Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
"NOI"? Ho usato il noi in qualche occasione? Io so' io.
E ci tengo a usare la prima persona singolare (figuriamoci, è uno dei miei principali difetti!) [...]

Certamente, qui.

Per il resto, abitando a Sentosa, credo di conoscere Singapore ;-)
è naturalmente più occidentalizzata di tante aree circostanti e lo standard di vita è alto ma se piace l'atmosfera un po' ruspante, credo che Pattaya sia difficile da battere.
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
se piace l'atmosfera un po' ruspante, credo che Pattaya sia difficile da battere.
... C'è sempre lo "Zacaja" a Cancelli...

Ma devi rientrare da Singapore e spostarti verso Torvajanica...
Meglio d'estate.

________jul
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Hemm, mi spiace ho difficoltà col tuo linguaggio allusivo ma parecchio ermetico. Non mi fraintendere: amo la scrittura che va da Cardinali a Gadda passando per Camilleri ma non potendo disporre tutti della loro arte tendo a sposare l'ipotesi della burineria, ben descritta qui. L'uso creativo del vernacolo è magnifico. La sua trita replica come pretesa di surroga dei contenuti invece mi appare purtroppo tristanzuola :-(
Insomma, mi muovo spesso tra est ed ovest e prima o poi potrei provare a seguire il tuo consiglio (nonostante il DEVI...) maaaa: chi o cosa sarebbero Zacaja&Cancelli :unsure::rolleyes:
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
870
Reaction score
1.141
Località
Lombardia
Certamente, qui.

Per il resto, abitando a Sentosa, credo di conoscere Singapore ;-)
è naturalmente più occidentalizzata di tante aree circostanti e lo standard di vita è alto ma se piace l'atmosfera un po' ruspante, credo che Pattaya sia difficile da battere.
Sinceramente penso che tra Pattaya e Phuket ci sia un abisso: ho passato solo una settimana per parte ma mentre nella prima ci passerei una settimana ogni tanto a Phuket potrei trasferirmi anche per ciò che trovi ad un paio d'ore di traghetto o auto... ps: Singapore favolosa (anche li ci son stato solo una settimana) ma troppo costosa per viverci!
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Hemm, mi spiace ho difficoltà col tuo linguaggio allusivo ma parecchio ermetico. Non mi fraintendere: amo la scrittura che va da Cardinali a Gadda passando per Camilleri ma non potendo disporre tutti della loro arte tendo a sposare l'ipotesi della burineria, ben descritta qui. L'uso creativo del vernacolo è magnifico. La sua trita replica come pretesa di surroga dei contenuti invece mi appare purtroppo tristanzuola :-(
Insomma, mi muovo spesso tra est ed ovest e prima o poi potrei provare a seguire il tuo consiglio (nonostante il DEVI...) maaaa: chi o cosa sarebbero Zacaja&Cancelli :unsure::rolleyes:
Temevo che la tua pur ampia cultura non sarebbe arrivata a tanto.
Dicesi Cancelli una spiaggia tra Ostia e Torvaianica nei pressi di Roma. Gli ingressi ai lidi sono appunto presidiati da cancelli...
Il luogo è ameno. Ma il mare un po inquinato e la frequentazione molto popolare e ruspante...
Lo Zacaja è appunto uno di questi lidi. Prende il nome dal suo gestore, balbuziente (in romanesco balbuziente è colui che zacaglia)...
C'è una bettolina che fa gustosi e unti primi e fritti di mare a prezzi modici...
Il lido è incastonato tra la spiaggia nudisti e la spiaggia libera...
ma è famoso per la frequentazione trans sudamericane...
Atmosfera moooolto ruspante...
Tra frittini, culi e tette al vento impossibile annoiarsi...
E se proprio ti viene...
Puoi sempre leggere i tatuaggi che abbondano sulle membra degli avventori...
Zacaja... la Pattaya sotto casa...
???
______jul
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Sinceramente penso che tra Pattaya e Phuket ci sia un abisso: ho passato solo una settimana per parte ma mentre nella prima ci passerei una settimana ogni tanto a Phuket potrei trasferirmi anche per ciò che trovi ad un paio d'ore di traghetto o auto... ps: Singapore favolosa (anche li ci son stato solo una settimana) ma troppo costosa per viverci!
e non vorresti scrivere qui qualcosa di più dalla tua esperienza?
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Temevo che la tua pur ampia cultura non sarebbe arrivata a tanto.
Dicesi Cancelli una spiaggia tra Ostia e Torvaianica nei pressi di Roma. Gli ingressi ai lidi sono appunto presidiati da cancelli...
Il luogo è ameno. Ma il mare un po inquinato e la frequentazione molto popolare e ruspante...
Lo Zacaja è appunto uno di questi lidi. Prende il nome dal suo gestore, balbuziente (in romanesco balbuziente è colui che zacaglia)...
C'è una bettolina che fa gustosi e unti primi e fritti di mare a prezzi modici...
Il lido è incastonato tra la spiaggia nudisti e la spiaggia libera...
ma è famoso per la frequentazione trans sudamericane...
Atmosfera moooolto ruspante...
Tra frittini, culi e tette al vento impossibile annoiarsi...
E se proprio ti viene...
Puoi sempre leggere i tatuaggi che abbondano sulle membra degli avventori...
Zacaja... la Pattaya sotto casa...
???
______jul
Ach, non ho purtroppo mai visitato la Pattaya de noantri ma forse sono inciampato nel suo simmetrico, la Zacaja di Pattaya!
;-)
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.581
Località
praticamente Milano
Temevo che la tua pur ampia cultura non sarebbe arrivata a tanto.
Dicesi Cancelli una spiaggia tra Ostia e Torvaianica nei pressi di Roma. Gli ingressi ai lidi sono appunto presidiati da cancelli...
Il luogo è ameno. Ma il mare un po inquinato e la frequentazione molto popolare e ruspante...
Lo Zacaja è appunto uno di questi lidi. Prende il nome dal suo gestore, balbuziente (in romanesco balbuziente è colui che zacaglia)...
C'è una bettolina che fa gustosi e unti primi e fritti di mare a prezzi modici...
Il lido è incastonato tra la spiaggia nudisti e la spiaggia libera...
ma è famoso per la frequentazione trans sudamericane...
Atmosfera moooolto ruspante...
Tra frittini, culi e tette al vento impossibile annoiarsi...
E se proprio ti viene...
Puoi sempre leggere i tatuaggi che abbondano sulle membra degli avventori...
Zacaja... la Pattaya sotto casa...
???
______jul

