Pensieri filosofici

Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
350
Reaction score
120
Età
58
Località
una novantina di km da Ancona , un centinaio da Bo
"Ci sono persone nella loro vita che hanno lottato per un breve periodo, e questi sono bravi, altri che hanno lottato per per un anno e sono ancora più bravi, altri ancora hanno lottato per più anni e questi sono bravissimi,ma ci sono persone che hanno lottato durante tutta la loro esistenza e questi sono indispensabili."
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Certo che oggi la vita è diventata proprio comoda. Basta entrare in un discount per trovare cibo, cosmetici e perfino telefoni cellulari. Che peccato: tra le altre cose non vendono anche rapporti umani.... dal web.

....quelli li devi costruire, da Aly
 
Commenta
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
350
Reaction score
120
Età
58
Località
una novantina di km da Ancona , un centinaio da Bo
Certo che oggi la vita è diventata proprio comoda. Basta entrare in un discount per trovare cibo, cosmetici e perfino telefoni cellulari. Che peccato: tra le altre cose non vendono anche rapporti umani.... dal web.

....quelli li devi costruire, da Aly


hahahhahhah ........hai proprio ragione e a questo punto arriva il bello.

Ciao

Rino32
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2011
Messaggi
110
Reaction score
3
Appena adolescente, la prospettiva della morte mi gettava nell'angoscia; per sfuggirvi mi precipitavo al bordello o invocavo gli angeli. Ma, con l'età, ci si abitua ai propri terrori, non si fa più niente per liberarsene, ci si imborghesisce nell'Abisso. – E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime, oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche.
 
Commenta
L

ludwig

Ospite
Ospite
bisogna vivere come si pensa,altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto

Paul Bourget
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
...i veri supereroi al giorno d'oggi sono quelli che come super potere hanno il coraggio di amare
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
"Ci sono persone nella loro vita che hanno lottato per un breve periodo, e questi sono bravi, altri che hanno lottato per per un anno e sono ancora più bravi, altri ancora hanno lottato per più anni e questi sono bravissimi,ma ci sono persone che hanno lottato durante tutta la loro esistenza e questi sono indispensabili."

Non ho sempre lottato nella vita, però lotto da così tanto tempo che praticamente quasi non mi ricordo più di quando non lo facevo... non ho voglia di mollare, ma non mi dispiacerebbe, di tanto in tanto, potermi permettere di NON lottare...
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Non per tutti è lo stesso ma per quanto mi riguarda ho capito che le cose importanti non arrivano quasi mai fra dubbi e attese.
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
​non sono le parole o i sentimenti ad essere sbagliati....è solo la rotta che qualche volta bisogna correggere quando la destinazione non è giusta. Alyyyyyyy
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
75
Reaction score
65
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Non per tutti è lo stesso ma per quanto mi riguarda ho capito che le cose importanti non arrivano quasi mai fra dubbi e attese.
E' vero che il dubbio non serve per avere una cosa importante, semmai serve per comprendere se è veramente importante, e se vale la pena di averla. Anche l'attesa può a volte servire per comprendere meglio.
Con questo non voglio dire che essere titubanti sia un pregio.
Io, che sono uno che ha molti dubbi ma poca pazienza, mi sono trovato spesso nei casini per non aver "atteso" quell'attimo in più che sarebbe servito a fugare ogni dubbio sulla decisione da prendere.
Il mio matrimonio fallito è proprio l'esempio perfetto a dimostranza di quanto sopra. :pardon:

P.S. Vero è che a volte ho preso decisioni affrettate che poi si sono rivelate vincenti... sembrerà strano, ma in quel caso non avevo dubbi.
Quindi il dubbio è un campanello d'allarme che va sempre ascoltato.

P.p.s (modello Napi)... Il fatto che le decisioni affrettate che ho preso senza avere dubbi, si siano rivelate vicenti, non fa altro che confemare la tua tesi.
Dopo tanti giri di parole ho detto la tua stessa cosa . :lol:
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
E' vero che il dubbio non serve per avere una cosa importante, semmai serve per comprendere se è veramente importante, e se vale la pena di averla. Anche l'attesa può a volte servire per comprendere meglio.
Con questo non voglio dire che essere titubanti sia un pregio.
Io, che sono uno che ha molti dubbi ma poca pazienza, mi sono trovato spesso nei casini per non aver "atteso" quell'attimo in più che sarebbe servito a fugare ogni dubbio sulla decisione da prendere.
Il mio matrimonio fallito è proprio l'esempio perfetto a dimostranza di quanto sopra. :pardon:

P.S. Vero è che a volte ho preso decisioni affrettate che poi si sono rivelate vincenti... sembrerà strano, ma in quel caso non avevo dubbi.
Quindi il dubbio è un campanello d'allarme che va sempre ascoltato.

bel pensiero Roby! :)
 
Commenta
Alto