Pattaya

Reaction score
39.032
Mi ricorda un po' il deserto dei Tartari...

Phase Three: General tourists.
The International Flight Permit includes measures under Phase One and Phase Two of Thailand’s reopening plan.
Phase 3, Thailand’s general reopening for tourism, is planned to start on August 1, 2020.

Aspettiamo fiduciosi...

Commenta
Reaction score
12
Phase 3, Thailand’s general reopening for tourism, is planned to start on August 1, 2020.

Aspettiamo fiduciosi...

Eh, fiduciosi sì, ma sui media asiatici circola l'ipotesi che la riapertura all'"international tourism" prevista per agosto sia la famigerata travel bubble. Ovvero un accordo multi-paese nella regione del Sud-Est Asiatico, per cui i primi turisti stranieri potrebbero di fatto essere solo i residenti di alcuni paesi limitrofi con bassi tassi di contagio e/o situazione sotto controllo (Vietnam, Laos...). Insomma, si scambierebbero i turisti solo tra 4-5 paesi.

Se così fosse, il vero turismo internazionale fatto di europei, americani ecc., potrebbe slittare al dopo-estate.

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Ho appena letto che dal 1° agosto potrebbero riaprire 5 isole anche al turismo europeo...
Non so quanto sia attendibile, verosimile, ma anche quanto sia poi utile...
... Non è che prendo un aereo al volo il 1° agosto e adesso, di certo, non lo prenoto (stagione delle pioggie a parte).
Per non parlare del fatto che se in Italia il Covid colpisce ormai un numero ridotto di sfortunati, fuori dai nostri confini sta continuando a fare carne di porco, e anche se in Thailandia è altrettanto poco diffuso (vatti a fidare), prendersi un volo con scalo, viaggiare gomito a gomito con sconosciuti di ogni nazione e incrociarne a decine da vicino negli aeroporti e luoghi di ristoro non è che sia la mia più alta aspirazione...
Cara Thailandia, ci vediamo tra qualche mese.
E si che, mi manca tanto.
_______jul

Commenta
Reaction score
39.032
Commenta
Reaction score
39.032
Isole comprese

Nel quotidiano bollettino delle fantasie normative, tra stampa creativa, pagine Facebook istituzionali e blabla vario, segnalerei questo survey del BangkokPost:
Travel bubble scheme drawn up in 3 phases

3678984.jpg

La mitica bolla, supra ricordata, comprende da un lato località balneari thai (tra cui l'amata Pattaya!) dall'altro paesi esteri valutati secondo un indice spannologico qualsiasi. Questo lo scenario attuale relativo al solo traffico turistico:
- non più di 1000 visitatori internazionali al giorno, a patire da Agosto, che potranno entrare senza quarantena ma con un test preliminare all'ingresso nel paese (3000THB e 90');
- i primi paesi che rispettano il criterio di essere Covid-free da almeno 30 giorni, comunicano ATTA e TCT, sarebbero Cina, Giappone e Taiwan (qualsiasi cosa ciò possa voler dire);
- una seconda fase terrà conto della situazione sanitaria suggerendo se aumentare o ridurre contingente e le destinazioni.

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Aggiungerei un sommesso ma efficace... Kisselinkula... i soldi ce li rimettono loro e dal turismo dipendono loro.
_______jul

Commenta
Reaction score
39.032
Non conterei tanto sul fatto che davvero il tuo slogan sia così efficace. Dipende molto dalla definizione di 'loro'.
Se intendiamo Bangkok, allora potrebbero dire a 'noi' un bel kivvisiecc.

Le città turistiche naturalmente sono più in sofferenza anche se i flussi UE non è che incidano tanto.
Rispetto alla maggiore propensione alla spesa di coreani, giapponesi, thailandesi e taiwanesi e rispetto ai grandi numeri russi e indiani ed ai meganumeri cinesi, non è che i farang siano ritenuti proprio così indispensabili.

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Non conterei tanto sul fatto che davvero il tuo slogan sia così efficace. Dipende molto dalla definizione di 'loro'.

Le città turistiche naturalmente sono più in sofferenza anche se i flussi UE non è che incidano tanto.
Rispetto alla maggiore propensione alla spesa di coreani, giapponesi, thailandesi e taiwanesi e rispetto ai grandi numeri russi e indiani ed ai meganumeri cinesi, non è che i farang siano ritenuti proprio così indispensabili.
D'accordo... mettiamola così... dove non è applicabile il kisselinkula trova applicazione un pedissequo STICAZZI.
Non deve essere efficace erga omnes. Mi basta che funzioni per me.

Insomma... Non è che c'è solo la Thailandia...
Gli voglio tanto bene.
Ma il viaggio deve essere un piacere e la soddisfazione di andare dove si è benvenuti.
Ho tanti amici lì.
Vado anche per loro.

____jul

Commenta
Reaction score
1.460

L'impressione è che in Thailandia e tutti i paesi del sud est asiatico ormai del turismo occidentale importi poco: gli occhi sono puntati sull'oriente! La cosa è lampante

Commenta
Reaction score
39.032
Non saprei dire se lampa o meno, ma nella guidina in calce ho riportato tanti riferimenti alle statistiche pubblicate da diversi organi ufficiali ed effettivamente ne emerge un quadro che è il mero risultato di una valutazione economica che prescinde distanze geografiche, questioni storiche o di cultura: numerosità x capacità di spesa.