sarà ruspante 'sta zacaja ma non credo ci siano i baretti e i gogo e nemmeno le ragazze più o meno discinte ;)
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Ragazze (nsomma... non esattamente genetiche) discinte, quante ne voi... gogò niente. Me spiace.
Ma una volta bisogna andarci...
Se non altro per i moscardini.
Quelli manco in Thailandia...
_____jul
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
870
Reaction score
1.141
Località
Lombardia
e non vorresti scrivere qui qualcosa di più dalla tua esperienza?
A suo tempo avevo scritto!! A grandi linee tutto ok tranno fattore estetico: preferisco ragazze di etnie diverse con caratteri più femminili delle minute thai o orientali in genere! Resto del parere che le gnocche europee o americane di tipo latino siano il top! Trattasi ovviamente di gusti personali
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
294
Reaction score
167
Località
nord-est
Dato che la pronuncia inglese della parola five s
Sognare non costa nulla.
Il sindaco annuncia:
5pm1.jpg.ba6e3a57bd8c4a056a6b465be71100d9.jpg


1. Work with civil engineers on 110 kms of drains to ease flooding by up to 80%. Cost: 17.8 billion baht.
2. Trip capacity to cope with sewage. Cost 750 million baht.
3. Monorail to meet the high speed train, three tram lines with 34 kilometers of routes. Cost: 50 billion (raised through PPP investment)
4. Infrastructure improvements for IT. Cost 500 million baht.
5. Na Klua market improvements to be completed by 2022. Cost 600 million.
6. Bali Hai/ Walking Street plans (as announced by Manager yesterday). Cost 4 billion baht.
7. "Neo-Koh Larn" project. Cost 250 million baht.

Per ora le cose vanno così:
screenshot_11856.jpg.cc62689bda803f0ac342d894a2a542ef.jpg
screenshot_11858.jpg.2e85ae18318bf3e28de62da50140e96e.jpg
screenshot_11860.jpg.02760c20e207162082d0474cac3b4ba8.jpg
che tristezzzzza
 
Commenta
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
44
Reaction score
36
ciao a tutti,
scusate ma non vi sembra (...e credo di sì) un pò troppo anti-privacy richiedere e quindi presuppongo dare contezza, certificare, che sul proprio conto vi siano depositati TOT. soldi come richiesto?
Mi sembra l'ennesimo affronto lesivo dei diritti e della libertà altrui.
Qualcuno potrebbe dirmi che sanno già tutto di noi ma sembra che stiamo andando ben oltre, poco a poco.
Tutti quelli che vanno là hanno buone risorse economiche? Fino a ieri ha circolato ogni tipo di persona. Mi vien da ridere per non piangere.

