far fronte con una nuova soluzione.
Molte volte è sufficiente un po' di informazione, la ricerca di un confronto o semplicemente qualcosa che assomiglia ad un atto di consapevolezza. Poi del resto, ci si trova in vacanza, ad ogni giorno seguirà un domani.

Tra altre cose, qui: http://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=1756714&viewfull=1#post1756714
scrivevo:
"Ne vedete una OK? non cercate il meglio (parecchi blaterano circa l’esistenza di questo fantasmatico ‘meglio’ ma, concretamente&esplicitamente, chissà dov’è?) acchiappate e godete! a letto non è una tigre? non fa quel che esattamente girava nel vostro filmetto personale? accorcia il LT alle 4 del mattino? niente scazzi, la prossima volta stabilite patti più chiari, comunque andate d’accordo, prendi quel che c’è di buono (e se sei un buon cercatore lo troverai sicuramente), sii esplicito ma rispettoso.
Se può aiutare a pensare in positivo, considera che la cambierai domani e non la vedrai mai più. A litigare si fa peggio e non ne vale la pena. Understatement o insomma take it easy e ... sorridete! Siete nella Disneyland per adulti, mica alla borsa di Milano, qualsiasi cosa vada un po’ storta, non può essere una cosa seria davvero.
", e
"[...] come regola generale, prendere quel che viene ed avere sempre un po’ di piani B."

Commenta
Reaction score
947
Benone Dr.! :ok:
Riposati, riprenditi dal jet-lag ma poi ... facci sapere qualcosa! :-P
I'm sorry, ma non condivido più le mie esperienze personali, sensazioni e giudizi sui forum (italiani in particolar modo) non mi interessa leggere commenti, giudizi, valutazioni e magari polemiche su quelle che sono le mie esperienze personali.

Commenta
Reaction score
39.039
@Dr. mi spiace :-(

Capisco che in generale il tastierista quadratico medio è un pericolosissimo sfaccendato, perdipiù spesso ottuso.
E' nell'ordine delle cose, i forum riflettono ed amplificano il problema.

Però il tuo non è un atteggiamento molto nobile. Se tutti facessero così bla bla bla ...
E' ovvio che non hai interesse a leggere scemenze scritte dall'ultimo arrivato che non ha neppure letto quel che hai scritto ma, facendo mancare una voce informata e capace di concretezza, direi che vai ad alimentare un pochino proprio il problema che si legge in sottotraccia nel tuo proposito.
Scusami per la tortura.

Commenta
Reaction score
18
Cryo,

quando i voli costavano un po' di più, ed il mondo sembrava tutto un po' più lontano, era meno diffuso un tipo di viaggiatore del genere figa&baht, non caratterizzato da una particolare ricchezza di esperienza di vita.

Soggetti dall'italiano traballante e dall'inglese improbabile; alienati dal mondo in generale e da quello femminile in particolare; disorientati dai fallimenti professionali ed affettivi; con le tasche vuote almeno quanto la testa; fatalmente stizzosi, veloci di lamento quanto tardi di pensiero.

Purtroppo Pat sembra attirare tanti di questi soggetti; dai un calcio ad un sasso e ne escono dieci.
Per fortuna sul totale dei visitatori sono comunque una quota che fa giusto parte del rumore di fondo.
Senza alcun riferimento ai partecipanti passati, presenti o futuri a questo thread, naturalmente ...

O romanziere mascherato, cosa c'entra ora questa analisi del tipico visitatore pattayano cosa c'entra l'inglese improbabile in un posto dove al massimo si parla un imbarazzante ibrido linguistico. "alienati dal mondo in generale e da quello femminile in particolare; disorientati dai fallimenti professionali ed affettivi; con le tasche vuote almeno quanto la testa; fatalmente stizzosi, veloci di lamento quanto tardi di pensiero." stai forse parlando dei tuoi amici residenti che gestiscono delle bettole in un paese del terzo mondo, emarginati in location periferiche non riconosciuti nemmeno dalle autorità locali, costretti per sopravvivere a ricorrere ad artifizi burocratici, ad estenuanti visa run e a papponare loro connazionali per affittargli qualche camera o qualche piatto di pasta pesantemente overpriced.Gli stessi soggetti che ti danno dello straccione, quando tu hai un badget di 10k euro per 3 mesi di vacanza,solo perchè pretendi "value for money" invece di farti prendere per il culo.Ripigliati.