Commenta
Reaction score
39.032
Lo stato attuale (desolante) dei barini di Soi6 ?
602020-07-11-18h17m38s167.jpg
602020-07-11-18h17m43s982.jpg

In somma i barettini aprono ma siccome le frontiere sono chiuse ci sono soli pochi residenti. Per tale motivo le ladies se ne stanno ben rintanate nella casa natale, in qualche remoto villaggio, dove campare costa assai meno che in città.

Sono aperti i massaggifici, con ladies piuttosto attempate che traggono dunque un vantaggio dall'uso di schermi e mascherine ;-)
Già che ci sono aggiungo dunque qualche numerino sui massaggifici tradizionali (calcolati dal Global Wellness Institute):
Circa 530'000 thailandesi sono direttamente impiegati nel settore, pari a circa l'1.5% della forza lavoro tailandese ed al 2.5% del PIL.
Si stima la presenza sul territorio nazionale di circa 3000 SPA di buon livello e di circa 10'000 botteghe artigiane di massaggi tradizionali.

Commenta
Reaction score
39.032
Sarà per il mix di buddismo, fatalismo, scolarizzazione incerta, lontananza geografica, mentalità tropicale, socialità rudimentale ma io ho rinunciato da un pezzo a capire cosa contiene l'occipite dei tailandesi.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
39.032
Racconterei però due cose recenti:
1) parecchio tempo fa mi ero servito di una clinichetta pattayana, assai funzionale, per un piccolo intervento. Poichè la dottoressa viaggia volentieri, ogni tanto viene in Europa e le piacciono le cose del mondo. Dunque è capitato che ci siamo visti in Francia ed in Italia ed anche che, sebbene non mi servisse nulla, io mi sia spesso affacciato in clinica con qualche regaletto acchiappato in qualche pezzo d'occidente.
Beh, ho da poco ricevuto dal capo della baracca una bella letterina che mi spiega come prenotare una visita finalizzata ad una serie di cure del piffero (roba tipo riduzione del grasso addominale o aumento del testosterone, insomma puro fuffware), in modo da trasformarmi in "turista sanitario", categoria ammessa ad entrare nel Regno. In cambio di una manciata di bigliettoni sarebbero belli pronti a preparare la letterina per l'ambasciata e, già che ci siamo, mi indicano come predisporre l'assicurazione sanitaria e l'ambaradan di certificati.

2) ogni tanto invio qualche solderello, ma poca roba, a certi angeli di Soi6, Clubbini e Gogo. Lo fo giusto perchè immagino che sia un momento effettivamente complicato e poi anche per rinfrescare i vecchi cari ricordi di tante avventure più o meno scoperecce.
Beh ad un certo punto una di costoro mi dice che ho un gran cuore, che il mio portafoglio è più affascinante di Bird Thongchai ma che lei non ritiene giusto ricevere del denaro senza lavorare. Non so se fosse tutto teatro, comunque sia allora mi sono spremuto le meningi e m'è venuta un'idea: giustissimo cara mia, mi desti grande piacere a suo tempo, speriamo che sia possibile riprendere le attività in un futuro quanto più prossimo ma al momento facciamo così: ti fai qualche bella foto sexy e me la invii.
Beh, mi ha risposto indignata e non s'è più fatta sentire!
Sono rimasto basito (nonostante quel che ho scritto al post precedente) ed ho provato a capire qualcosa di più della natura umana. Ho dunque scritto ad una mia seconda assistita, con medesima infame proposta. Risultato: che razza di idea, non sono mica così stupida da spedire le mie foto puttanesche a chiunque!

Insomma Tweetinstafacebook è pieno dei loro scatti in minigonnellino o mentre slinguazzano un lecca-lecca ma, piuttosto che spedire una panoramica con le cosce foggiate a mò di Pattaya Bay, sono disposte a rinunciare alla mia piccola integrazione settimanale.
Sostanzialmente sono abituato a dire semplicemnte boh. O magari non stanno così male, tanto anche quando hanno dei solti se li spendono immediatamente in scemenze. Dunque a casa di mama&papa hanno circa tutto quel che gli serve per riempire la giornata (sostanzialmente televisore&telefono). Oppure è l'ennesima manifestazione di ipocrisia/orgoglio tipicamente thai: ti scriroppi 20 farang al giorno, ma nell'intimità della stanzatta d'albergo. Se invece si scoprisse che hai pubblicamente mostrato le chiappe allora, apriti cielo!

Commenta
Reaction score
39.032
Cosa immaginate che facciano delle bande di motociclisti tatuati che si chiamano Hells Angels e Bandidos?

.
.
.
.
.

...hanno organizzato una campagna di distribuzione di generi alimentari per i pattayani più in difficoltà, nella parte nord-est della città
;-)

harte-kerle-mit-grossem-herz-2048-0ec5.jpg

schlange-f432.jpg
ausgabe-aeae.jpg
verteilung-7b26.jpg

Commenta
Reaction score
39.032
Effettivamente tra riti buddisti, Songkran e Monsoni, l'acqua è una presenza importante da queste parti. Abbonda ovunque, tranne che nella rete distributiva comunale :-/
La fase più intensa di pioggia tropicale comunque raramente dura più di una mezz'ora e del resto fa caldo, per cui anche un po' di pioggia a singhiozzo distribuita su tutte le ore della giornata si affronta senza impicci.
Aggiungo un link col raccontino relativo ad una delle periodiche inondazioni: Pattaya
Certo che, date le condizioni attuali, mi tufferei a Pattaya anche se fosse nelle condizioni di Atlantide
;-)

Commenta
Alto