Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum nonostante abbia alle spalle molti anni di “punteraggio”. Purtroppo sono venuto a conoscenza di questo sito solo recentemente.
Vorrei raccontarvi la mia prima esperienza in Thailandia. Per anni l’ho vista solo tramite video e contenuti sui social, e inevitabilmente mi ero costruito un’idea di quello che mi aspettasse… ma viverla dal vivo è tutta un’altra cosa.
Sono partito a inizio novembre 2025 per un viaggio di 16 giorni: 5 giorni a Bangkok, 8 a Pattaya e infine altri 2 giorni nuovamente a Bangkok prima del rientro.
Volo andata e ritorno con Oman Air, pagato circa 450 euro con uno scalo.
A Bangkok ho alloggiato al The Promenade Hotel, sulla Sukhumvit, dove mi sono trovato davvero bene. Per muovermi usavo principalmente i mototaxi oppure andavo a piedi: mezzi super economici e velocissimi… anche se a volte sembrava di rischiare la vita a ogni incrocio

.
Sul cibo sono stato abbastanza attento perché non volevo rovinarmi la vacanza. Ho mangiato soprattutto in locali che mi dessero un minimo di sicurezza igienica, evitando le bancarelle più “estreme” dello street food, anche se alcune mi incuriosivano parecchio. Molte volte ho mangiato anche al 7-Eleven. Il Pad Thai mi è piaciuto tantissimo, come svariati altri piatti che pero non ricordo il nome.
Riassumendo, la mia vacanza era più o meno così: sveglia, lady, cibo, massaggi, lady, giretto finale nei bar e poi dormire. Nel mezzo ovviamente qualche visita ai templi e ai luoghi più importanti della città, ma me la sono presa abbastanza con calma visto che avevo parecchi giorni a disposizione.
Passando alla parte “interessante”: come app ho usato ThaiFriendly, ma giusto un paio di volte. Personalmente preferisco di gran lunga vivere le situazioni dal vivo, tra strada, locali e centri massaggi.
Nei vari massage shop ho quasi sempre concluso con esperienza completa; solo in un paio di occasioni la ragazza non andava oltre il classico finale manuale, cosa che personalmente preferisco evitare perché punto a un rapporto completo. Come prezzi ero mediamente sui 2000/2500 baht più il costo del massaggio.
Discorso simile anche per le ragazze conosciute per strada: in alcuni casi me la sono cavata anche con 2000 baht ,un paio di volte 1500.
Poi è arrivata Pattaya… e lì la musica cambia completamente.
Ho alloggiato al Montana Court, anche qui trovandomi benissimo. Spesa sui 15 euro a notte, praticamente come Bangkok. A Pattaya non ho praticamente mai usato mezzi: è tutto abbastanza concentrato e poi a me piace camminare.
Pattaya è davvero un altro mondo: prezzi più bassi praticamente su tutto, dai massaggi alle ragazze fino alle consumazioni nei bar. Una città piena di locali, vie e situazioni in cui perdersi.
Purtroppo solo negli ultimi giorni, quasi per caso, sono finito in quei bar con le tendine che si chiudono attorno ai divanetti… sinceramente una situazione che mi ha intrigato parecchio e che ho usufruito per i restanti giorni della vacanza con varie ragazze.
I prezzi delle ragazze raramente superavano i 1500 baht più i drink, e io puntavo sempre a quelle che mi piacevano davvero. Anche nei centri massaggi, dopo un po’, impari subito a capire dove si può concludere e dove invece no, soprattutto nelle varie soy dove già dalla strada ti spiegano tutto molto chiaramente.
A differenza di Bangkok, a Pattaya mi sono ritrovato molto più spesso in situazioni nate semplicemente approcciando ragazze per strada: nella maggior parte dei casi finivamo direttamente in hotel. In alcuni casi, invece, non erano freelancer e mi sono limitato a offrire una cena o qualche drink.
Qui non ho praticamente mai usato ThaiFriendly perché approcciare dal vivo è fin troppo semplice.
Non insultatemi, ma alla famosissima Soi 6 non ci sono mai arrivato! Mi fermavo sempre più o meno all’altezza della Central Pattaya Road dopo Soi 7, convinto che oltre non ci fosse nulla… enorme rimpianto, ma rimedierò sicuramente.
Se vi fa piacere, nei prossimi giorni potrei raccontare qualche episodio particolare vissuto in alcuni locali; con l’aiuto di Google Maps posso anche indicarvi i posti precisi.
Tengo a precisare che questa esperienza l’ho fatta molto “all’avventura”. Se avessi conosciuto prima questo forum probabilmente avrei scoperto tante cose utili in anticipo. Però, sinceramente, forse è stato bello anche così: mi sono divertito tantissimo, ho vissuto situazioni che cercavo e mi sono innamorato sia delle ragazze asiatiche sia dell’atmosfera thailandese in generale.
Infatti sarei dovuto tornare già a marzo, ma purtroppo il viaggio mi è stato annullato causa guerra. Ora sto riprogrammando tutto per fine ottobre con volo diretto ITA Airways, sperando che questa volta vada bene.
Nel frattempo cercherò di leggere con calma le tantissime pagine del forum dedicate a Pattaya. Ho però un dubbio: il prossimo viaggio sarà di 17 giorni e sicuramente non mi fermerò a Bangkok, se non forse gli ultimi due giorni prima del ritorno (vorrei vedere la Khaosan Road, unico posto famoso che mi manca, vale la pena?).
Secondo voi conviene fare tutta la vacanza a Pattaya oppure dedicare 4/5 giorni anche a Phuket? I più esperti magari sapranno consigliarmi.
Chiedo scusa in anticipo per eventuali errori o dettagli dimenticati.
Un saluto a tutti!