Commenta
Reaction score
947
Però il tuo non è un atteggiamento molto nobile.
Sono risposte come queste che incentivano il mio non scrivere.
Nobile o no, non mi interessa è una mia scelta, se poi l'italiano medio fosse un pochino più intelligente e meno "furbetto" magari non sarei arrivato a questa scelta. Infatti nei forum in lingua inglese sono molto più attivo, e ci si scambia molte più info, foto e contatti.

Commenta
Reaction score
18
Nobile o no, non mi interessa è una mia scelta, se poi l'italiano medio fosse un pochino più intelligente e meno "furbetto" magari non sarei arrivato a questa scelta. Infatti nei forum in lingua inglese sono molto più attivo, e ci si scambia molte più info, foto e contatti.

Alla fine giungerò anch'io a questa decisione.

Commenta
Reaction score
39.039
Un contributino semplice ed utile per tutti no eh? no ci riusciamo proprio?

Comunque la risposta è molto semplice: certo che no, punto.

Per dirla alla de Niro: qual'è il tuo problema? parliamone ... magari con l'utente Infizz.

:mda::pardon:

Commenta
Reaction score
947
Un contributino semplice ed utile per tutti no eh? no ci riusciamo proprio?

Comunque la risposta è molto semplice: certo che no, punto.

Per dirla alla de Niro: qual'è il tuo problema? parliamone ... magari con l'utente Infizz.

:mda::pardon:
Non tutti sentono l'esigenza di scrivere papiri prolissi di esperienze personali, anche datate di 3/4 anni (quindi inutili al di là del puro scopo letterale), o le guide per newbie.
Non tutti sentono l'irrefrenabile bisogno di intervenire sempre e comunque ad ogni messaggio con umorismo da bassa lega come qua sopra.

Se la sezione Thai ha meno di 10 utenti attivi i motivi sono due, o c'è pieno di lurkers scrocconi oppure gli interessati sono molto pochi, io propendo per la prima ipotesi. in ognuno dei due casi trovo inutile scrivere.

Ti piace scrivere le tue esperienze e fare da guida/guru per i newbie? sei libero di farlo, ma evita di criticare o giudicare chi non fa o pensa come te, se no ti metti al livello dei soggetti che descrivi qui http://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=1899057&viewfull=1#post1899057

Commenta
Reaction score
39.039

- Dr, Marzullianamente parlando, è ovvio che si tratta di una tua scelta.
Ma sul "come queste" ti chiederei queste come/cosa/quando? Azzz, non si capisce! non potresti, con i tuoi tempi, provare ad essere più concreto ed esplicito?

- Su fatto che si possa vagheggiare di italiani meno italici, direi che ci troviamo alla perfezione in quella perfetta macchina da delusioni, fatta di scontro tra mondo reale ed aspettative personali, che credevo di avere appena finito di descrivere.

- L'impegno al quale ho inteso fare riferimento è una specie di senso di riconoscenza del lavoro di chi ha messo in piedi la community di PF. Il fatto che sia gratuita e che esistano altre piattaforme gestite da gruppi dalle spalle economicamente robustissime non dovrebbe farci dimenticare chi continua a spendere notevoli risorse nel mantenere funzionante tutta la complessa baracca.

E' vero che potrai ricevere mitragliate di commenti ad-minchiam da un esercito di squinternati, ma potresti anche semplicemente trascurarli (e, se proprio non si riesce a farne a meno, sfancularli), ed essere invece sostenuto da un rapporto di stima e comunione emozionale ed intellettuale con altri; potresti provare il piacere di fare cose utili non solo per te stesso ma anche per il piccolo popolo dei puttanieri erranti di PF; potresti sentire un obbligo verso una fonte di informazioni che hai trovato utile; potresti provare il piacere ritrovarti nel pensiero di altri.