P.S.: potrebbe andare bene qui da noi questa misura obbligando i turisti anche a spenderli tutti prima di tornare a casa!!! :greedy-dollars::greedy-dollars:
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Anche a chi chiede il visto per l'Italia in assenza di convenzioni bilaterali la nostra immigrazione richiede dimostrazione di avere i mezzi di sostentamento.
In questo caso, si tratterebbe di chiedere un visto per ben due mesi e mi pare ragionevole che si cautelino.
Il punto chiave è che il termine di due mesi è appunto il minimo sindacale considerati i 15gg di quarantena a spese del turista (60.000 bht=1700 euro circa) per una sistemazione appena decente.
Insomma... la domanda giusta non è se rispettano la mia privacy, la domanda giusta è: kittesenkula????
_____jul
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.841
Reaction score
1.148
Località
Titano
ciao a tutti,
scusate ma non vi sembra (...e credo di sì) un pò troppo anti-privacy richiedere e quindi presuppongo dare contezza, certificare, che sul proprio conto vi siano depositati TOT. soldi come richiesto?
Mi sembra l'ennesimo affronto lesivo dei diritti e della libertà altrui.
Qualcuno potrebbe dirmi che sanno già tutto di noi ma sembra che stiamo andando ben oltre, poco a poco.
Tutti quelli che vanno là hanno buone risorse economiche? Fino a ieri ha circolato ogni tipo di persona. Mi vien da ridere per non piangere.

P.S.: potrebbe andare bene qui da noi questa misura obbligando i turisti anche a spenderli tutti prima di tornare a casa!!

ciao a tutti,
scusate ma non vi sembra (...e credo di sì) un pò troppo anti-privacy richiedere e quindi presuppongo dare contezza, certificare, che sul proprio conto vi siano depositati TOT. soldi come richiesto?
Mi sembra l'ennesimo affronto lesivo dei diritti e della libertà altrui.
Qualcuno potrebbe dirmi che sanno già tutto di noi ma sembra che stiamo andando ben oltre, poco a poco.
Tutti quelli che vanno là hanno buone risorse economiche? Fino a ieri ha circolato ogni tipo di persona. Mi vien da ridere per non piangere.

P.S.: potrebbe andare bene qui da noi questa misura obbligando i turisti anche a spenderli tutti prima di tornare a casa!!! :greedy-dollars::greedy-dollars:
Direi di no, il problema casomai è di opportunità.
Come detto il visto è troppo breve, considerando la quarantena in ingresso (cui magari sommarne una al rientro, a seconda dei Paesi di provenienza, aggiungerei).
È uno Stato sovrano, tuttavia, e pone i limiti che ritiene.
La riservatezza poi non è un concetto identico per tutti gli Stati.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
ciao a tutti,
scusate ma non vi sembra (...e credo di sì) un pò troppo anti-privacy richiedere e quindi presuppongo dare contezza, certificare, che sul proprio conto vi siano depositati TOT. soldi come richiesto?
Mi sembra l'ennesimo affronto lesivo dei diritti e della libertà altrui.
Qualcuno potrebbe dirmi che sanno già tutto di noi ma sembra che stiamo andando ben oltre, poco a poco.
Tutti quelli che vanno là hanno buone risorse economiche? Fino a ieri ha circolato ogni tipo di persona. Mi vien da ridere per non piangere.

P.S.: potrebbe andare bene qui da noi questa misura obbligando i turisti anche a spenderli tutti prima di tornare a casa!!! :greedy-dollars::greedy-dollars:

Tradotto dal linguaggio_dell'eterno_sorriso significa: vogliamo solo gente danarosa e che non crei problemi.
Una norma simile esiste da molto tempo relativamente al visto di lavoro o per resident-retired.
Del resto il deposito cauzionale (con i quattrini per curarti o per rispedirti a casa) esiste in tanti altri paesi anche dalla lunga tradizione democratica.
Inoltre anche in Italia le questioni fiscali e bancarie non rientrano primariamente nel quadro dei dati sensibili in materia di relazione tra cittadino ed istituzione.
Piuttosto, hai letto anche dell'obbligo relativo al baraccialetto_GPS/app_di_tracciatura? :-o
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Anche a chi chiede il visto per l'Italia in assenza di convenzioni bilaterali la nostra immigrazione richiede dimostrazione di avere i mezzi di sostentamento.
In questo caso, si tratterebbe di chiedere un visto per ben due mesi e mi pare ragionevole che si cautelino.
Il punto chiave è che il termine di due mesi è appunto il minimo sindacale considerati i 15gg di quarantena a spese del turista (60.000 bht=1700 euro circa) per una sistemazione appena decente.
Insomma... la domanda giusta non è se rispettano la mia privacy, la domanda giusta è: kittesenkula????
_____jul
Richiedere un metro cubo di scartoffie, per poi dover fare 30 giorni di quarantena è chiaro che equivale a dire: turisti faranghi, almeno per un po', andate altrove.
Riportarlo in questo thread però credo abbia il senso di intravedere, rispetto al passato prossimo, qualche nuvoletta che si dirada.
 
Commenta
Alto