Pattaya

• Creatore Discussione Creatore Discussione cicciobg
  • Data di inizio Data di inizio
quindi tu sei stato a pattaya e hai fatto le stesse cose degli altri e non sei andato in un locale nuovo oppure non hai nulla da segnalare ?? mah ...
No, non ho nulla di sensazionale da segnalare che sia diverso da quello di cui ha già raccontato dr.grunf e altri, mi sono portato in hotel una volta una tipa raccolta in walking stret, fatto fare pompini nei centri massaggi e scopate nei bagni dei locali, niente da segnalare che non si sia già raccontato

Anche queste del PLANET EARTH BEACH CLUB di JOMTIEN, sarebbero pattayane di fatto ;-)

PlanetEarth%20BeachClub191jan14.jpg

PlanetEarth%20BeachClub192jan14.jpg

PlanetEarth%20BeachClub196jan14.jpg

PlanetEarth%20BeachClub198jan14.jpg

PlanetEarth%20BeachClub199jan14.jpg

PlanetEarth%20BeachClub207jan14.jpg

PlanetEarth%20BeachClub218jan14.jpg

PlanetEarth%20BeachClub225jan14.jpg

PlanetEarth%20BeachClub248jan14.jpg

PlanetEarth%20BeachClub249jan14.jpg

No, non ho nulla di sensazionale da segnalare che sia diverso da quello di cui ha già raccontato dr.grunf e altri, mi sono portato in hotel una volta una tipa raccolta in walking stret, fatto fare pompini nei centri massaggi e scopate nei bagni dei locali, niente da segnalare che non si sia già raccontato
Come già scritto a tanti di costoro, che magari fanno fatica a scrivere ordinatamente i propri pensieri, chiederei di esprimersi proponendo una traccia che può aiutare tutti noi a godere meglio del paradiso pattayano. Dunque ecco grappolo di curiosità da considerare quando l'opportunismo del lettore lascerà sperabilmente anche qualche minuto per l'altruismo dello scrittore:
1- come ti sei spostato in città? Mototaxi, batbus, piedi o hai noleggiato una moto?
2- hai acquistato una SIM? hai usato Line o Whatsapp?
3- come hai scelto la sistemazione? Agoda, booking, passaparola, TripAd?
4- oltre al mango smoothie, hai sperimentato il cibo thai o ti sei rivolto alla fitta rete di proposte gastronomiche western?
5- cosa hai trovato di utile sulla GGP e cosa invece non hai trovato ed avresti desiderato?
6- qual è la tipologia di locali che ti è piaciuta di più?

Pattaya, da sud a nord, passando per il centro ;-)

Allegati

• img12.webp
    img12.webp
    179,6 KB · Visite: 30
  • img13.webp
    img13.webp
    120,4 KB · Visite: 30
  • img20.webp
    img20.webp
    232,5 KB · Visite: 28
  • img29.webp
    img29.webp
    152,3 KB · Visite: 26
  • img39.webp
    img39.webp
    110,1 KB · Visite: 25
  • img40.webp
    img40.webp
    188,6 KB · Visite: 24
  • img42.webp
    img42.webp
    139,4 KB · Visite: 22
  • img43.webp
    img43.webp
    111,3 KB · Visite: 22
  • img46.webp
    img46.webp
    165,8 KB · Visite: 23
  • img56.webp
    img56.webp
    166,2 KB · Visite: 31
I costumini del Fire Bar, all'inizio di Soi 6

Allegati

• img01.webp
    img01.webp
    74,3 KB · Visite: 59
  • img02.webp
    img02.webp
    75,1 KB · Visite: 60
  • img03.webp
    img03.webp
    126,7 KB · Visite: 52
  • img05.webp
    img05.webp
    73,4 KB · Visite: 46
  • img06.webp
    img06.webp
    71,5 KB · Visite: 44
  • img07.webp
    img07.webp
    69,9 KB · Visite: 43
  • img08.webp
    img08.webp
    118,1 KB · Visite: 43
  • img09.webp
    img09.webp
    92,9 KB · Visite: 42
  • img12.webp
    img12.webp
    85,3 KB · Visite: 41
  • img13.webp
    img13.webp
    104,5 KB · Visite: 59
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum nonostante abbia alle spalle molti anni di “punteraggio”. Purtroppo sono venuto a conoscenza di questo sito solo recentemente.

Vorrei raccontarvi la mia prima esperienza in Thailandia. Per anni l’ho vista solo tramite video e contenuti sui social, e inevitabilmente mi ero costruito un’idea di quello che mi aspettasse… ma viverla dal vivo è tutta un’altra cosa.