Commenta
Reaction score
62
zja0cz.jpg

Commenta
Reaction score
39.039
Non tutti sentono l'esigenza di scrivere papiri prolissi di esperienze personali, anche datate di 3/4 anni (quindi inutili al di là del puro scopo letterale), o le guide per newbie.
Non tutti sentono l'irrefrenabile bisogno di intervenire sempre e comunque ad ogni messaggio con umorismo da bassa lega come qua sopra.

Se la sezione Thai ha meno di 10 utenti attivi i motivi sono due, o c'è pieno di lurkers scrocconi oppure gli interessati sono molto pochi, io propendo per la prima ipotesi. in ognuno dei due casi trovo inutile scrivere.

Ti piace scrivere le tue esperienze e fare da guida/guru per i newbie? sei libero di farlo, ma evita di criticare o giudicare chi non fa o pensa come te, se no ti metti al livello dei soggetti che descrivi qui http://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=1899057&viewfull=1#post1899057

Ovvio, non TUTTI. Embè?
Vale in diversi campi, non tutti hanno una Panda, ed a non tutti piace il verde ramarro. Embè?
Non tutti scrivono cose utili, embè?
Le prime righe del papiro spiegano chiaramente perchè è stato scritto (e non ci sono altre motivazioni occulte da ipotizzare) e chiedono vanamente a chi non sia interessato di girare altrove.
Ma tutto ciò non impedisce ad alcuno, dotato di esperienza, di poter scrive qualche cosa di utilità generale. Meglio ancora (mi dicono) se di utilità non solo letterale.

Dr. non vorrai davvero innescare quelle edificanti chiacchieratine del tipo piripì-poropò?
No, perchè ci vuole un attimo: io non giudico la tua inerzia parpecipativa ma tu non criticare o giudicare il mio umorismo pifferaceo, piripì-piripì ... poropò-poropò .... :whistle3::wink:

Commenta
Reaction score
947
Ma sul "come queste" ti chiederei queste come/cosa/quando? Azzz, non si capisce! non potresti, con i tuoi tempi, provare ad essere più concreto ed esplicito?
ma tu sei veramente duro di comprendonio, scusa se te lo dico ma a sto punto è palese.
Ma cosa cazzo scrivi sempre che non si capisce? solo tu non capisci o non vuoi capire perchè ti fa comodo fare della polemica inutile. Ma chi sei per dire che il mio non è un atteggiamento nobile? e si che la tua frase a cui mi riferivo era pure quotata, più semplice di così....

ed essere invece sostenuto da un rapporto di stima e comunione emozionale ed intellettuale con altri; potresti provare il piacere di fare cose utili non solo per te stesso ma anche per il piccolo popolo dei puttanieri erranti di PF;
magari tu hai il bisogno di pensare di avere un sacco di followers anonimi su PF. Io no.

potresti sentire un obbligo verso una fonte di informazioni che hai trovato utile;
ma di che info utili vai blaterando? che basta leggere i forum inglese per avere info utili, sui forum italiani le info arrivano di quarta mano.
Tò ti dò il contentino come ai bimbi piccoli, così magari la pianti.
In soi LK Pavilion è stato aperto l'ennesimo locale pomeridiano, si chiama Geisha BJ Bar, se aspetto di leggerlo su PF sto fresco.

Commenta
Reaction score
39.039

è l'ora del calo degli zuccheri?

anche il doctor è partito :rofl::wink:

Dai seguiamo l'esortazione del saggio Cryo.
Ci sono qui dei superfighi galattici che ogni tanto distillano delle gocce di prezioso sapere, mentre chi scrive papiri indigeribili con il falso intento di aiutare qualcuno è certamente un rettiliano.

Però mo vediamo di fare cose utili.

(sottolineerei fare ed utili).

Commenta
Reaction score
5
Un bel tacer non fu mai scritto
leggete i forum inglesi e fate come loro che vi divertirete di sicuro e magari diventate soci dello 0,5% di qualche gogo

Commenta
Reaction score
39.039
Commenta
Alto