Racconterei però due cose recenti:
1) parecchio tempo fa mi ero servito di una clinichetta pattayana, assai funzionale, per un piccolo intervento. Poichè la dottoressa viaggia volentieri, ogni tanto viene in Europa e le piacciono le cose del mondo. Dunque è capitato che ci siamo visti in Francia ed in Italia ed anche che, sebbene non mi servisse nulla, io mi sia spesso affacciato in clinica con qualche regaletto acchiappato in qualche pezzo d'occidente.
Beh, ho da poco ricevuto dal capo della baracca una bella letterina che mi spiega come prenotare una visita finalizzata ad una serie di cure del piffero (roba tipo riduzione del grasso addominale o aumento del testosterone, insomma puro fuffware), in modo da trasformarmi in "turista sanitario", categoria ammessa ad entrare nel Regno. In cambio di una manciata di bigliettoni sarebbero belli pronti a preparare la letterina per l'ambasciata e, già che ci siamo, mi indicano come predisporre l'assicurazione sanitaria e l'ambaradan di certificati.
2) ogni tanto invio qualche solderello, ma poca roba, a certi angeli di Soi6, Clubbini e Gogo. Lo fo giusto perchè immagino che sia un momento effettivamente complicato e poi anche per rinfrescare i vecchi cari ricordi di tante avventure più o meno scoperecce.
Beh ad un certo punto una di costoro mi dice che ho un gran cuore, che il mio portafoglio è più affascinante di Bird Thongchai ma che lei non ritiene giusto ricevere del denaro senza lavorare. Non so se fosse tutto teatro, comunque sia allora mi sono spremuto le meningi e m'è venuta un'idea: giustissimo cara mia, mi desti grande piacere a suo tempo, speriamo che sia possibile riprendere le attività in un futuro quanto più prossimo ma al momento facciamo così: ti fai qualche bella foto sexy e me la invii.
Beh, mi ha risposto indignata e non s'è più fatta sentire!
Sono rimasto basito (nonostante quel che ho scritto al post precedente) ed ho provato a capire qualcosa di più della natura umana. Ho dunque scritto ad una mia seconda assistita, con medesima infame proposta. Risultato: che razza di idea, non sono mica così stupida da spedire le mie foto puttanesche a chiunque!
Insomma Tweetinstafacebook è pieno dei loro
scatti in minigonnellino o mentre slinguazzano un lecca-lecca ma, piuttosto che spedire una panoramica con le cosce foggiate a mò di Pattaya Bay, sono disposte a rinunciare alla mia piccola integrazione settimanale.
Sostanzialmente sono abituato a dire semplicemnte
boh. O magari non stanno così male, tanto anche quando hanno dei solti se li spendono immediatamente in scemenze. Dunque a casa di mama&papa hanno circa tutto quel che gli serve per riempire la giornata (sostanzialmente televisore&telefono). Oppure è l'ennesima manifestazione di ipocrisia/orgoglio tipicamente thai: ti scriroppi 20 farang al giorno, ma nell'intimità della stanzatta d'albergo. Se invece si scoprisse che hai pubblicamente mostrato le chiappe allora, apriti cielo!