Sono partito a inizio novembre 2025 per un viaggio di 16 giorni: 5 giorni a Bangkok, 8 a Pattaya e infine altri 2 giorni nuovamente a Bangkok prima del rientro.
Volo andata e ritorno con Oman Air, pagato circa 450 euro con uno scalo.

A Bangkok ho alloggiato al The Promenade Hotel, sulla Sukhumvit, dove mi sono trovato davvero bene. Per muovermi usavo principalmente i mototaxi oppure andavo a piedi: mezzi super economici e velocissimi… anche se a volte sembrava di rischiare la vita a ogni incrocio :ROFLMAO::ROFLMAO:.

Sul cibo sono stato abbastanza attento perché non volevo rovinarmi la vacanza. Ho mangiato soprattutto in locali che mi dessero un minimo di sicurezza igienica, evitando le bancarelle più “estreme” dello street food, anche se alcune mi incuriosivano parecchio. Molte volte ho mangiato anche al 7-Eleven. Il Pad Thai mi è piaciuto tantissimo, come svariati altri piatti che pero non ricordo il nome.

Riassumendo, la mia vacanza era più o meno così: sveglia, lady, cibo, massaggi, lady, giretto finale nei bar e poi dormire. Nel mezzo ovviamente qualche visita ai templi e ai luoghi più importanti della città, ma me la sono presa abbastanza con calma visto che avevo parecchi giorni a disposizione.

Passando alla parte “interessante”: come app ho usato ThaiFriendly, ma giusto un paio di volte. Personalmente preferisco di gran lunga vivere le situazioni dal vivo, tra strada, locali e centri massaggi.

Nei vari massage shop ho quasi sempre concluso con esperienza completa; solo in un paio di occasioni la ragazza non andava oltre il classico finale manuale, cosa che personalmente preferisco evitare perché punto a un rapporto completo. Come prezzi ero mediamente sui 2000/2500 baht più il costo del massaggio.
Discorso simile anche per le ragazze conosciute per strada: in alcuni casi me la sono cavata anche con 2000 baht ,un paio di volte 1500.

Poi è arrivata Pattaya… e lì la musica cambia completamente.

Ho alloggiato al Montana Court, anche qui trovandomi benissimo. Spesa sui 15 euro a notte, praticamente come Bangkok. A Pattaya non ho praticamente mai usato mezzi: è tutto abbastanza concentrato e poi a me piace camminare.

Pattaya è davvero un altro mondo: prezzi più bassi praticamente su tutto, dai massaggi alle ragazze fino alle consumazioni nei bar. Una città piena di locali, vie e situazioni in cui perdersi.
Purtroppo solo negli ultimi giorni, quasi per caso, sono finito in quei bar con le tendine che si chiudono attorno ai divanetti… sinceramente una situazione che mi ha intrigato parecchio e che ho usufruito per i restanti giorni della vacanza con varie ragazze.

I prezzi delle ragazze raramente superavano i 1500 baht più i drink, e io puntavo sempre a quelle che mi piacevano davvero. Anche nei centri massaggi, dopo un po’, impari subito a capire dove si può concludere e dove invece no, soprattutto nelle varie soy dove già dalla strada ti spiegano tutto molto chiaramente.

A differenza di Bangkok, a Pattaya mi sono ritrovato molto più spesso in situazioni nate semplicemente approcciando ragazze per strada: nella maggior parte dei casi finivamo direttamente in hotel. In alcuni casi, invece, non erano freelancer e mi sono limitato a offrire una cena o qualche drink.

Qui non ho praticamente mai usato ThaiFriendly perché approcciare dal vivo è fin troppo semplice.

Non insultatemi, ma alla famosissima Soi 6 non ci sono mai arrivato! Mi fermavo sempre più o meno all’altezza della Central Pattaya Road dopo Soi 7, convinto che oltre non ci fosse nulla… enorme rimpianto, ma rimedierò sicuramente.

Se vi fa piacere, nei prossimi giorni potrei raccontare qualche episodio particolare vissuto in alcuni locali; con l’aiuto di Google Maps posso anche indicarvi i posti precisi.

Tengo a precisare che questa esperienza l’ho fatta molto “all’avventura”. Se avessi conosciuto prima questo forum probabilmente avrei scoperto tante cose utili in anticipo. Però, sinceramente, forse è stato bello anche così: mi sono divertito tantissimo, ho vissuto situazioni che cercavo e mi sono innamorato sia delle ragazze asiatiche sia dell’atmosfera thailandese in generale.

Infatti sarei dovuto tornare già a marzo, ma purtroppo il viaggio mi è stato annullato causa guerra. Ora sto riprogrammando tutto per fine ottobre con volo diretto ITA Airways, sperando che questa volta vada bene.

Nel frattempo cercherò di leggere con calma le tantissime pagine del forum dedicate a Pattaya. Ho però un dubbio: il prossimo viaggio sarà di 17 giorni e sicuramente non mi fermerò a Bangkok, se non forse gli ultimi due giorni prima del ritorno (vorrei vedere la Khaosan Road, unico posto famoso che mi manca, vale la pena?).
Secondo voi conviene fare tutta la vacanza a Pattaya oppure dedicare 4/5 giorni anche a Phuket? I più esperti magari sapranno consigliarmi.

Chiedo scusa in anticipo per eventuali errori o dettagli dimenticati.
Un saluto a tutti!

La penisola di phuket, a mio parere, ti permette di goderti anche un pò di mare. In thailandia c'è di meglio ma nei dintorni di Patong troverai ottimi spiagge. Puoi decidere di alloggiare a Patong e riportarti in luoghi diverso ogni giorno a goderti il mare. Se cerchi solo figa beh... pattaya il top dei top del top!!! Ps: io sono anomalo quindi ascolta anche altri

Io mi limiterei a Pattaya, a phuket per me non ti godi la cortesia e l’atmosfera tailandese e poi per scoprire bene Pattaya ci vuole tantissimo tempo , io sono stato 4 volte e mi rendo conto che ancora non la conosco come dovrei , ti consiglio poi di leggere molto tutto quello che ha scritto qui il Dottore perché ti aiuterà a trovare i posti più carini e le situazioni più intriganti, fermo restando che una vacanza a Pattaya si costruisce non giorno per giorno ma direi minuto per minuto attraverso l’improvvisazione e la fantasia

Secondo voi conviene fare tutta la vacanza a Pattaya oppure dedicare 4/5 giorni anche a Phuket?

Se il tuo target principale è la patata fermati tranquillamente a Pattaya.
Phuket offre (in zona Patong) grossomodo lo stesso panorama scopereccio ma con prezzi mediamente più alti.
Se invece il tuo target è ANCHE il mare allora il discorso cambia , e sicuramente Phuket offre spiagge e mare infinitamente migliori di Pattaya e la possibilità di fare escursioni via barca in giornata in posti meravigliosi , anche se purtroppo estremamente affollati.
Personalmente però non ho apprezzato molto Phuket per il traffico , le strade piuttosto complicate per spostarsi sull'isola , il mare estremamente mosso con onde sempre alte che impediscono un bagnetto relax.
Occhio solo al volo , che il diretto Pattaya - Phuket (o viceversa) è esclusivo di Bangkok Airways , quindi a prezzi non proprio da low cost.

Se il tuo target principale è la patata fermati tranquillamente a Pattaya.
Phuket offre (in zona Patong) grossomodo lo stesso panorama scopereccio ma con prezzi mediamente più alti.
Se invece il tuo target è ANCHE il mare allora il discorso cambia , e sicuramente Phuket offre spiagge e mare infinitamente migliori di Pattaya e la possibilità di fare escursioni via barca in giornata in posti meravigliosi , anche se purtroppo estremamente affollati.
Personalmente però non ho apprezzato molto Phuket per il traffico , le strade piuttosto complicate per spostarsi sull'isola , il mare estremamente mosso con onde sempre alte che impediscono un bagnetto relax.
Occhio solo al volo , che il diretto Pattaya - Phuket (o viceversa) è esclusivo di Bangkok Airways , quindi a prezzi non proprio da low cost.
Sì direi che posso tranquillamente farmi un full Pattaya allora 😆 . Grazie per la risposta

Un po' di quotidianità pattayana ;-)

Allegati

• img01.webp
    img01.webp
    121,4 KB · Visite: 37
  • img02.webp
    img02.webp
    142,5 KB · Visite: 36
  • img03.webp
    img03.webp
    254,6 KB · Visite: 31
  • img04.webp
    img04.webp
    188,2 KB · Visite: 28
  • img05.webp
    img05.webp
    214,5 KB · Visite: 33
  • img06.webp
    img06.webp
    181,8 KB · Visite: 33
  • img07.webp
    img07.webp
    251,3 KB · Visite: 33
  • img08.webp
    img08.webp
    100,1 KB · Visite: 26
  • img09.webp
    img09.webp
    123,4 KB · Visite: 27
  • img10.webp
    img10.webp
    64,5 KB · Visite: 34
@Matterhorn vorresti raccontarci la tua esperienza, prossima o passata, al CT?
Ad esempio come lo hai trovato, visto che è un po' fuori città? Cercavi esattamente un milfettodromo o è stata una sorpresa? Hai usato la cucine interna (c'è anche il settimanale lasagna-day)? Quali ragazze hai incontrato (dato che da anni sono circa sempre le stesse)? Quanto hai speso? Stanza o divanetti? e, nel caso... con o senza tenda ;-)

Indietro
Alto